Jump to content

PS 1.7.6.1 - Installazione bloccata su "Store Information"


Recommended Posts

Buon giorno ragazzi,
vi scrivo in merito ad un problema che mi sta capitando durante questa installazione pulita di PrestaShop 1.7.6.1

Durante questa fase di installazione quando arrivo a dover compilare la scheda "Store Information" nonostante io la compili in maniera corretta (corretta mi vien da pensare perchè la pagina non mi restituisce nessun label di errore) la pagina sembra aggiornarsi ma comunque non procede rimanendo sempre sulla scheda "Store Information".

Come potete vedere dallo screen sotto sembrerebbe che ci sia un problema con dei file JS: nei primi dure restitutisce un 403 mentre negli altri sembra un problema a cascata derivato dai primi.

-- Edit
Se posso fornire qualche altra informazione in più fatemi sapere

Immagine.png

Edited by mazinthebox (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said:

 

se usi plesk potresti dover disattivare il servizio di posta.

altro controllo se hai settato correttamente il reverse dns 

ricevi mail di warning dai provider? Se si dovrebbe esserci indicato il motivo

 

Altro non mi viene in mente

Non utilizzo plesk come servizio per la posta, quindi dovremmo escludere questo problema.
Stessa cosa per il reverse DNS, settato correttamente.

Non ho capito invece a che cosa ti riferisci per "i warning dai provider"

Edited by mazinthebox
Typo missclick (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao

se gestisci tu il servizio e quindi il server i log error li trovi nella root del tuo hosting, in teoria a monte della root del dominio, non sapendo cosa usi invece che plesk e considerando che plesk non è un servizio che gestisce la posta ma ben altro.... non sono in grado di darti indicazioni più precise....

Mi viene da pensare che tu hai un hosting e non un server, pertanto credo che tu abbia permessi limitati o non forniti dal tuo fornitore dell'hosting, pertanto dovresti contattare lui... alcuni fornitori di questo servizio ti danno i log su richiesta, altri ti indicano la procedura per recuperarli.

 

Link to comment
Share on other sites

Troppa confusione per un problema che forse richiede davvero una soluzione semplicissima.

Ho semplicemente creato uan macchina virtuale e sto cercando di installare sopra PS, fin ora sono stati installati apache, php e mysql. Per cui non utilizzo nessun altro servizio che mi gestisce l'hosting (nessun plesk o cp che sia).

Cercando di fare un passo indietro e cercando di trovare la solzione, posso fornirvi qualche informazione utile alla risoluzione?

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, mazinthebox said:

Troppa confusione per un problema che forse richiede davvero una soluzione semplicissima.

Ho semplicemente creato uan macchina virtuale e sto cercando di installare sopra PS, fin ora sono stati installati apache, php e mysql. Per cui non utilizzo nessun altro servizio che mi gestisce l'hosting (nessun plesk o cp che sia).

Cercando di fare un passo indietro e cercando di trovare la solzione, posso fornirvi qualche informazione utile alla risoluzione?

Salve,

per caso é su vps Ovh in gestione manuale:-)? .....in manuale richiede impegno perché deve creare l'ambiente corretto altrimenti ps si offende:-). cmq io la 1.7.6.1 che ho in fase di test la faccio girare benissimo con il vecchio php 5.6.4  con tutti i componenti neccessari...debian 8 aggiornato etc etc.. mi si installa in 5 minuti. 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fabry said:

Salve,

per caso é su vps Ovh in gestione manuale:-)? .....in manuale richiede impegno perché deve creare l'ambiente corretto altrimenti ps si offende:-). cmq io la 1.7.6.1 che ho in fase di test la faccio girare benissimo con il vecchio php 5.6.4  con tutti i componenti neccessari...debian 8 aggiornato etc etc.. mi si installa in 5 minuti. 

 

ciao

Come ho detto è una macchina virtuale, quindi non mi sto appoggiando a nessun hosting provider.

Sto facendo girare su Debian9 (64bit), PHP7.3, Apache/2.4.25 e 10.1.41-MariaDB-0

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...