Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, ho da poco aggiornato Prestashop da 1.4 alla 1.7.6.1

E' andato tutto bene finché non ho visto che nella scheda delle categorie non si espandono i campi testo (vedi immagini allegate).

Inoltre vengono visualizzate tutte le categorie e sottocategorie e l'opzione ESPANDI/CONTRAI non espande e non contrae nulla.

Qualcuno sa aiutarmi nel risolvere questo problema?

Grazie

Matteo

category_01.jpg

category_02.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, CMG Matteo dice:

Buongiorno, ho da poco aggiornato Prestashop da 1.4 alla 1.7.6.1

E' andato tutto bene finché non ho visto che nella scheda delle categorie non si espandono i campi testo (vedi immagini allegate).

Inoltre vengono visualizzate tutte le categorie e sottocategorie e l'opzione ESPANDI/CONTRAI non espande e non contrae nulla.

Qualcuno sa aiutarmi nel risolvere questo problema?

Grazie

Matteo

category_01.jpg

category_02.jpg

Ciao, hai aggiornato tu o hai fatto aggiornare a qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

 

Ah bhe.... dalla 1.4 alla 1.7 con 1 click upgrade.... 

se ti è andata bene allora avresti dovuto giocare i numeri al lotto... 

le versioni sono così diverse che (puoi trovare decine di post al riguardo) l'aggiornamento 1click è sconsigliato in maniera assoluta.

Spero tu abbia la possibilità di fare un rollback o che tu abbia un backup.

Tuttavia con il debug  potresti indagare sul problema e magari sei ulteriormente fortunato e trovi una soluzione.

 

Link to comment
Share on other sites

@CMG Matteo,

in generale non può funzionare dalla 1.6 alle 1.7 tramite one-click, puoi usarlo per arrivare alla ultima versione di 1.6  e poi per aggiornare dalla prima della 1.7.

Dal punto di vista del tuo errore, verifica in ps_shop quale è la categoria di default, di sicuro non segue la struttura classica di un prestashop 1.7 aggiornato,

1 - root

2 - home

in quanto nella 1.4 la home era la 1 e quindi la root è stata assegnata al primo id vuoto nella ps_category

verifica quindi che siano corretti con nomi e permessi (ps_cateogory_group) la root con il nuovo id.

 

Su come aggiornare dalla 1.6 alla 1.7 (dopo esserci arrivato con il one-click) ci sono numerosi thread

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...