PrestaShop Forum

The best place in the world to ask questions about PrestaShop and get advice from our passionate community!

PrestaShop Forum

Jump to content

Impostazioni per le vacanze

8 replies to this topic
Automot

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Ciao a tutti visto che tra una settimana si chiude per ferie ( soltanto 2 settimane :-( )
voi come vi comportate con i vostri ecommerce, esiste un modulo apposito, impostate delle email automatica o cosa..?
www.automot.it

Tuning e accessori Auto e Moto

pesto

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 121 posts
ciao ho una soluzione grossolana..
metti il negozio temporaneamente non visibile dal BO;
oppure se vuoi lo stesso vendere e non perdere quindi clientela ti colleghi una volta al giorno da un'internet point come faccio io in questi casi
non ti sarò stato d'aiuto, sono cose ovvie.

Automot

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
pensavo di mettere una immagine con scritto a caratteri cubitali che il negozio e chiuso fiano al...
pero' non so se e controproducente.....
www.automot.it

pesto

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 121 posts
ma io continuerei a vendere poi dipende da quanto pensi di vendere effettivamente in questo periodo.
la gente sa che é agosto..poi due settimane..
al limite metti che le spedizioni riprenderanno con regolarità a partire dal ..
io gestirei tutto sul singolo caso, non appena uno ti contatta per info spiegherei che per queste due settimane se non é urgente..altrimenti se fanno ordini una mail automatica ..

Automot

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
penso che faro' cosi, magari metto solo una mail automatica che avvisa che le spedizioni riprenderanno il giorno x....
grazie per il cosiglio...
www.automot.it

Digtrain

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 117 posts
Ciao,
puoi mettere ad esempio questo modulo che genera un finestra con un messaggio personalizzabile solo nella prima pagina o in tutte le pagine del sito.
Ciao ;-)

Severo64

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 343 posts
Noi, come da ns. abitudine, abbiamo messo un messaggio in home e aggiunto lo stesso testo alle mail che rigurdano gli ordini.

Ciao

Sèvero
Line 4 Kids - Media Dedicato esclusivamente ai bimbi da 0 a 6 anni

Neato Europe - Media Labelling Products

AICEL - Associazione Italiana per il Commercio Elettronico

Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole

Rita Levi Montalcini

Automot

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
grazie a tutti per le risposte...mi sa che mettero il pop-up con il messaggio e metto anche il messaggio nelle email
www.automot.it

giftmodels

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 17 posts
idem.. io con un mese di preavviso, iscrivo in homepage che gli ordini saranno gestiti dopo il periodo di vacanze, ed ovviamente in firma per ogni scambio email .

in ogni caso ad agosto, per esperienza, agosto è un mese "morto" anni addietro mi capitava di ricevere ordini, spedirli ed il cliente se n'era andato al mare senza nulla dire.. quindi preferisco ora mettere a chiare lettere il periodo di ferie che coincide bene o male con lo stesso dei clienti.. e dei fornitori anche.