Jump to content

Recommended Posts

Salve..é relativamente semplice:

la pagina é renderizzata da questo file tpl sotto per tanto deve editare il file, cambiare codice per l'immagine, dovrá dargli un'altro percorso perché in originale utilizza la variabile del logo dello shop.

Per il testo puó semplicemente andare in traduzioni > errori e quindi modificare la traduzione di lá.

Con il css poi puó alterare altri aspetti come testo colori etc etc

i file in questione sono questi:

nomedelsuotemplate/templates/errors/maintenance.tpl

nomedelsuotemplate/assets/css/errors.css 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fabry said:

Salve..é relativamente semplice:

la pagina é renderizzata da questo file tpl sotto per tanto deve editare il file, cambiare codice per l'immagine, dovrá dargli un'altro percorso perché in originale utilizza la variabile del logo dello shop.

Per il testo puó semplicemente andare in traduzioni > errori e quindi modificare la traduzione di lá.

Con il css poi puó alterare altri aspetti come testo colori etc etc

i file in questione sono questi:

nomedelsuotemplate/templates/errors/maintenance.tpl

nomedelsuotemplate/assets/css/errors.css 

 

ciao

grazie mille della spiegazione.. i file gli ho trovati , ma non ho capito bene come modificarli per aggiungere un immagine.

inoltre non riesco a trovare in traduzioni errori.

grazie mille ancora!!

Link to comment
Share on other sites

Allora mi pare di capire che tu vuoi mantenere il logo ma avere un'immagine sotto a tutto schermo---OK.

Editi il file layout-error.tpl nella cartella layouts e li aggiungi un id al body per es....quindi avrai per es nel codice <body id="manutenzione">

nel relativo css l'error.css richiami il body#manutenzione e gli darai un background con un valore che nel tuo caso sará un percorso di immagine..l'immagine la caricherai per es nella cartella IMG quindi nel css avrai backgorund: url(../img/nomeimmagine.jpg) no-repeat;..se non vuoi ripetere l'img in orr e vert...dipenda da cosa vuoi fare.

La scritta "We are currently updating our shop and will be back really soon. Thanks for your patience"...la cambi direttamente dal Backoffice nell'area manutenzione senza toccare le traduzioni. Se non vuoi cambiare anche il "torneremo presto"...capito? Se invece vuoi alterare questa scritta allora lo fai dalle traduzioni del template in uso.

ciao

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Fabry said:

Allora mi pare di capire che tu vuoi mantenere il logo ma avere un'immagine sotto a tutto schermo---OK.

Editi il file layout-error.tpl nella cartella layouts e li aggiungi un id al body per es....quindi avrai per es nel codice <body id="manutenzione">

nel relativo css l'error.css richiami il body#manutenzione e gli darai un background con un valore che nel tuo caso sará un percorso di immagine..l'immagine la caricherai per es nella cartella IMG quindi nel css avrai backgorund: url(../img/nomeimmagine.jpg) no-repeat;..se non vuoi ripetere l'img in orr e vert...dipenda da cosa vuoi fare.

La scritta "We are currently updating our shop and will be back really soon. Thanks for your patience"...la cambi direttamente dal Backoffice nell'area manutenzione senza toccare le traduzioni. Se non vuoi cambiare anche il "torneremo presto"...capito? Se invece vuoi alterare questa scritta allora lo fai dalle traduzioni del template in uso.

ciao

Grazie mille Fabry!! spiegazione fantastica, mi ha chiarito molto le idee.. ci provo e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

On 9/14/2019 at 8:49 PM, Fabry said:

Allora mi pare di capire che tu vuoi mantenere il logo ma avere un'immagine sotto a tutto schermo---OK.

Editi il file layout-error.tpl nella cartella layouts e li aggiungi un id al body per es....quindi avrai per es nel codice <body id="manutenzione">

nel relativo css l'error.css richiami il body#manutenzione e gli darai un background con un valore che nel tuo caso sará un percorso di immagine..l'immagine la caricherai per es nella cartella IMG quindi nel css avrai backgorund: url(../img/nomeimmagine.jpg) no-repeat;..se non vuoi ripetere l'img in orr e vert...dipenda da cosa vuoi fare.

La scritta "We are currently updating our shop and will be back really soon. Thanks for your patience"...la cambi direttamente dal Backoffice nell'area manutenzione senza toccare le traduzioni. Se non vuoi cambiare anche il "torneremo presto"...capito? Se invece vuoi alterare questa scritta allora lo fai dalle traduzioni del template in uso.

ciao

Fabry ma devo modificare il file maintenance.tpl o il file layout-error.tpl ?

 

Link to comment
Share on other sites

  • razaro changed the title to Pagina manutenzione sito
59 minutes ago, hardware-store said:

La tua risposta ha detto tutto...mi ricorda vecchi colleghi che riparavano tv controllando tensioni e integrati con il tester senza sapere cosa?stavano misurando e perché...

A forza di click non si va da nessuna parte prendi in giro quanto vuoi.  

Io non prendo in giro nessuno..in un forum se una persona fa una domanda gli si risponde per aiutarla o scambiarsi opinioni, non gli si risponde con arroganza e presunzione.. perchè ti ricordo che anche l'arroganza e la presunzione non ti porta da nessuna parte!! Buonaserata a tutti😉

Edited by @nick.lucarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Niki il forum è per chi ha già conoscenze di programmazione. Affermare di conoscere di computer è come se un muratore dicesse so costruire case perché so fare il cemento.

Come vedi ti mancano le basi della programmazione in HTML, non è che qui partiamo ogni giorno dal epoca della pietra per spiegare come mettere un logo. 

Non è il tuo lavoro, con e-commerce ci sono risvolti penali. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...