Jump to content

chi mi fa un web commerce con prestashop?


pernigotto

Recommended Posts

A parer mio l'altro messaggio uguale è da eliminare... Non ha senso in questo forum. Si potrebbe pensare di aprire un'area dedicata ai lavori eseguiti ed eventualmente da eseguire,,..però queste richieste esulano dalla natura e dalle tematiche del forum di supporto a chi utilizza prestashop. Speriamo Fares si faccia vivo.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, e ti correggo.

Pernigotto ha giustamente inserito il messaggio nella sezione "Discussione Generale" che non é strettamente un forum di supporto.

Se c'é qualcuno che ha tempo, voglia e capacitá immagino, come da prassi, invierá un messaggio personale in risposta a questa richiesta e poi la questione sará regolata via email senza avere alcun ulteriore riscontro sul forum.

Richieste di questo genere sono presenti nei forum Prestashop un po' in tutte le lingue, non vedo perché non debba essere possibile in italiano.

Ciao,
Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio...guarda che ho detto la stessa cosa che hai appena asserito tu...(penso che non avresti risposto così se avessi dato prima un'occhiata agli altri canali) - vedi sotto in link)... pernigotto ha scritto lo stesso messaggio due volte (anche in "istallazione, configurazione ..."...e nell'altro ho risposto nella medesima maniera tua..cioè che "A PARER MIO" la richiesta ci stava in "discussione generale". Qui ho ribadito che era inutile scrivere nuovamente lo stesso messaggio. MORALE: quello che hai appena scritto è quello che ho scritto nell'atro messaggio uguale inviato da pernigotto, dove suggerivo per l'appunto di interagire tramite messaggi privati.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10008/installazione_configurazione___aggiornamento/chi_mi_fa_un_web_commerce_con_prestashop

Fai del bene e scordatene...hanno ragione i detti popolari !!!

Link to comment
Share on other sites

Myname, scusami ma non ho davvero il tempo di seguirmi tutti i forum - peraltro, dove pur si trovi, questa rimane una richiesta legittima.
Se qualcuno vuole un aiuto con installazione/configurazione ecc.., che la richiesta sia a pagamento o meno, non vedo il problema. L'unica cosa che mi sembra poco produttiva è il postare commenti poco rilevanti.

Ti quoto quanto hai scritto nell'altro topic:

ehi..non ripetere gli stessi messaggi in tutti i canali...
...per logica vediti i post..e le persone che aiutano il forum solo quelli più preparati...e pui contattarli direttamente tramite PM (messaggio privato) ..il forum non è un posto per richiedere lavori...si scambiano opinioni riguardanti funzionalità e pareri...Potevo capire un messaggio in "Argomentazione generale"..ma lo stesso nell'area "installazione è configuarzione" non ha senso..ci manca solo che diventi un bazar e addio etica del forum...


Adesso, io i topic li ho visitati entrambi e non prenderla in modo personale, ma non si vince un premio per numero di messaggi postati e in un forum come questo certe cose credo possiamo risparmiarcele.
Inoltre qui nessuno può intimare ad altri come fare o meno le cose, quando essere disponibili o meno ecc..
Link to comment
Share on other sites

E' un tuo parere Fares..NON CONDIVIDO.. i forum sono di supporto al programma, non certo di supporto commerciale ... Anche PrestaShop ha scisso la cosa creando un sito separato per i servizi di natura commerciale. A limite una persona può richiedere chi sappia installare, configurare e personalizzare prestashop per renderlo operante (STOP!..senza parlare di denaro), 1 VOLTA nella stessa area, semmai ripetendo la stessa domanda o nello stesso topic o "in privato" ...(non 2 volte la stessa cosa in aree differenti). Ti ricordo che un mio topic è stato attaccato perchè ho tenuto a sottolineare (NELLO STESSO TOPIC!) l'importanta della presenza del "trattamento dei dati personali nel form di registrazione"...una cosa senza la quale non si potrebbe neanche partire con i lavori viste le leggi presenti in Italia. Li però si trattava di una cosa FONDAMENTALE AI FINI NORMATIVI PER IL PROGRAMMA... e differenti persone (i "[spam-filter]" di PS italia) si misero a sottolineare, non certo in modo carino, che non bisognava tenere in rilievo la cosa. Se non ricordo male esiste un topic "Partita IVA e CF - da/per non dimenticare)... lì, di tanto in tanto, di settimana in settimana, arriva un messaggio senza senso del tipo: "Stiamo provvedendo all'implementazione..a breve sarà disponbile" ..e sono tutti così..però non dicono nulla di nuovo..tengono vivo l'argomento in attesa del termine della modifica...cosa che potrebbe essere sensata...Infatti, sulla stessa linea,dopo un po il mio topic si è chiuso perchè si è capita l'importanza dell'argomento e la modifica è stata resa al pubblico.
LA COSA CHE MI FA RIDERE è CHE "GLI ONNIPRESENTI" (di cui non faccio nomi ... ma è facile da capire) quando vedono uno stesso messaggio, duplicato anche nello stesso topic (come il mio sul trattamento dei dati personali) ti attaccano in branco, a catena, quasi a farti sentire di aver comesso qualcosa di sbagliato... PER0'''''.....se arriva una IPOTETICA proposta di lavoro SCRITTA , RISCRITTA, SOVRASCRITTA ..bhe..nonostante siano TUTTI ONLINE...allora "TUTTO TACE - TUTTO E' PERMESSO" (SE C'è DA MAGNA!)" (infatti non ho visto un solo loro commento in merito)....per loro potete anche triplicare quel tipo messaggi...ma sì...scrivete 100 tutti uguali...tanto come dice Fares (peccato perchè credevo in lui): "...peraltro, dove pur si trovi, questa rimane una richiesta legittima (vedi messaggio precendete)" ...allora...scatenate l'inferno ragazzi !!! ..da domani convergete tutte le vostre richieste commerciali qui.. facciamo "PS Discount italia"...lo facciamo diventare un bazar..così Fares comprenderebbe la differenza tra supporto/comunicazione e ambito commerciale. Quello che mi fa ridere è che...dove ci potrebbero essere soldi..tutto è lecito...IPOCRISIA ALLO STATO PURO... come già detto a qualcuno del forum..SOLO NEL FORUM ITALIA ACCADE QUESTO...
Immaginate... se tutti quelli che necessitano di siti internet, moduli configurazioni ,pareri commerciali venissero a proporre il loro denaro, in cambio di lavori, tramite un forum adibito a scambio di opinioni in merito a differenti problematiche su un programma open spurce, per di più in tutte le aree..non si capirebbe più nulla. Per me si potrebbe creare un'area (meglio solo una cartella, squallida un'area per una cosa ai fini commerciali quando ci ritroviamo in un forum open source) dedicata solo ai lavori eseguiti (e da chi), e ipotetici lavori da effettuare.
Sono un utente come tanti qui dentro..e democraticamente do' il mio parere. Sono sempre corretto e onesto e quando sbaglio lo ammetto. Guardatevi dentro .. forse c'è qualcun'altro che sbaglia nel modo di porsi ed agire.

Purtroppo la bilancia PS Italia ha sempre due pesi e due misure caro Fares...me ne fate rendere conto Voi.

Link to comment
Share on other sites

Caro myname un moderatore è un moderatore e, prendendosi delle responsabilità, decide a nome della comunità e le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano, valgono oro colato per tutti: chi non concorda, invece di riempire pagine di post inutili, si rivolga direttamente ai responsabili di prestashop.

Personalmente lo dico pubblicamente sono stanco della tua continua vis polemica quindi ti prego di cambiare atteggiamento e di evitare queste svalangate inutili di parole

punto

Link to comment
Share on other sites

...caro vinoalvino....(citando testalmente le tue parole) il "nostro moderatore" (che si prende delle responsabilità e decide a nome della comunità le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano, valendo oro colato per tutti", asserisce nel post #4 quanto segue:
"non ho davvero il tempo di seguirmi tutti i forum – peraltro, dove pur si trovi, questa rimane una richiesta legittima.
Se qualcuno vuole un aiuto con installazione/configurazione ecc.., che la richiesta sia a pagamento o meno, non vedo il problema.L’unica cosa che mi sembra poco produttiva è il postare commenti poco rilevanti".
Lo stesso caro Fares si contraddice ... interpretando alla lettera il suo pensiero (oro colato) prima asserisce che nel forum sono legittime le richieste (soprattutto se effettuate nell'area " Discussione generale" , quindi sulla base del suo punto di vista, se io da domani volessi sollevare anche le più disparate proposte di ogni natura (l'importante che ci sia la parola prestashop di mezzo) potrei farlo: "PERCHè E' LEGITTIMO" ! Di conseguenza, anche un pensiero è legittimo..un punto di vista ... come il mio in questo topic !!!!!!! ... o stiamo assistendo ad una pseudo-dittatura di forum, dove anche se espongo un punto di vista mi si attacca qualora fosse possibile, anche per mettere in evidenza solo un parere !?
Come detto prima...i detti non sbagliano mai e ti citano in causa: "Pane al Pane .. Vino al Vino" ... ti rispondo in rima ... e non puoi andare contro le parole del "NOSTRO moderatore". Lui si assume tutte le responsabilità, no!? Di conseguenza, essendo un forum, ritrovandomi in area "discussione generale" posso mettere in evidenza tutte le "svalangate inutili di parole"...perchè riguarda PrestaShop..ed è legittimo!!!
Ragazzi ... il primo si è fatto avanti... ecco uno dei [spam-filter] di PS Italia...meno male che non si smentiscono mai..dovrebbero arrivare gli altri a breve..agiscono sempre in branco loro !!! :-)

Mi dispiace ammetterlo..ma ho ragione "caro" vinialvino ... vediamo Fares che dice.. adesso dovrebbe inventarsi qualcosa e tirare un coniglio dal cilindro per non andare contro le sue stesse parole. Voglio vedere se è capace di sopprimere la libertà di parola, la democraticità di pensiero...soprattutto se è inerente alla buona etica del forum open source. Per di più ..essendo un moderatore ..si da la zappa sui piedi ... egli stesso asserisce: "non ho davvero il tempo di seguirmi tutti i forum" ...se non lo fa lui chi lo dovrebbe fare ???

Link to comment
Share on other sites

La questione non si sarebbe sollevata qualora non fosse stato tirato in ballo quello che è giusto e sbagliato da parte di Fares...Per quanto mi riguarda ho solo detto che è fuori tema ribadire uno stesso topic a fine commerciale in varie Aree di interesse. Ho anche preso ad esempio un mio topic all'interno del quale tenevo vivo l'argomento: per no dimenticare, e mi hanno dato contro tutti (..parliamo di una modifica FONDAMENTALE per l'utilizzo di prestashop). Adesso che vengono proposti due topic identici riguardanti la richiesta di creazione di un web e-commerce (quindi di natura commerciale) tutto tace e nessuno fa il minimo apprezzamento. Allora son davvero due pesi e due misure ? La logica vorrebbe una cartella creata appositamente per coloro che desiderano entrare in contatto con chi potrebbe fornire un servizio di installazione, configurazione, implementazione e personalizazione di PrestaShop...Mi dispiace dirlo, però le arringhe non le creo io...ma VOI ... ho dato un parere che ribadisco: "è democratico e può anche essere ignorato qualora non converga con le linee generali di opinione!!!!!!". Le prediche vengono da Altri pulpiti ... essendo un forum chiunque può esprimere un pensiero, nel bene o nel male, giusto o sbagliato ... il problema sta nella direzione verso la quale si vuole guardare ..e a PARER MIO ... Qui ci si crede molto e appena porgi un' opinione se non inerente alle linee di pensiero dei "Pilastri" che sorreggono il forum Italia... si rischia di essere linciato senza alcun motivo. Insomma...un finto perbenismo. Però ...hai ragione..chiudiamola qui.. nn ha senso. So di aver agito per il bene del forum..niente di più e niente di meno. Un semplice parere che ...chissà perchè... desta sempre acidità da parte di qualcuno :-)

Link to comment
Share on other sites

Caro myname, per colpa di persone che caricano i server con 100righe per post(di cui non faccio nomi), abbiamo il forum carico di spazzatura, un forum è vero che è fatto per aiutare ma nessuno dice chè sia fatto per aiutare gratuitamente, il mio tempo come il tempo che spende chiunque costa denaro!!! e molte persone come me con il web ci campano!!! ora io chiederei a tutti di postare sensatamente e con poche righe per favore Grazie Nicodemo

Link to comment
Share on other sites

Come annunciato precedentemente... ecco che poco a poco escono gli altri membri del famoso "branco" citato nel post # 7 ... vi presento un altro "[spam-filter]" di PS Italia (ne mancano altri 3-4 ...chissà se si faranno vivi...lo spero!!! - così tutti avranno l'infinito piacere di conoscervi)... La cosa MERAVIGLIOSA di queste persone che non hanno di meglio da fare che esperimere giudizi e pareri nonostante ABBIANO TORTO !!! Io carico il server quanto cavolo voglio, prendo a riferimento le parole (oro colato come dice vinoalvino) di Fares e mi ritrovo in un'area adibita a "discussione generale". Oggetto del topic: "postare messaggi uguali nelle varie aree del Forum di PrestaShop, soprattutto se a scopi commerciali". Se sai leggere "caro" Nicodemo (cosa che dubito alla luce del tuo post) ho preso a riferimento un caso analogo accaduto a me dove gli"amichetti" del quartierino mi hanno attaccato (tu compreso) per aver inviato, nello stesso topic della stessa area, 2 messaggi per sollecitare la creazione di una modifica a codice (che alla fine ho risolto con le mie manine e postandola a tutti) riguardante l'inserimento della postilla per l'accettazione del trattamento dei dati personali. Bene ...
... lì mi ha attaccato tutto in "branco".. per un qualcosa di EFFETTIVAMENTE IMPORTANTE E FONDAMENTALE per l'utilizzo dell'applicativo PrestaShop in Italia, dove le leggi di tutela sono ferree. In quel caso..il "branco" aveva la luna storta e presero me come capro espiatorio per gettare via un po' della loro frustrazione. Adesso, si presenta una persona, posta un messaggio (a sfondo commerciale) per la creazione di un sito e-commerce con prestashop..E LO FA IN DUE AREE DISTINTE COPIANDO LO STESSO MESSAGGIO.

INCREDIBILE MA VERO ... il "branco" tace ...nessuno dice nulla ...SILENZIO ABISSALE...(certo come detto..dove si può mangiare tutto sta bene)..infatti "ironicamente" nel post # 7 invogliavo a quanti necessitassero di siti di venire a cercali nel "Discount PS Italia" (dove il consiglio di amministrazione - il branco - è già bello che fatto, c'è solo da eleggere il presidente...avrei qualche idea in merito..hihi).

Ironia a parte...Nicodemo...vai a lavorare..almeno fai qualcosa di buono nella giornata..non perdere il tuo "prezioso tempo" a dare pareri che sono sfacciatamente fuori da qualsiasi etica...sei un ipocrita di prim'ordine.

Avete torto marcio...tu ed il "branco" ...

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda saremo un branco come dici tu... ma almeno abbiamo aiutato molte persone sia nella 1.0 che nella nuova versione... di certo arrivati a questo punto non aiuteremo mai te!!! e credo che se tu vorrai che qualcuno ti aiuti, dovrai pagare!!! perchè l'open source e fatto di gente che rispetta ed è rispettata!!! Non credo sia il tuo caso!!! spero che nel mondo come te ve ne siano pochi(oltre a quelli che governano il paese)... Grazie Nicodemo!!!

Link to comment
Share on other sites

...L'IGNORANZA è una brutta bestia...detto nei confronti di uno che definisco membro di un "branco" quasi ci sta perfetta come cosa. Ignoranti nel senso che "ignorate la realtà dei fatti" non prendendo a riferimento i fatti realmente accaduti. Il bello è che rispondi senza cognizione di causa..nonostante..in maniera civile e democratica esponga il caso...quest'ultimo nn viene preso in considerazione. Invece che rispondere...: "bhe myname..se lo cose sono andate così..in effetti hai ragione...Nel tuo topic ti abbiamo dato addosso nonostante la causa avesse come oggetto finalità STRETTAMENTE funzionali alla versione di prestashop Italia"...Nel caso della persona che ha richiesto lavori privati, duplicando i messaggi in aree diverse...per quello non rispondete. Come detto..siente ipocriti...tu ed il "branco" (termine ironico e metaforico, tra vigolette, per chi non comprendesse l'italiano e non certo offensivo).

Io nel mio piccolo ho sempre aiutato, non sono un esperto di php..ma sono un esperto di buoni modi ed etica..cosa che vedo è totalmente inesistente nella tua persona.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...