Jump to content

Recommended Posts

buongiorno,

ho installato PS 1.7.6.1 il tutto funziona correttamente,

tranne l'invio dei messaggi compreso quello di test 

ho utilizzato tutti i tipi di configurazione senza esito

grazie

Ciao

hai provato a mandare a diversi indirizzi di posta? 

hai controllato la coda messaggi in uscita sul tuo server?

Le motivazioni possono essere molte, con le informazioni che hai dato è quasi impossibile darti un'ipotesi.

Ciao

ho provato ad inviare a diversi indirizzi

quando è configurato con smtp, nel server non si vede niente

l'unica cosa che si vede in allegato segnalato con il giallo

Grazie

Schermata del 2019-09-12 09-40-12.png

Ciao

quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi.

Vedo che nelle impostazioni dell'invio email hai scelto la configurazione avanzata SMTP, l'hai fatta?

Mi sa che forse ti conviene rimettere quella raccomandata (come scritto...) e vedrai che riprende a funzionare

5 minutes ago, Ahmed El Far said:

ho provato anche con l'impostazione raccomandata , senza esito 

e allora i problemi sono altri, nell'altro topic parli di altri siti con lo stesso problema, a questo punto potrebbe essere anche una configurazione del server o di altre configurazioni.

Con le informazioni che dai o che potresti dare qui sul forum, il problema è troppo generico per poter esser risolto 

ho altri due siti con PS edizioni precedente del 1.7.6.1 funziona l'invio dal modulo contatto correttamente

quello che non funziona 1.7.6.1

ho contattato il server, mi ha informato che la configurazione attuale fa funzionare il modulo contatto in tutte l'installazione PS presente

quindi penso che potrebbe essere un problema di 1.7.6.1

ed per questo ho bisogno del tuo aiuto

Grazie

28 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi.

quando invio un messaggio dal modulo contatto non arriva niente a nessuna parte 

l'unica modifica di cambia il numero sulla favicon 

come faccio a contattarti con messaggio privato?

grazie

ho fatto delle prova 

invia il messaggio di test e messaggi di conferma 

ma non invia dal modulo contatto ... questo non invia proprio

aspetto vostri indicazioni

grazie

ho guardato tutti i moduli, ma non sono riuscito a trovare un modulo per questo contatto

devo aspettare il tuo aiuto

i messaggi l'ho trovati tutti nel servizio cliente

ma non l'invia alle indirizzo indicato, 

adesso non se una nuova scelta o resta un difetto? 

scusami il ritardo, 

questo parametro era già corretto, 

la questione come ho gia scritto prima : quando si invia un messaggio dal modulo contatto arriva nella sezione clienti>servizio clienti

e non invia un messaggio alla casella postale del amministratore come succede di solito

la domanda è : si tratta di una novità o un errore?

resto in attesa della tua

grazie tanto

Ciao

dato che gli altri invii e l'invio test mi pare di aver capito avvengono senza problemi.

I motivi possono essere vari, sicuramente non è un anomalia di prestashop.

uno dei motivi può essere l'indirizzo sbagliato.
Altri motivi possono essere configurazioni del server (inteso anche dei software) o delle configurazioni del dominio (reverse dns o altro...)

Nel momento che la mail del modulo contatti appare nel Servizio Clienti, significa che tutto funziona. 
Sarebbe da controllare la coda messaggi sul server per poter appurare se il server inoltra correttamente il messaggio oppure se rimane in coda ( e il perchè)
Qualora il server di posta non lasci in coda il messaggio, significa che questo è stato correttamente inoltrato e pertanto potresti/dovresti ricevere delle email di warning dai provider di posta che ti dicono quale è il problema per il quale il messaggio non è stato consegnato.

Pertanto essendo cose abbastanza tecniche e che prevedono la conoscenza nell'uso di determinate risorse, non è una cosa che si può risolvere su un forum ( se non per mille sicuramente inutili ipotesi e tentativi ) 

Dovresti rivolgerti a chi ti gestisce l'infrastruttura del server e i parametri del domain name .... se sei un fai da te totale, o chiedi assistenza (sicuramente a pagamento) da chi ti fornisce l'hosting, oppure deve necessariamente rivolgerti ad un professionista.

Non vedo altre strade, se con le indicazioni che ti ho fornito non riesci a venirne a capo.

ragazzi quante supposizioni......

E questa la racconto perchè calza a pennello.

2 giorni fa mi chiama un amico disperato che li si e bloccata la macchina, io non riparo auto, ma ad amici meritevoli quando posso do una mano.

Sono arrivato li ed erano in 5.....c'era quello che se ne intende, 2 meccanici e 2 rimappatori di centraline, quale non ho idea di cosa potessero farci li.

Sembrava di essere dal dottore 1 sintomo, 5 medici, 5 diagnosi diverse.

Mi siedo,mi chiudo 10 minuti esatti,il tempo di farmi portare un caffè mentre quelli da 40 minuti ognuno con la propria supposizione fino a quando non sentono che ho messo in moto.

Ho guadagnato odio e sguardi da essere fucilato a muro, questo e il prezzo di sapere cosa si fa....ma era un amico e per lui mi sono fatto 100km per evitare di farle smantellare la macchina....

oggi voglio aiutare @Ahmed El Far come un amico con dettagli concreti senza esperimenti farle fare cose di cui so di cosa si parla!

Visto le poche informazioni suppongo al 90% che sei sotto hosting, in genere gli hosting sfruttano la funzione phpmail, la prima opzione che trovi nella sezione.

Come post master in genere e il server che fa questa operazione e trattandosi di php in genere viene usata come mail identificativa la mail di partenza.

Ma non sempre viene usata, e il server non avendo una mail di riferimento questo ti manda in errore perchè di fatto non hai una mail di dominio es: info@iltuosito.com

Ora se invece possiedi almeno una mail di dominio e la funziona phpmail continua a non funzionare dovresti contattare il tuo hoster che spesso ti rifilano un sacco di scuse perchè ps 1.7.x usa php-intl, cosa centra con le mail e i messaggi??....centra centra.....ma avendo una versione troppo bassa non compatibile con la versione attuale del cms o meglio del suo motore per così dire, symfony, le mail non potranno funzionare, risultato ecco una delle tante differenze tra hosting scadente e hosting decente....paghi 10€ avrai servizio da 10€.

No ti rimane che la configurazione personalizzata.

Fai come segue :

1. crea un account gmail per il tuo shop

2. disabilita dal tuo account l'opzione dalla sezione sicurezza per le app meno sicure.

3. configura le impostazioni come da immagine, sono di un cliente con il tuo stesso problema, perfettamente funzionanti.

4. Per la mail di prova utilizza quella che vuoi.

5. il primo tentativo non andrà a buon fine perchè gmail rileverà l'utilizzo improprio delle impostazioni.

6. questo ti verrà comunicato via mail, apri la mail e nel controllo delle attività conferma che eri tu.

7. Al secondo tentativo l'operazione andrà a buon fine e vedrai funzionare anche i messaggi.

sono tecniche appositamente messe a disposizione quando si hanno problemi di firewall o hosting scadenti.

Mi pare di aver letto che hai altri e-commerce, bene sarebbe il caso di avere un server dedicato, se sei interessato contattami in privato e tutti questi misteriosi problemi spariranno!.Immagine.png.955530f905b32a21f9b73133f5bd8268.png