Jump to content

Bloccare Indicizzazione Intera Categoria


Love Shop Foggia

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sapete se con Prestashop è possibile mettere una categoria intera in "No index"?

Ossia, vorremmo che la categoria sia visibile e fruibile per gli utenti che navigano il sito, ma che non sia indicizzata nei risultati di ricerca su google.

Questo per non creare conflitti di key di ricerca.

Qualcuno lo ha fatto? Un aiutino?

Grazie,

Love Shop Foggia

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao

qui trovi indicazioni 

 


Buon Lavoro

 

Ciao Antonio, grazie per la tua risposta. Ho consultato il topic in inglese, ma non esperto nè di programmazione e nè di inglese, ho trovato, sempre tramite il topic da te segnalato, un modulo: https://addons.prestashop.com/en/seo-natural-search-engine-optimization/21485-seo-noindexfollow-handles-duplicate-content.html?_ga=2.264616652.2112041092.1568309177-946490946.1565624088

Lo consiglio a chi ha bisogno, molto semplice e veloce. Anche perchè, a parte la pagina della categoria, bisognava de-indicizzate tutti i prodotti contenuti, uno per uno.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Love Shop Foggia, perfetto!

Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere, in effetti se non sei propriamente esperto di programmazione ti avrei consigliato qualche modulo sull'addons.

In teoria, i link non dovrebbero essere già presenti nella sitemap, quindi sarebbe superfluo, però se sono link (di moduli) che non forniscono contenuti utili (a differenza di un modulo di blogging), impostare i meta a no index e no follow male non fa 😊

 

Un saluto 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...