Jump to content

campo CERCA , 500 - Errore interno del server


Gigi76

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho questa configurazione:

  • Windows Server 2019
  • IIS 10
  • MySQL 8.0.16.0
  • PHP 7.2.16
  • PHPMYADMIN 4.9.0.1
  • Prestashop  1.7.6.0

Chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema con il campo CERCA.

Se inserisco una parola (o parte di essa) presente in un articolo si hanno i corretti risultati della ricerca.

Se inserisco una parola non presente in nessun un articolo (ad esempio: test) si ha il messaggio di errore:

Errore del server

500 - Errore interno del server.

Si è verificato un problema che non consente di visualizzare la risorsa desiderata.

Nel Pannello sono andato su CONFIGURA -> PARAMETRI NEGOZIO -> CERCA e ho impostato

  • Ricerca nella parola                                                 SI
  • Cerca una corrispondenza esatta                         NO
  • Lunghezza minima della parola (in caratteri)      2

Grazie per qualsiasi aiuto

 

ricerca.jpg

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dal tuo tono sempre polemico e aggressivo sul quale passo oltre e ignoro come ho fatto in tutte le ultime volte che ti sei permesso di apostrofarmi....senza peraltro conoscermi....ma vabbè....

ho scritto 99% proprio per le ragioni che dici tu.... ma essere troppo specifici e tecnici, non serve in casi come questi (a mio parere)

per quanto riguarda la domanda che gli hai posto, lo ha scritto chiaramente nel suo post, ovvero gli capita quando fa la ricerca di una parola che non esiste .... e quindi tralasciando ajax e tutto il resto.... è abbastanza palese e probabile che sia un problema di timeout....

Per quanto riguarda l'uso di Winzozz, sono totalmente concorde con te, ma non mi sono voluto permettere di argomentare al riguardo, sapendo che tanto saresti piombato qui a commentare e quindi ritenendoti più preparato sul tema, ero certo che lo avresti menzionato tu e non mi sono permesso di argomentare al riguardo.

Ad ogni modo ti rinnovo ulteriormente a evitare di sparlare di me, onde evitare di dover ricevere nuovamente richieste da parte di terzi al riguardo, e ricordarti che non serve parlare male degli altri per dimostrare le proprie capacità, spesso si finisce per allontanare le persone che leggendoti, non vorrebbero ricevere il medesimo trattamento...

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la stessa identica configurazione provata su macchina virtuale non presenta l'errore 500 ma alla ricerca di una parola non presente compare il messaggio:

Ci scusiamo per l'inconveniente. Prova a fare nuovamente la ricerca.

Quando risolvo vi aggiorno.

Grazie ancora della disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...