Jump to content

[Risolto]eliminare thickbox nelle foto del prodotto


Recommended Posts

Ciao eugenata, grazie per l'aiuto, ho provato, ma non è quello che cervavo, nel tema che stò realizzando, l'immagine è gia grande, e sotto ci sono le miniature, con il passaggio del mouse, l'immagine grande cambia" no sempre correttamente" e cliccandoci si apre la finestra del thickbox. Vorrei che al click non si aprisse. ho provato modificando il file production tpl, ma non ho ottenuto quello che volevo.

Link to comment
Share on other sites

Qindi se ho capito bene vuoi soltanto impedire l'apertura del thickbox? E lasciare il resto invariato perchè hai già delle immagini grandi visualizzate in anteprima. Ho capito bene?

 

Se fosse così, allora basta aprire il file product.tpl del tuo template, nel caso usi quello originale allora portati più o meno alla riga 166 nel blocco <!-- thumbnails -->.

Individua il tag <a>:

<a href="{$link->getImageLink($product->link_rewrite, $imageIds, 'thickbox')}" rel="other-views" class="thickbox {if $smarty.foreach.thumbnails.first}shown{/if}" title="{$image.legend|htmlspecialchars}">

e sostituiscilo con:

<a href="{$link->getImageLink($product->link_rewrite, $imageIds, 'thickbox')}" onclick="return false" title="{$image.legend|htmlspecialchars}">

Testato e funzionante B)

Link to comment
Share on other sites

Grazie di cuore è proprio quello che volevo fare. c'è solo un piccolo problema che però ho sempre avuto.

Quando passo con il mouse sopra l'anteprima dell'immagine mi fà il classico flash bianco, rimane per circa 1 secondo la vecchia immagine e poi cambia. può dipendere dal fatto che le immagini sono 756px di larghezza? o bisogna settare qualcosa? grazie ancora per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

...

Quando passo con il mouse sopra l'anteprima dell'immagine mi fà il classico flash bianco, rimane per circa 1 secondo la vecchia immagine e poi cambia. può dipendere dal fatto che le immagini sono 756px di larghezza? o bisogna settare qualcosa? grazie ancora per l'aiuto!

1s mi sembra un tempo eccessivo.

Le immagini che visualizzi in anteprima sono di tipo "large" generate direttamete da PS quindi, non dovrebbero superare i 90KB +/-.

Non so, hai tolto l'obbligo di ricompilazione nella configurazione Smarty?

Potrebbe anche essere che ti sembra un termpo di un secondo ma in realtà è inferiore, solo che essendo un'immagine grande il flash è più vistoso.

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto alte prove, il tempo è inferiore ad un secondo, ma non è comunque bello da vedersi. il problema c'è solo la prima volta che guardo le immagini, l'obbligo della compilazione, l'ho tolto.

ho controllato le immagine ed effettivamente di media pesano dai 200 ai 250kb provo a modificare la qualità, grazie ancora per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Se usi immagini così grandi per l'anteprima, suppongo che tu punti a colpire il visitatore con delle belle foto di prodotti. Se degeneri troppo la qualità del jpg generato da PS, ottieni l'effetto contrario.

Forse potresti fare una modifica al pruduct.tpl per fare in modo che venga visualizzata nell'anteprima, l'immagine originale che hai caricato (opportunamente ottimizzata).

Almeno io farei così...

L'argomento è stato trattao sul forum, credo da maofree, prova a cercare.

Ciao. B)

 

P.S: Aggiungi [Risolto] al titolo, così aiutiamo anche qualcun altro intereassato all'argomento.

Link to comment
Share on other sites

riapro questo post per cercare di capire e risolvere un ultimo problemino, quando passo con il mouse sulle miniature del prodotto sull'anteprima grande vedo subito il flash banco, limmagine rimane per quasi un secondo e poi cambia, creando un'effetto quasi sgradevole, come scritto in precenza questo accade solo la prima volta che passo il mouse sulle immagini, "come se una volta caricate nella cahe" non ci fosse più il problema.

la mia domanda è: esiste un sistema per farle caricare subito?

mi dispiace non poter l'incare il mio sito perchè ancora non è attivo. grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

... esiste un sistema per farle caricare subito?

...

non che io sappia... però.. con immagini così grandi non è consilgiato caricarle subito, rallenteresti inutilmente il caricamento della pagina.

 

EDIT: il [Risolto] devi metterlo nel titolo del primo post, non nel testo.

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, ragazzi ho un problema con l'ultimo aggiornamento di prestashop 1.4.7 dopo l'istallazione sono uscito pazzo per trovare i permessi giusti delle cartelle e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare un compromesso però ho un problema con il Thickbox non mi funziona più o meglio invece di ingrandire l'immagine esce sotto all'annuncio e poi ho anche un problema con il check out "accetto senza riserve le condizioni generali di vendita. (leggi)" quando clicco su leggi non escono più le info

Qualcuno sa aiutarmi

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti

ho un problema con le miuature

 

ho un prodotto con 5 miniature

le prime due immagini sono le principali

le altre tre sono associate agli attributi colore

 

ora vorrei vedere sempre e solo le prime due immagini come miniature

mentre le immagini degli attributi solo se clicco su colore vengono visualizzate

 

è possibile

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...