Jump to content

Federica_F

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Federica_F's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Assolutamente sì! Tra l'altro è tutto molto standard/basilare. Spedizione gratis sopra €49 per tutta italia senza distinzioni tra isole e/o altro. Spedizione a 9.90 sotto i 49
  2. Buongiorno, il problema pareva essersi definitivamente risolto prima di OGGI. Da lunedì non riceviamo ordini sul nostro ecommerce. Abbiamo fatto dei test di acquisto, a volte il test va a buon fine, altre volte ci appaiono due tipi di errore 1. Non ci sono vetture disponibili per il tuo indirizzo di consegna. 2. Il tuo indirizzo è incompleto, si prega di aggiornarlo. Crediamo fermamente che la quasi assenza di ordini sia dovute a problematiche di questo tipo. Non riusciamo però a ricondurre una costante nell'errore, poichè a volte nei nostri test, l'ordine parte. Mesi fa abbiamo avuto lo stesso identico problema in merito all'errore 1. Il problema è poi sembrato risolversi con l'eliminazione dei corrieri e la creazione di corrieri ex novo. In ogni caso ad oggi i corrieri sono settati correttamente. Chiedo vostro consiglio/aiuto. Credete sia il caso di procedere nuovamente creando ex novo i corrieri? Grazie
  3. buonasera ho impostato per un prodotto un prezzo specifico per un gruppo( nel mio caso il gruppo creato si chiama rivenditori ), nel campo di inserimento "applica uno sconto di" anche se non inserisco nulla mi lascia come valore di default l zero, il problema è che in anteprima sulla miniatura del prodotto appare un piccolo box rosso con all'interno € 0,00. Come posso eliminarlo? In allegato esempio. Grazie
  4. Ciao, Sì confermo, il cliente non altera l'indirizzo. Per quanto riguarda l'indirizzo di fatturazione e di spedizione, no, neanche questo rappresenta un problema. La nostra versione è la seguente 1.7.3.2 Ti cito un altro esempio caso: una cliente non riusciva a procedere, ho provato io direttamente e riusciva ad andare avanti. Poi ha riprovato lei e le si presentava lo stesso il messaggio di errore, ma...svuotando il carrello e riempendolo nuovamente, è poi riuscita a procedere.
  5. Salve Fabry, innanzitutto grazie per la risposta. Parliamo della versione PS 1.7. Non abbiamo attivato l'advance stock management. Non abbiamo installato altri moduli quali costi di spedizione diversi per CAP, ecc.. ma vista la problematica che continua a non risolversi..stiamo pensando di farlo. La problematica è emersa all'incirca dopo l'installazione del modulo di whatsapp (possibile che vada in conflitto?) Le zone sono attivate in questa modalità: spedizione €9.90 per l'italia spedizione gratis sopra €49 per l'italia spedizione €14.90 per le isole spedizione gratis sopra €79 per l'italia Il problema è che non accade sempre ma questo rallenta molto gli ordini. Se però, dopo che il cliente me lo ha notificato, procedo a riempire io stessa il carrello dal suo account, mantenendo l'indirizzo attuale dal cliente inserito e con il quale il cliente nei mesi precedenti è riuscito a procedere all'ordine, l'ordine va a buon fine. Si tratta evidentemente di un bug in merito al quale non riusciamo a risalire all'origine. Grazie ancora e attendo consigli Ciao
  6. Ciao a tutti, abbiamo un problema sul nostro e-commerce. Da circa una settimana alcuni clienti ci hanno segnalato di non riuscire a procedere all'ordine a causa di messaggi di questo tipo "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna" oppure "Il corriere non copre la zona di spedizione indicata". Nello specifico, l'ultimo caso risale a stamane, un cliente non riusciva a procedere con l'ordine, nonostante avesse ordinato qualche mese fa, allo stesso indirizzo, per ben due volte. Abbiamo proceduto a resettare le credenziali del cliente e procedere con l'ordine noi stessi e l'ordine è partito. Abbiamo poi annullato l'ordine e chiesto al cliente di ricompilarlo e anche stavolta è andata. A cosa può essere dovuto? Ciò è molto strano e sta comportando, di conseguenza, un aumento di carrelli abbandonati non indifferente. Le modalità di spedizione sono sempre le stesse, non abbiamo apportato alcune modifiche.  Grazie Federica
  7. Ciao a tutti, abbiamo un problema sul nostro e-commerce. Da circa una settimana alcuni clienti ci hanno segnalato di non riuscire a procedere all'ordine a causa di messaggi di questo tipo "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna" oppure "Il corriere non copre la zona di spedizione indicata". Nello specifico, l'ultimo caso risale a stamane, un cliente non riusciva a procedere con l'ordine, nonostante avesse ordinato qualche mese fa, allo stesso indirizzo, per ben due volte. Abbiamo proceduto a resettare le credenziali del cliente e procedere con l'ordine noi stessi e l'ordine è partito. Abbiamo poi annullato l'ordine e chiesto al cliente di ricompilarlo e anche stavolta è andata. A cosa può essere dovuto? Ciò è molto strano e sta comportando, di conseguenza, un aumento di carrelli abbandonati non indifferente. Le modalità di spedizione sono sempre le stesse, non abbiamo apportato alcune modifiche. Grazie Federica
×
×
  • Create New...

Important Information

Cookies ensure the smooth running of our services. Using these, you accept the use of cookies. Learn More