Jump to content

Costi spedizione in base a metodo di pagamento


Recommended Posts

Buongiorno, ho provato a cercare nei vecchi topics se c'è qualcosa in merito, ma non sono riuscita a trovare una risposta.

Mi piacerebbe poter impostare la tipologia di spedizione (ad esempio quella econonomy) solo sulla modalità di pagamento anticipato (ad esempio bonifico), e non per chi vuole il pagamento in contrassegno.

E' possibile farlo? Attualmente utilizzo prestashop 1.6

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alexa83, nella sezione Pagamento -> Impostazioni -> Limitazioni vettore , puoi associare un tipo di pagamento ad un determinato tipo di corriere (quindi ad esempio, potresti selezionare "spedizione gratuita" solo se il sistema di pagamento è Bonifico bancario.)
 

Alternativamente potresti aggiungere una tassa fissa per chi sceglie il contrassegno e far variare i costi di spedizione in base al peso dei prodotti o al totale del carrello.(testato con il modulo COD+)

Edited by maxi1973 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, maxi1973 dice:

Ciao Alexa83, nella sezione Pagamento -> Impostazioni -> Limitazioni vettore , puoi associare un tipo di pagamento ad un determinato tipo di corriere (quindi ad esempio, potresti selezionare "spedizione gratuita" solo se il sistema di pagamento è Bonifico bancario.)
 

Alternativamente potresti aggiungere una tassa fissa per chi sceglie il contrassegno e far variare i costi di spedizione in base al peso dei prodotti o al totale del carrello.(testato con il modulo COD+)

Ciao Maxi1973,

da qualche giorno stavo cercando anche io di capire come associare ai vari metodi di pagamento uno sconto o una maggiorazione, secondo le mie priorità.

Ti ringrazio per questa spiegazione, comunque nel mio b.o. non riesco a trovare il percorso che hai indicato (sono anche io su PS 1.6.1.5)

Vedo la voce Pagamento sotto Moduli e Servizi, ma alla pagina di riferimento trovo solo i metodi attivi, quelli ulteriormente disponibili e altre caselle per associarli alla valuta, a gruppi specifici o a nazioni specifiche.

Per trovare le limitazioni vettore devo andare in qualche altro sottomenu?

Grazie in anticipo

Barbara

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fonderiapassarelli said:

Ciao Maxi1973,

da qualche giorno stavo cercando anche io di capire come associare ai vari metodi di pagamento uno sconto o una maggiorazione, secondo le mie priorità.

Ti ringrazio per questa spiegazione, comunque nel mio b.o. non riesco a trovare il percorso che hai indicato (sono anche io su PS 1.6.1.5)

Vedo la voce Pagamento sotto Moduli e Servizi, ma alla pagina di riferimento trovo solo i metodi attivi, quelli ulteriormente disponibili e altre caselle per associarli alla valuta, a gruppi specifici o a nazioni specifiche.

Per trovare le limitazioni vettore devo andare in qualche altro sottomenu?

Grazie in anticipo

Barbara

Ciao Barbara, purtroppo non so dirti la corrispondenza in Prestashop 1.6.15 , io sto utilizzando la v. 1.7.6.1 . Sto provando ad installare su XAMPP la versione 1.6.1.15 ma ho sempre un messaggio di errore e non riesco a completare l'installazione. Comunque non devi andare nella sezione moduli , ma nelle impostazioni dei metodi di pagamento. Se riesco ad installare la tua versione di prestashop cerco di essere più preciso.

EDIT: Sono riuscito ad in stallare la versione 1.6.1.15 di prestashop ed effettivamente non trovo la possibilità di combinare le spedizioni ai metodi di pagamento; a aquesto punto credo che sia stato implementato nelle versioni successive alla tua. Mi dispiace non poterti aiutare oltre. 

Edited by maxi1973 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxi,

credevo che stavi sulla 1.6 visto che chi ha iniziato il post ha scritto che ha la versione 1.6.

La mia versione attuale è 1.6.1.5 non 15, comunque in questo momento sto installando in locale la .23 perché è da tempo che volevo aggiornarla, ma prima faccio delle prove in locale; devo verificare perché su quella online continuo ad avere problemi di mancata visualizzazione dei campi cap e cf, problema sorto presumibilmente a fine anno scorso, perché il primo cliente che me lo ha fatto notare mi ha scritto a metà gennaio.

Non ho capito se è stato qualche modulo installato a fine novembre che ha sballato qualcosa.

Quali problemi hai per l'installazione in locale? a me funziona tutto bene

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, maxi1973 said:

Ciao Alexa83, nella sezione Pagamento -> Impostazioni -> Limitazioni vettore , puoi associare un tipo di pagamento ad un determinato tipo di corriere (quindi ad esempio, potresti selezionare "spedizione gratuita" solo se il sistema di pagamento è Bonifico bancario.)
 

Alternativamente potresti aggiungere una tassa fissa per chi sceglie il contrassegno e far variare i costi di spedizione in base al peso dei prodotti o al totale del carrello.(testato con il modulo COD+)

Ciao Maxi1973, ti ringrazio molto per la risposta.

Purtroppo però su prestashop 1.6 non riesco a trovare la sezione da te indicata (forse è una cosa che hanno implementato nella versione 1.7).

Quindi mi sembra di capire che non c'è soluzione a questo problema...qualcuno ha provato moduli aggiuntivi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in effetti quel percorso è riferito a prestashop 1.7.x... mea culpa. Ho provato ad installare in locale la versione 1.6.1.15 di prestashop ed effettivamente non c'è la possibilità di associare corriere/metodo di spedizione. A questo punto credo potresti provare ad aggiungere una tassa quando il cliente scegli il pagamento alla consegna.

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, alexa83 dice:

Buongiorno, ho provato a cercare nei vecchi topics se c'è qualcosa in merito, ma non sono riuscita a trovare una risposta.

Mi piacerebbe poter impostare la tipologia di spedizione (ad esempio quella econonomy) solo sulla modalità di pagamento anticipato (ad esempio bonifico), e non per chi vuole il pagamento in contrassegno.

E' possibile farlo? Attualmente utilizzo prestashop 1.6

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi

Non so se esista un modulo specifico per la 1.6.x

Ad ogni modo è possibile una soluzione custom e/o sviluppo modulo.

Disponibile per consulenza professionale.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, maxi1973 said:

Ciao, in effetti quel percorso è riferito a prestashop 1.7.x... mea culpa. Ho provato ad installare in locale la versione 1.6.1.15 di prestashop ed effettivamente non c'è la possibilità di associare corriere/metodo di spedizione. A questo punto credo potresti provare ad aggiungere una tassa quando il cliente scegli il pagamento alla consegna.

Ho già il modulo per la spedizione in contrassegno che gestisce la quota extra. Ma questo non mi risolve il problema, poichè la questione non è aggiungere una tassa ma associare un tipo di spedizione (economica) solo al pagamento anticipato.

Ti ringrazio ugualmente per i tuoi interventi

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, fonderiapassarelli said:

Ciao Alexa,

stasera stavo navigando nel forum inglese dei moduli Free ed ho trovato questo:

Forse potrebbe fare quello che ti serve.

Saluti,

Barbara

Grazie, sei stata gentilissima. Darò uno sguardo (incrociando le dita...)

Grazie ancora e buon fine settimana

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...