Jump to content

Email di registrazione non valida


Recommended Posts

Buonasera Carissimi utenti prestashop spesso e volentieri vengo contattato tramite email da alcuni clienti che hanno difficoltà a registrarsi sul mio sito per effettuare un ordine. Prima ancora di essere portati al Form da compilare con tutti i dati dell'utente il mio sito quando chiede all'utente di registrarsi e di inserire la sua email ottiene come messaggio: email non valida.

Credo che la maggior parte di loro abbiano questo problema quando tentano di effettuare la registrazione da uno Smartphone

Sapete dirmi come mai a volte non accetta le email dei miei clienti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

se non hai il tema classic devi guardare quale è il metodo di convalida che usa il tuo template.
Per esperienza comunque nel 99% dei casi sono i clienti che non sanno scrivere gli indirizzi, tuttavia a volte è anche colpa dei compilatori automatici dei browser utilizzati.

Dovresti riuscire a replicare l'errore.
Potrebbe venirti incontro un servizio come smartlook.com   , così puoi vedere cosa combinano i tuoi potenziali clienti quando provano a registrarsi 

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, G4E said:

Buonasera Carissimi utenti prestashop spesso e volentieri vengo contattato tramite email da alcuni clienti che hanno difficoltà a registrarsi sul mio sito per effettuare un ordine. Prima ancora di essere portati al Form da compilare con tutti i dati dell'utente il mio sito quando chiede all'utente di registrarsi e di inserire la sua email ottiene come messaggio: email non valida.

Credo che la maggior parte di loro abbiano questo problema quando tentano di effettuare la registrazione da uno Smartphone

Sapete dirmi come mai a volte non accetta le email dei miei clienti?

Salve,

leggendo i suoi topic passati vedo che ha sempre lo stesso problema. Quella versione di Presta era ancora in "rodaggio"...io aggiornerei la piattaforma all'ultima versione della 1.6

Altrimenti c'e´da mettere le mani sulla piattaforma...cosí a naso é molto difficile darle delle soluzioni.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao

non c'è nessun tutorial perchè ci sono diversi fattori da tenerein considerazione, tra cui proprio i MODULI.

Di base la strada migliore e forse l'unica valida è creare da zero un nuovo shop, mettere i moduli aggiornati, e poi acquistare un modulo di migrazione dei dati e fare il trasferimento dal vecchio al nuovo, tuttavia, i dati che verranno migrati sono solo quelli di default di prestashop, ovvero se hai moduli di terze parti, i dati e le configurazioni non saranno migrate e andranno o rifatte o devi migrare i dati a mano tramite database.

In sostanza se non hai una sufficiente conoscenza e pratica con i vari strumenti, non hai altra strada che rivolgerti a chi lo fa per mestiere.

A disposizione

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

credo di avere parecchie difficoltà a fare tutto ciò soprattutto in questo periodo caldo per gli acquisti di natale,

non vorrei ritrovarmi con il sito bloccato

invece potrebbe secondo lei essere una soluzione quella di installare un modulo di verifica email di registrazione ? io uso come tema di dafult prestashopdefault-bootstrap version 1.0

Link to comment
Share on other sites

Ciao

non credo che il problema che hai si possa risolvere con l'acquisto di un modulo.

Certo il passaggio alla 1.7 in un periodo pre-natalizio non è la cosa più furba da fare, tuttavia dipende da quanti prodotti hai e quante personalizzazioni ci sono.

Tuttavia come consigliato da Fabry una soluzione potrebbe essere l'aggiornamento alla ultima versione stabile della 1.6 con le dovute cautele.

Se può interessarti fare questa operazione con sicurezza e in tempi ragionevoli, ti ho mandato un messaggio in privato.

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...