Forum PrestaShop

Il Forum di PrestaShop è lo spazio in cui puoi condividere con la comunità di PrestaShop consigli pratici sull'e-commerce e trovare la risposta a tutte le domande tecniche e funzionali.

Forum PrestaShop

Jump to content

[MODULO] maofree_blockspecials Nuovo blockspecials con 30 effetti di transizione (1.4

49 replies to this topic
maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Ciao
Vi presento il mio primo modulo.
Si tratta di un modulo per i prodotti in offerta, proprio come quello di prestashop, ma vengono visualizzati con una slideshow. Al caricamento di ogni pagina saranno selezionate offerte differenti, il numero di queste slide lo sceglierete voi dal BO, questo per evitare che ad ogni caricamento, parta sempre dallo stesso prodotto. Gli effetti di transizione sono 30, con in più la modalità casuale, che cambia effetto al caricamento di una nuova pagina.
Questo modulo è altamente personalizzabile ,sia nel numero di prodotti da visualizzare, sia nella scelta degli effetti, sia per l'aggiunta di eventuali frecce, che nella direzione di scorrimento della slideshow ,che può essere orizzontale e verticale, sia nell'uso della rotellina del mouse per far scorrere i prodotti, la scelta del tipo d'immagini da usare ecc...
Ho sistemato la parte grafica per i due formati medium e home.

Ho aggiornato questo modulo per la 1.4, ho aggiunto nuove funzioni, corretto alcune bugs e sistemata la validazione w3c

potete scaricare questo ed altri moduli per la 1.4 dal sito
maofree's website

Ogni donazione è sempre la benvenuta.

ciaoo

Attached Files

• Attached File  3.png   45bytes   2005 downloads
  • Attached File  1.png   29bytes   2192 downloads
  • Attached File  2.png   56bytes   1843 downloads

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Ciao
nessuno che abbia provato questo splendido modulo sa dirmi se ha riscontrato dei problemi o se gli è piaciuto?
Purtroppo non posso farvi vedere come funziona ,perchè non ho nessun prodotto in offerta e non posso tenere sempre acceso il server di casa.
ciaooo

cagliostro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 30 posts
Salve, per prima cosa complimenti!
Un unico appunto in merito alla dimensione delle immagini che andrebbe ridotta. Non permette al testo di rimanere nel block (lo noto anche dall'immagine postata come esempio.
Salutones

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
ciao
grazie della risposta, questo lo sapevo già, ma non è un gran problema basta sostituire poche righe del file originale di blockcategories e ottieni il risultato che desideri.
Ho fatto così ,perchè nel tema che ho fatto non uso quel tipo di blocchi e le dimensioni del tema sono differenti da quelle di default di prestashop.
Ho preferito usare delle immagini più grandi per dare più risalto al blocco e a tutti i suoi effetti di transizione e non vorrei peccare di presunzione, ma in giro un modulo così non c'è, quindi incuriosisce molto i visitatori. Infatti ho dovuto anche togliere il titolo del prodotto, ma se si allarga le dimensioni della colonna laterale o si diminuisce il font o si usasse un tema a due colonne ,allora si potrebbero usare dimensioni ancora maggiori ed il problema delle scritte svanisce (basta anche modificare un pò il global.css per sistemare le cose) . Oppure si può creare dal BO delle dimensioni solo per questo blocco e personalizzarlo ancor più. E' per la sua elevata personalizzazione che mi piace questo plugin di jquery.
Quella foto è solo indicativa
Comunque, per rendere le cose più facili, ho aggiunto un altro zip che usa immagini 80x80

che spettacolo quando ci sono quegli effetti di rimbalzo dell'immagine

ciaoo

cagliostro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 30 posts
Sei stato gentilissimo, oltre che bravo
Aspetto nuove e ottime cose

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
ciao
ne sono davvero felice, perchè è il primo che faccio.
Tra 2-3 settimane (ma forse anche meno), questo modulo lo adatto anche per i nuovi prodotti, per visualizzare i produttori, visualizzazioni di prodotti di una o più categoria, per i più venduti. Aspetto un pò per vedere le reazioni e le problematiche che vengono fuori con questo modulo.
Più avanti ho intenzione di sviluppare altri tipi di moduli, tipo blocco di ricerca avanzata e un gestionale che sistemi l'importazione ed esportazione dei prodotti .Ho già visto vari effetti per fare nuove slideshow anche nelle categorie e ho capito come funzionano alcuni moduli che vengono commercializzati su prestastore, ma ci vuole tempo e tanto studio.

ciaooo

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Aggiunto nuovo modulo

jolvil

PrestaShop Fanatic

• Members
  • PipPipPipPip
  • 2706 posts
Thanks for this nice module.

Something wrong with french translation

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Thanks jolvil

mark77

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 34 posts
Complimenti per il lavoro maofree !

Ed anche un ottima idea dato che un buon modulo specials non c'è in giro.

Peccato che sulla mia versione di prestashop ( 1.1.0.5 ) non funziona :(

Quando installato mi cancella tutta la colonna dx del sito e non visualizza comunque correttamete il tuo modulo, in allegato le foto del sito in firefox e chrome.

Ho provato anche disabilitanto gli altri specials.

Sarei felicissimo se potessi rilasciare una versione compatibile per ps 1.1 .

Se lo desideri posso fornirti i files che desideri di ps 1.1 . Magari quelli di uno dei moduli specials funzionanti sulla 1.1 .

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Attached Files

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Ciao
ok, ci provo, dovresti darmi il modulo specials della 1.1, mandamelo in un PM. (dammi anche un riferimento email e url del sito).
Bisogna vedere se il problema deriva dalla versione jquery che usa la versione 1.1. Comunque posso fare delle prove.
Perchè non aggiorni alla 1.3.1 ,prima o poi dovrai farlo, anche per poter usare altri moduli.
Mi prendo un pò di tempo per farlo, perchè sono a fare altri moduli e altre cose ed ho poco tempo per gli extra.

ciaoo

mark77

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 34 posts
Ciao Maofree,

grazie per la disponibilità !

Ti ho inviato un pm con tutto quello che mi hai chiesto.

Non aggiorno alla 1.3.1 poichè dovrei riaggiustare un bel po di cose, oltre a moduli probabilmente non più compatibili, ed avendo un sito funzionante e funzionale non è una facile scelta da fare.

Credo che ci siano molte persone nelle mia stessa situazione e per questo motivo penso che il tuo sforzo sia sicuramente gradito.

Grazie e buona giornata

mark77

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 34 posts
Ragazzi volevo informarvi che il buon Maofree sta lavorando per noi su questo ed altri interessanti moduli.

Vi anticipo che sta sviluppando anche una versione per PS 1.1 ad ha anche qualche simpatica sorpresa in serbo per questo modulo.

Buona giornata

synapse38

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 59 posts
I just want to thank you for this wonderful "modulo" ;-)

Works like a charm.

Grazie e buona giornata :coolsmile:
www.sources-zen.com Le site du bien-être et de l'ésotérisme

maverik

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Mi stupisco che te l'abbiano scritto in pochi ......... e' stupendoooooooooo
Messo subito in bella vista www.bolognesi.net/negozio
Bravo bravo bravo !!!!!

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Ciaooo
Ho aggiornato il modulo con varie opzioni in più come ho riportato in alto.
Ho risolto anche i problemi che c'erano con la versione 1.1 di presta.
maverik grazie
mi serviva un sito di riferimento per far vedere come funzionano entrambe i moduli
Adesso ne sto facendo altri, ma quanta fatica. ;-)

ciaooo

maverik

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Ho notato solo un piccolo baco
Da admin si puo' impostare il numero di prodotti in offerta ma a me fa vedere sempre 10 prodotti , anche con il 20 di default o piu' alto e al momento di prodotti in offerta ne ho una 30ina.

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
Ciao maverik
ti ringrazio per la tua partecipazione, era dovuto ad una mancanza di variabili nella funzione getPricesDrop.
Non è da molto che uso prestashop e che scruto nei codici dei vari moduli, ma ti posso assicurare che la maggior parte dei moduli presentano diversi errori (anche se funzionanti).
Che distro usi? Solo Ubuntu?

ciaoooo

maverik

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Ciao , ho messo l'ultimo aggiornamento ma c'e' qualche problema .... ora non scorrono piu' e visualizza tutti i 40 prodotti in offerta in verticale per tutta la pagina ..... interessante la funzione scroll

OT : si uso Ubuntu e mi piace molto .... purtroppo sul lavoro devo usare Win7

maofree

PrestaShop Addict

• Members
  • PipPipPip
  • 871 posts
ciao
ho fatto altre prove sia con firefox sia con IE e a me funziona tutto bene
Altri che hanno provato questo modulo (l'ultimo aggiornamento), hanno trovato dei problemi?