Jump to content
Tom1884

Errore 500: impossibile accedere all'amministrazione

Recommended Posts

Buongiorno, da qualche tempo ho installato una versione 1.7 su cui migrare il mio attuale shop 1.6.x.
Ho eseguito più installazioni, ma in tutte le occasioni, senza poterne trovare una causa evidente, dopo un po' che lavoro al sito 1.7 (max 2 altri plugin installati) , improvvisamente l'amministrazione da errore 500 e diventa irraggiungibile (il front invece rimane disponibile).

Queste le prime righe del mio debug:

(1/1) FileLoaderLoadException

Cannot load resource " [...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php".

in Loader.php line 73

at Loader->resolve('[...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php', null)in FileLoader.php line 133

at FileLoader->doImport('/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php', null, false, '/home1/lesellei/public_html/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type.yml')in FileLoader.php line 79

at FileLoader->import('form_type/*', null, false, 'ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type.yml')in YamlFileLoader.php line 196

Tentato cancellazione cache (/var/cache), nulla da fare.

Edited by Tom1884 (see edit history)

il log parla chiaramente di una risorsa mancante...non ha nulla a che vedere con l'installazione del modulo.

Il problema  e che più vi si dice che la migrazione con 1click e pericolosa più ci si ostina a farla, e non capisco perchè.

A prima vista non mi sembra problema di modulo, quello che puoi fare però e scaricare una release e fare un tentativo ripristinando il file mancante.

la sezione src non è soggetta a file auto configuranti.

Edited by hardware-store (see edit history)

1 minute ago, hardware-store said:

Il problema che più vi si dice che la migrazione con 1click e pericolosa più ci si ostina a farla, e non capisco perchè.

Non ho eseguito la migrazione con 1click.

Just now, hardware-store said:

da come hai scritto sembra di si.

Ho eseguito migrazione di soli prodotti con un modulo a pagamento.

Diversamente, come avrei dovuto "migrare"?

8 minutes ago, hardware-store said:

A prima vista non mi sembra problema di modulo, quello che puoi fare però e scaricare una release e fare un tentantivo ripristinando il file mancante.

Il file mancante sarebbe questo? " [...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php"
Ho cercato: nella fattispecie, il file è assente nella release e vuoto sul mio server.

9 minutes ago, Tom1884 said:

Ho eseguito migrazione di soli prodotti con un modulo a pagamento.

Da come lo hai scritto sembrava la migrazione 1click.

no non e quello il file mancante, l'errore parla di risorsa mancante che si trova all'interno.

E anche possibile un problema di permessi.

Ma senza un accurato controllo io personalmente mi astengo da supposizioni inutili e farti fare prove pericolose.

Edited by hardware-store (see edit history)

14 minutes ago, hardware-store said:

Da come lo hai scritto sembrava la migrazione 1click.

no non e quello il file mancante, l'errore parla di risorsa mancante che si trova all'interno.

E anche possibile un problema di permessi.

Ma senza un accurato controllo io personalmente mi astengo da supposizioni inutili e farti fare prove pericolose.

Mi sembra pertanto che il tuo intervento sia stato del tutto fazioso.

Ho già spiegato una possibilità di soluzione cosa vuoi la guida passo passo gratis?

Le cose sono 2 ho te lo tieni così ho ti fai fare un controllo aporofondito ad un professionista.

Io sinceramente non risolvo problemi del genere gratis.

Aspetta qualcun'altro che ci ha sbattuto la testa e vuole aoutarti gratis...io non do soluzioni gratis di questo livello.

Saluti

Ciao @Tom1884,

hai controllato che il tuo hosting abbia tutti i requisiti minimi per il corretto funzionamento di PS 1.7?

https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/

Buona giornata,
Federica