PrestaShop Forums: Impostazioni per le vacanze - PrestaShop Forums

Jump to content

Welcome to the PrestaShop Forum! We hope you'll share your comments and suggestions with us. We ask that you please post in English to the main sections of the PrestaShop Forum. If you want to write in another language, please post in the corresponding PrestaShop Community section below.

Please note that PrestaShop Community sections are largely self-moderated. PrestaShop team members may or may not participate in non-English sections. To improve the chances of receiving feedback to your question or comment, please post it in English to the main sections of our Forum.

NYC

Vous parlez français ? par ici !

Impostazioni per le vacanze

Impostazioni per le vacanze

#1 Automot

PrestaShop Apprentice

• 10 Apr 2010
  • Members
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 29 July 2010 - 11:33 AM

Ciao a tutti visto che tra una settimana si chiude per ferie ( soltanto 2 settimane :-( )
voi come vi comportate con i vostri ecommerce, esiste un modulo apposito, impostate delle email automatica o cosa..?
www.automot.it

Tuning e accessori Auto e Moto

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 July 2010 - 12:13 PM

ciao ho una soluzione grossolana..
metti il negozio temporaneamente non visibile dal BO;
oppure se vuoi lo stesso vendere e non perdere quindi clientela ti colleghi una volta al giorno da un'internet point come faccio io in questi casi
non ti sarò stato d'aiuto, sono cose ovvie.

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 July 2010 - 12:19 PM

pensavo di mettere una immagine con scritto a caratteri cubitali che il negozio e chiuso fiano al...
pero' non so se e controproducente.....

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 July 2010 - 12:31 PM

ma io continuerei a vendere poi dipende da quanto pensi di vendere effettivamente in questo periodo.
la gente sa che é agosto..poi due settimane..
al limite metti che le spedizioni riprenderanno con regolarità a partire dal ..
io gestirei tutto sul singolo caso, non appena uno ti contatta per info spiegherei che per queste due settimane se non é urgente..altrimenti se fanno ordini una mail automatica ..

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 July 2010 - 12:46 PM

penso che faro' cosi, magari metto solo una mail automatica che avvisa che le spedizioni riprenderanno il giorno x....
grazie per il cosiglio...

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 July 2010 - 04:01 PM

Ciao,
puoi mettere ad esempio questo modulo che genera un finestra con un messaggio personalizzabile solo nella prima pagina o in tutte le pagine del sito.
Ciao ;-)

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 30 July 2010 - 11:13 AM

Noi, come da ns. abitudine, abbiamo messo un messaggio in home e aggiunto lo stesso testo alle mail che rigurdano gli ordini.

Ciao

Sèvero

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 30 July 2010 - 12:45 PM

grazie a tutti per le risposte...mi sa che mettero il pop-up con il messaggio e metto anche il messaggio nelle email

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 30 July 2010 - 01:27 PM

idem.. io con un mese di preavviso, iscrivo in homepage che gli ordini saranno gestiti dopo il periodo di vacanze, ed ovviamente in firma per ogni scambio email .

in ogni caso ad agosto, per esperienza, agosto è un mese "morto" anni addietro mi capitava di ricevere ordini, spedirli ed il cliente se n'era andato al mare senza nulla dire.. quindi preferisco ora mettere a chiare lettere il periodo di ferie che coincide bene o male con lo stesso dei clienti.. e dei fornitori anche.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users