Jump to content

Errore 500: impossibile accedere all'amministrazione


Recommended Posts

Buongiorno, da qualche tempo ho installato una versione 1.7 su cui migrare il mio attuale shop 1.6.x.
Ho eseguito più installazioni, ma in tutte le occasioni, senza poterne trovare una causa evidente, dopo un po' che lavoro al sito 1.7 (max 2 altri plugin installati) , improvvisamente l'amministrazione da errore 500 e diventa irraggiungibile (il front invece rimane disponibile).

Queste le prime righe del mio debug:

Quote

(1/1) FileLoaderLoadException

Cannot load resource " [...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php".

in Loader.php line 73

at Loader->resolve('[...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php', null)in FileLoader.php line 133

at FileLoader->doImport('/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php', null, false, '/home1/lesellei/public_html/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type.yml')in FileLoader.php line 79

at FileLoader->import('form_type/*', null, false, 'ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type.yml')in YamlFileLoader.php line 196

Tentato cancellazione cache (/var/cache), nulla da fare.

Edited by Tom1884 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, hardware-store said:

A prima vista non mi sembra problema di modulo, quello che puoi fare però e scaricare una release e fare un tentantivo ripristinando il file mancante.

Il file mancante sarebbe questo? " [...]/ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type/index.php"
Ho cercato: nella fattispecie, il file è assente nella release e vuoto sul mio server.

Edited by Tom1884 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, hardware-store said:

Da come lo hai scritto sembrava la migrazione 1click.

no non e quello il file mancante, l'errore parla di risorsa mancante che si trova all'interno.

E anche possibile un problema di permessi.

Ma senza un accurato controllo io personalmente mi astengo da supposizioni inutili e farti fare prove pericolose.

 

Mi sembra pertanto che il tuo intervento sia stato del tutto fazioso.

Edited by Tom1884 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao @Tom1884,

hai controllato che il tuo hosting abbia tutti i requisiti minimi per il corretto funzionamento di PS 1.7?

https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/

Buona giornata,
Federica

Edit 2020.02.12: mi è capitato un errore simile, era dovuto alla presenza di files con estensione diversa da .yml nelle cartelle di configurazione referenziate da altri files .yml. Nello specifico la cartella /form_type/ e quindi tutti i suoi files sono inclusi dal file ps/src/PrestaShopBundle/Resources/config/services/bundle/form/form_type.yml

Edited by fedesib (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...