Jump to content
c.cristinziano

problema import marca

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando a importare la marca a tutti i miei prodotti, quindi ho compilato il file csv con sole due colonne, una per gli ID e laltra per la marca, ho impostato l'import per prodotti ma quando effettuo l'import, mi compare la scritta error in rosso. Però prestashop mi importa la marca solo ai primi 6 prodotti...

Sapete per caso come posso risolvere il problema, per far sì che possa importare la marca a tutti e 1400 i prodotti con un unico import? grazie mille

Edited by c.cristinziano (see edit history)

Ciao, la barra di caricamento si ferma a metà e poi mi compare solo la scritta error e nessun altro errore.

Siccome nella prima colonna ci sono gli ID prodotto e nella seconda la marca, non ci sono altri caratteri speciali

Potrebbe essere che manchi l'id nel database

tuttavia una soluzione e controllare nell'error_log  quale è il motivo, potete provare anche con la modalità debug, ma non sono sicuro che li si possa vedere.

Edited by Antonio FaqEcommerce (see edit history)

Certo, l'ho caricato

stamattina ho caricato le misure agli anelli che sono circa 30 righe ed è andato tutto alla perfezione, ma non riesco a capire perché mi importa la marca solo a 6 ID per volta...

Marche.csv

Non ho chiesto l'esempio ma?il tuo csv che ti da errore.

Se preferisci inviamelo in privato ma quello che ti da errore non l'esempio.

Così posso fare un test in vm 

Ho appena provato a fare una nuova import e noto che mi importa sole le prime 5 righe...

Ho impostato prestashop nel modo seguente:

Import prodotti > lingua italiano > separatore campo , >separatore valori multipli , > forza tutti gli ID

Scusami

il file sembra formalmente a posto, quindi andrebbe visto meglio il motivo per il quale si blocca...

ma visto che sono tutti con lo stesso produttore, non fai prima a modificare a database?

Senza offesa ma a me non sembra il file che da problemi......e lo stesso primo file con estesi i dati.

Anche perché questo non ha niente che lo blocchi ne caratteri nascosti che possono impedire il caricamento.

Fino a quando non si avrà il file originale non sarà possibile capire l 'errore.

Scusa ti danno un aiuto e prendi anche per c.....o con lo stesso file allungato.

Poi dite che non ho ragione....

Buona fortuna per la soluzione.

Io non mi permetterei mai di prendere per il culo nessuno, ho inviato il file che sto cercando di importare, se vuoi puoi chiamarmi a questo numero 3298735866 così ti spiego meglio a voce. Grazie