Jump to content
erprise

Errore dopo l'aggiornamento da 1.6.2.1 a 1.7.6.1

Recommended Posts

Salve, 

dopo aver aggiornato il prestashop dalla 1.6.2.1 a 1.7.6.1 se vado nel BO faccio il login ma poi mi compare il seguente errore se uso PHP 7.2.22

* @copyright 2007-2019 PrestaShop SA and Contributors * @license https://opensource.org/licenses/OSL-3.0 Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ use Symfony\Component\Debug\Debug; use Symfony\Component\HttpFoundation\Request; use Symfony\Component\HttpKernel\Exception\NotFoundHttpException; use Symfony\Component\HttpKernel\HttpKernelInterface; $timer_start = microtime(true); if (!defined('_PS_ADMIN_DIR_')) { define('_PS_ADMIN_DIR_', __DIR__); } if (!defined('PS_ADMIN_DIR')) { define('PS_ADMIN_DIR', _PS_ADMIN_DIR_); } require _PS_ADMIN_DIR_.'/../config/config.inc.php'; //small test to clear cache after upgrade if (Configuration::get('PS_UPGRADE_CLEAR_CACHE')) { header('Cache-Control: max-age=0, must-revalidate'); header('Expires: Mon, 06 Jun 1985 06:06:00 GMT+1'); Configuration::updateValue('PS_UPGRADE_CLEAR_CACHE', 0); } // For retrocompatibility with "tab" parameter if (!isset($_GET['controller']) && isset($_GET['tab'])) { $_GET['controller'] = strtolower($_GET['tab']); } if (!isset($_POST['controller']) && isset($_POST['tab'])) { $_POST['controller'] = strtolower($_POST['tab']); } if (!isset($_REQUEST['controller']) && isset($_REQUEST['tab'])) { $_REQUEST['controller'] = strtolower($_REQUEST['tab']); } // Enable APC for autoloading to improve performance. // You should change the ApcClassLoader first argument to a unique prefix // in order to prevent cache key conflicts with other applications // also using APC. /* $apcLoader = new ApcClassLoader(sha1(__FILE__), $loader); $loader->unregister(); $apcLoader->register(true); */ if (_PS_MODE_DEV_) { Debug::enable(); } require_once __DIR__.'/../app/AppKernel.php'; $kernel = new AppKernel(_PS_MODE_DEV_?'dev':'prod', _PS_MODE_DEV_); if (PHP_VERSION_ID < 70000) { $kernel->loadClassCache(); } //$kernel = new AppCache($kernel); // When using the HttpCache, you need to call the method in your front controller instead of relying on the configuration parameter //Request::enableHttpMethodParameterOverride(); $request = Request::createFromGlobals(); Request::setTrustedProxies([], Request::HEADER_X_FORWARDED_ALL); try { require_once __DIR__.'/../autoload.php'; $response = $kernel->handle($request, HttpKernelInterface::MASTER_REQUEST, false); $response->send(); $kernel->terminate($request, $response); } catch (NotFoundHttpException $exception) { define('ADMIN_LEGACY_CONTEXT', true); // correct Apache charset (except if it's too late) if (!headers_sent()) { header('Content-Type: text/html; charset=utf-8'); } // Prepare and trigger LEGACY admin dispatcher Dispatcher::getInstance()->dispatch(); }

e questo se uso php 7.1 

118383095_httpserecorderpriseitadmin782ozaqarindexphpcontrollerAdminDashboardtoken70792f6bdcea0496f17d2edb1f0498b3.thumb.png.5f412fa400270ad21a1b06e48d2ea087.png

cosa posso fare?

la cosa strana e che se invece installo un prestashop 1.7.6.1 nuovo funziona correttamente.

Per tanto vi chiedo di darmi una mano.

Grazie in anticipo.

Pubblicare il log lungo 1 km non serve a niente.

Questo succede quando si fanno le cose adcazzum.

1. Se la versione attuale funziona bene per quale motivo cambiare se non per un rinnovo 

2. 1.6.1.x-1.7.1.x-1.7.5.0-1.7.5.2-1.7.6 sono versioni strutturalmente  diverse.

Ora capisco che il bo e quello ,specie nelle versioni 1.7 ma questo non significa nulla perché posso realizzare lo stesso bo e stesso fo con framework differenti.

3. Per un passaggio cosi radicale temi,moduli,componenti php,conponenti e linguaggi web sono diversi con funzioni deprecate e comandi diversi.

La sola migrazione possibile e compatibile riguarda il catalogo,gli utenti ,alcune impostazioni ed e necessario migrare anche le key per la cifratura delle password altrimenti gli utenti al login riceveranno picche!!

4. Verificare sempre che il vostro hosting supporti il cms da migrare,cambiare la versione del php non basta...ma davvero pensavi di farlo con un click!..

La stessa documentazione di ps raccomanda queste cose prima di una migrazione così radicale che non funziona quand'e che lo capirete.

Poi ve la prendete perché non vi piace essere rimproverati,fate le migrazioni convinti di risparmiare con il sito in produzione perdendo un sacco di soldi.

E figurati se l'hosting e adeguato...19 euro l' anno o un vps palesemente finto da 3€ al mese ci scommetto guarda!.

Figurati se poi si pensa alla navigabilità per l'utente.

Puoi fare 2 cose:

1. Affidati ad un professionista

2. Vedi se riesci a tornare indietro,acquista il modulo di migrazione...90 euri circa....fai un nuovo shop con la versione che il tuo hosting supporta e acquista un tema per la 1.7 che supporti la release installata dopo potrai migrare catalogo,utenti,ordini ecc ecc.

Saluti.

Edited by hardware-store (see edit history)

Salve mi scuso in anticipo per non aver dato risposta fin ora ma ero impegnato a fare test vari.

Ho rifatto l'aggiornamento seguendo passo passo tutta la procedura ed usando il modulo 1-click  e adesso il fron-office funziona correttamente,  mentre il back-office invece mi fa effettuare il login ma non mi fa accedere e mi dice che c'è già un altra versione di php attiva, riportandomi il seguente errore:

1/1) RuntimeException

Failed to start the session: already started by PHP.

in NativeSessionStorage.php line 137

at NativeSessionStorage->start()in Session.php line 57

at Session->start()in SessionTokenStorage.php line 78

at SessionTokenStorage->hasToken('https-ANONYMOUS_USER')in CsrfTokenManager.php line 72

at CsrfTokenManager->getToken('ANONYMOUS_USER')in Router.php line 50

at Router->generate('admin_employees_change_form_language', array(), 0)in Link.php line 814

at LinkCore->getAdminLink('AdminEmployees', true, array(), array('action' => 'formLanguage', 'token' => '4baec289eeb197a9f9b9af60103c4fab'))in AdminController.php line 2718

at AdminControllerCore->setMedia(false)in AdminDashboardController.php line 44

at AdminDashboardControllerCore->setMedia()in Controller.php line 277

at ControllerCore->run()in Dispatcher.php line 515

at DispatcherCore->dispatch()in index.php line 97

Non è che riuscireste a dirmi come risolvere?

Nell'attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

On 15/10/2019 at 10:31 AM, erprise dice:

Salve mi scuso in anticipo per non aver dato risposta fin ora ma ero impegnato a fare test vari.

Ho rifatto l'aggiornamento seguendo passo passo tutta la procedura ed usando il modulo 1-click  e adesso il fron-office funziona correttamente,  mentre il back-office invece mi fa effettuare il login ma non mi fa accedere e mi dice che c'è già un altra versione di php attiva, riportandomi il seguente errore:

Non è che riuscireste a dirmi come risolvere?

Nell'attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

ma è stato detto e ridetto in mille post che NON è consigliabile eseguire un aggiornamento di versione dalla 1.6.x alla 1.7.x con il semplice modulo 1-click

non è difficile da capire la cosa considerato quello che stai passando.

BISOGNA eseguire un lavoro di aggiornamento con la creazione di un nuovo sito da zero pulito 1.7.6.1 e poi migrare a MANO ( ovviamente con script realizzati custom ) tutti i dati che sono interessati alla migrazione.

Punto.

Saluto

4 hours ago, solved said:

ma è stato detto e ridetto in mille post che NON è consigliabile eseguire un aggiornamento di versione dalla 1.6.x alla 1.7.x con il semplice modulo 1-click

non è difficile da capire la cosa considerato quello che stai passando.

BISOGNA eseguire un lavoro di aggiornamento con la creazione di un nuovo sito da zero pulito 1.7.6.1 e poi migrare a MANO ( ovviamente con script realizzati custom ) tutti i dati che sono interessati alla migrazione.

Punto.

Saluto

Ma Figurati.....sono tutti piccole realtà, 200 categorie, 20.000 articoli, sono poveri, non hanno 20€ l'ora da darti per fare un lavoro seiro e pulito.

Che poi scusa, come fanno a farlo all'amico che automaticamente diventa quello che se ne intende, fa casini, si iscrive come novellino, povera pecora smarrita che ha bisogno di aiuto e tu che studi soluzioni, acquisti corsi, libri e stai incollato anche 18 ore al giorno ti attacchi, tanto c'e quello che se ne intende che te lo fa per 100€.

Devi capire che qui sono tutti "piccole realtà"!!!!.

Guarda quanti ti danno il link del sito!......tutti segreti!......

Qui non  centra l'aggressività ed essere sgarbato o st......o.

Sono il solo che dice le cose come stanno e da fastidio, mi scuso con tutti per questo, sono stato educato male, l'educazione di oggi sono la truffettina, il nascondersi e non dire mai la verità.

Ho ricevuto veramente una pessima educazione e indotto alla sincerità, ma ormai sono grande.....rimarrò cosi.

Edited by hardware-store (see edit history)
  • Thanks 1