Jump to content

invio messaggi non funziona PS 1.7.6.1


Recommended Posts

Ciao

quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi.

Vedo che nelle impostazioni dell'invio email hai scelto la configurazione avanzata SMTP, l'hai fatta?

Mi sa che forse ti conviene rimettere quella raccomandata (come scritto...) e vedrai che riprende a funzionare

Link to comment
Share on other sites

 

 

5 minutes ago, Ahmed El Far said:

ho provato anche con l'impostazione raccomandata , senza esito 

 

e allora i problemi sono altri, nell'altro topic parli di altri siti con lo stesso problema, a questo punto potrebbe essere anche una configurazione del server o di altre configurazioni.

Con le informazioni che dai o che potresti dare qui sul forum, il problema è troppo generico per poter esser risolto 

Link to comment
Share on other sites

ho altri due siti con PS edizioni precedente del 1.7.6.1 funziona l'invio dal modulo contatto correttamente

quello che non funziona 1.7.6.1

ho contattato il server, mi ha informato che la configurazione attuale fa funzionare il modulo contatto in tutte l'installazione PS presente

quindi penso che potrebbe essere un problema di 1.7.6.1

ed per questo ho bisogno del tuo aiuto

Grazie

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi.

quando invio un messaggio dal modulo contatto non arriva niente a nessuna parte 

l'unica modifica di cambia il numero sulla favicon 

come faccio a contattarti con messaggio privato?

grazie

Link to comment
Share on other sites

scusami il ritardo, 

questo parametro era già corretto, 

la questione come ho gia scritto prima : quando si invia un messaggio dal modulo contatto arriva nella sezione clienti>servizio clienti

e non invia un messaggio alla casella postale del amministratore come succede di solito

la domanda è : si tratta di una novità o un errore?

resto in attesa della tua

grazie tanto

Link to comment
Share on other sites

Ciao

dato che gli altri invii e l'invio test mi pare di aver capito avvengono senza problemi.

I motivi possono essere vari, sicuramente non è un anomalia di prestashop.

uno dei motivi può essere l'indirizzo sbagliato.
Altri motivi possono essere configurazioni del server (inteso anche dei software) o delle configurazioni del dominio (reverse dns o altro...)

Nel momento che la mail del modulo contatti appare nel Servizio Clienti, significa che tutto funziona. 
Sarebbe da controllare la coda messaggi sul server per poter appurare se il server inoltra correttamente il messaggio oppure se rimane in coda ( e il perchè)
Qualora il server di posta non lasci in coda il messaggio, significa che questo è stato correttamente inoltrato e pertanto potresti/dovresti ricevere delle email di warning dai provider di posta che ti dicono quale è il problema per il quale il messaggio non è stato consegnato.

Pertanto essendo cose abbastanza tecniche e che prevedono la conoscenza nell'uso di determinate risorse, non è una cosa che si può risolvere su un forum ( se non per mille sicuramente inutili ipotesi e tentativi ) 

Dovresti rivolgerti a chi ti gestisce l'infrastruttura del server e i parametri del domain name .... se sei un fai da te totale, o chiedi assistenza (sicuramente a pagamento) da chi ti fornisce l'hosting, oppure deve necessariamente rivolgerti ad un professionista.

Non vedo altre strade, se con le indicazioni che ti ho fornito non riesci a venirne a capo.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...