Jump to content

Cambio dominio sito prestashop 1.7.6


Recommended Posts

Salve, ho sviluppato un sito di ecommerce per un cliente su una nostra piattaforma gestionale in un sotto-dominio.

Finito il lavoro ho proceduto a migrare il sito su server Aruba del cliente.

Ho seguito tutte le procedure ma non riesco a visualizzare il sito sul nuovo server e non riesco neanche ad accedere al bo.

L'unico modo per farlo funzionare è creare il file .htacces col redirect verso il sotto-dominio di sviluppo.

Cosa sbaglio?

 

error-bo.txt

error-fe.txt

Link to comment
Share on other sites

Just now, ziobudda said:

controllato nel DB che sia memorizzato l'url corretto ? 

M.

Si si, ho modificato tutti i records del database, rifatto il nuovo .htaccess, cambiato gli url e uri nel bo del vecchio sito, non c'è verso. Ma poi non capisco il mancato accesso al bo sul nuovo server

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, fedesib said:

Ciao,

dovresti andare a vedere il log degli errori del webserver.
Hai provato a controllare i permessi dei files? Magari è quello.

Buona giornata,
Federica

Ciao, si si abbiamo verificato tutto. Pare che il problema sia l'hosting di Aruba e la versione PHP che offre. Su Netsons con il sito in lavorazione, andava bene la versione PHP 7.1.31, ma su aruba sono fermi alla 7.1.21 se non ricordo male, quindi abbiamo richiesto il cambio server e la versione 7.2 del PHP. Speriamo di risolvere così

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il problema non dovrebbe essere nella versione php, infatti il mio sito prestashop funziona sia con php 7.0 che con php 7.3 (server Tophost).

Quello che dovresti controllare, sono la tabella  ps_shop_url (ti allego un'immagine) e il file parameters.php localizzato in /app/config (che gestisce la connessione al DB
Nell'immagine ho fatto riferimento al sito installato nella root (phisycal_uri = / )

tabella.JPG

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, maxi1973 said:

Il problema non dovrebbe essere nella versione php, infatti il mio sito prestashop funziona sia con php 7.0 che con php 7.3 (server Tophost).

Quello che dovresti controllare, sono la tabella  ps_shop_url (ti allego un'immagine) e il file parameters.php localizzato in /app/config (che gestisce la connessione al DB
Nell'immagine ho fatto riferimento al sito installato nella root (phisycal_uri = / )

tabella.JPG

Ciao, avevo già modificato quei record nel nuovo database.

Alla fine ho risolto contattando il provider. Hanno messo il tutto su un nuovo serve con caratteristiche dedicate (non è dato sapere esattamente quando si tratta di Aruba). La versione del PHP è sicuramente superiore alla 7.1.21 che c'era sul vecchio server e tutto pare funzionare al meglio.

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...