Jump to content

carrello home page


karisma

Recommended Posts

On 9/24/2019 at 9:40 AM, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao

o hai attivato la modalità catalogo, oppure potresti aver rimosso la posizione 

Difficile dirlo senza sapere quali operazioni hai fatto prima che succedesse.

grazie, c' era la modalita' catalogo attivata. Dopo averla disabilitata il carrello è tornato a posto ma non riesco ad aprire il pannello do controllo di prestashop e mi questo errore:

Oops! An Error Occurred

The server returned a "500 Internal Server Error".

Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.

Link to comment
Share on other sites

quello è un errore generico, può voler dire tante cose...

per poter rispondere o comprendere il problema occorre

sapere cosa hai fatto prima, visto che la modalità catalogo era attiva e non sapevi nemmeno di averla attivata....

C'è da controllare l'error_log  o in modalità debug se esce qualcosa....

Inutile fare supposizioni con gli elementi che hai fornito...

Link to comment
Share on other sites

APPENA HO FATTO MODALITA' CATALOGO NO. SI E' CHIUSO IL PANNELLO DI CONTROLLO E MI DA QUESTA SCHGERMATA DI ERRORE.

HO FATTO IL BACKUP E SUL SITO SPARISCE IL CARRELLO. HO NUOVAMENTE MESSO CATALOGO NO E NUOVAMENTE HO ERRORE 500. COME FARE???? NON HO ATTIVATO NIENTE.

Link to comment
Share on other sites

QUESTO E' IL REPORT.

[25-Sep-2019 13:34:51 UTC] PHP Fatal error: Uncaught Symfony\Component\Debug\Exception\FatalThrowableError: Cannot use object of type Symfony\Component\HttpFoundation\ParameterBag as array in /home/bcdrkstt/public_html/src/Adapter/Security/Admin.php:82 Stack trace: #0 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/EventDispatcher/EventDispatcher.php(212): PrestaShop\PrestaShop\Adapter\Security\Admin->onKernelRequest(Object(Symfony\Component\HttpKernel\Event\GetResponseEvent), 'kernel.request', Object(Symfony\Component\EventDispatcher\ContainerAwareEventDispatcher)) #1 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/EventDispatcher/EventDispatcher.php(44): Symfony\Component\EventDispatcher\EventDispatcher->doDispatch(Array, 'kernel.request', Object(Symfony\Component\HttpKernel\Event\GetResponseEvent)) #2 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/HttpKernel.php(127): Symfony\Component\EventDispatcher\EventDispatcher->dispatch('kernel.request', Object(Symfony\Compone in /home/bcdrkstt/public_html/src/Adapter/Security/Admin.php on line 82

Link to comment
Share on other sites

HO FATTO IL BACKUP PER PORTARE IL SITO AD UNO STATO PRECEDENTE OSSIA PRIMA CHE FACESSI L'OPERAZIONE DELLA DISATTIVAZIONE CATALOGO X RIPRISTINARE IL CARRELLO. OVVIAMENTE RIPRISTINATO IL PANNELLO DOPO BACKUP E' RISPARITO IL CARRELLO DAL SITO.

HO RIFATTO L'OPERAZIONE E NUOVAMENTE MI DA L'ERRORE.  HELP ME. IL BACKUP L'HO ESEGUITO DA DATABASE BACKUP

Link to comment
Share on other sites

Versione corrente

Versione di destinazione

Notice: Questa versione è un aggiornamento di rischio più elevato. Significative nuove funzionalità e modifiche introdotte.

! Il server non ha i requisiti necessari per installare questa versione dello script, questa versione pertanto non è in grado di essere aggiornata. Le configurazioni del server possono essere molte, e non tutti gli script funzioneranno su tutti i server. (version 1.7.6.1)

Requisiti richiesti:
php 5.6-7.2.99 (detected: 7.3.9)

Link to comment
Share on other sites

Oddio

non ti seguo più, a parte che leggere il maiuscolo è abbastanza complicato, ma senza punteggiature è ancora più difficile comprendere cosa vuoi comunicare.

Non si capisce quando hai fatto il backup, quando è avvenuto il problema, prima dopo?  Poi hai incollato altro messaggio senza alcuna spiegazione e che nulla ha a che vedere con le cose che hai segnalato.

A questo punto forse è il caso che raccogli le idee, che spieghi in modo preciso cosa hai fatto in ordine cronologico da poco prima che si verificasse l'evento.

Poi non ho capito il senso di fare un backup prima di disattivare la modalità catalogo .... o forse ho capito male....

Oddio

non ti seguo più, a parte che leggere il maiuscolo è abbastanza complicato, ma senza punteggiature è ancora più difficile comprendere cosa vuoi comunicare.

Non si capisce quando hai fatto il backup, quando è avvenuto il problema, prima dopo?  Poi hai incollato altro messaggio senza alcuna spiegazione e che nulla ha a che vedere con le cose che hai segnalato.

A questo punto forse è il caso che raccogli le idee, che spieghi in modo preciso cosa hai fatto in ordine cronologico da poco prima che si verificasse l'evento.

Poi non ho capito il senso di fare un backup prima di disattivare la modalità catalogo .... o forse ho capito male....
 

Link to comment
Share on other sites

ho un dubbio, ma questi files and tables devono essere spuntati tutti, Perchè prima qualcuno non era flaggato ora li trovo tutti flaggati.

▼ /home/bcdrkstt/public_html/

.eslintrc.json

.htaccess

.htinstall.log

.htinstall2.log

.well-known/(directory)

6ysmzocx489yo8no/(directory)

LICENSES

app/(directory)

autoload.php

bin/(directory)

cache/(directory)

cgi-bin/(directory)

classes/(directory)

composer.lock

config/(directory)

controllers/(directory)

default.html

docs/(directory)

download/(directory)

error500.html

error_log

images.inc.php

img/(directory)

index.php

init.php

js/(directory)

localization/(directory)

mails/(directory)

modules/(directory)

override/(directory)

pdf/(directory)

prod/(directory)

robots.txt

src/(directory)

themes/(directory)

tools/(directory)

translations/(directory)

upload/(directory)

var/(directory)

vendor/(directory)

webservice/(directory)

seleziona: tutto • no • difetto

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire, sei uno sviluppatore o è il tuo negozio e stai provando a fare da solo?

Perchè i tuoi messaggi non sono affatto chiari....

Forse è il caso di una consulenza da parte di chi lo fa per professione.... se vuoi puoi contattarmi con un messaggio privato.

Dubito che leggendo il thread, qualcuno riesca a darti una risposta o per lo meno comprendere cosa stai facendo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok, cerco di risponderti e spiegarti cosa è accaduto cronologicamente.

1) Ieri improvvisamente dal sito internet è sparito il carrello.

2) Dopo vari tentativi ho notato che era attivato il catalogo e per ripristinare il carrello sulla home page bisognava mettere NO.

3) Dopo aver fatto questo mi è apparso l'errore 500.

4) Il carrello si è ripristinato nel sito ma io non posso accedere al pannello di controllo.

5) a questo punto ho fatto il backup, tutto ritornato come prima. Il carrello è risparito la modalita' catalogo si era riattivata.

6) Ho rimesso nuovamente catalogo NO, e ora sono punto e da capo con errore 500 , ma il sito ha di nuovo il carrello nella home page.

Come devo fare.

nello specifico l'errore 500 mi dice questo

 

Members

0

4 posts

Report post

Posted 1 minute ago

QUESTO E' IL REPORT.

[25-Sep-2019 13:34:51 UTC] PHP Fatal error: Uncaught Symfony\Component\Debug\Exception\FatalThrowableError: Cannot use object of type Symfony\Component\HttpFoundation\ParameterBag as array in /home/bcdrkstt/public_html/src/Adapter/Security/Admin.php:82 Stack trace: #0 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/EventDispatcher/EventDispatcher.php(212): PrestaShop\PrestaShop\Adapter\Security\Admin->onKernelRequest(Object(Symfony\Component\HttpKernel\Event\GetResponseEvent), 'kernel.request', Object(Symfony\Component\EventDispatcher\ContainerAwareEventDispatcher)) #1 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/EventDispatcher/EventDispatcher.php(44): Symfony\Component\EventDispatcher\EventDispatcher->doDispatch(Array, 'kernel.request', Object(Symfony\Component\HttpKernel\Event\GetResponseEvent)) #2 /home/bcdrkstt/public_html/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/HttpKernel/HttpKernel.php(127): Symfony\Component\EventDispatcher\EventDispatcher->dispatch('kernel.request', Object(Symfony\Compone in /home/bcdrkstt/public_html/src/Adapter/Security/Admin.php on line 82

 

La cosa insolita che ho notato di diverso dalla precedente situazione e che trovo tutti i files flaggati mentre prima alcuni non lo erano

/home/bcdrkstt/public_html/

.eslintrc.json

.htaccess

.htinstall.log

.htinstall2.log

.well-known/(directory)

6ysmzocx489yo8no/(directory)

LICENSES

app/(directory)

autoload.php

bin/(directory)

cache/(directory)

cgi-bin/(directory)

classes/(directory)

composer.lock

config/(directory)

controllers/(directory)

default.html

docs/(directory)

download/(directory)

error500.html

error_log

images.inc.php

img/(directory)

index.php

init.php

js/(directory)

localization/(directory)

mails/(directory)

modules/(directory)

override/(directory)

pdf/(directory)

prod/(directory)

robots.txt

src/(directory)

themes/(directory)

tools/(directory)

translations/(directory)

upload/(directory)

var/(directory)

vendor/(directory)

webservice/(directory)

 

quali non vanno flaggati??

Link to comment
Share on other sites

Quindi per chiudere questo post e ti invito a modificarlo e segnarlo risolto.

Abbiamo appurato che il problema era conseguente ad un upgrade 1-click che per qualche ragione aveva corrotto il modulo shopping-cart

riscontrato mediante il debug e abbiamo quindi disinstallato e reinstallato il modulo e il problema è stato risolto.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...