Forum PrestaShop

Il Forum di PrestaShop è lo spazio in cui puoi condividere con la comunità di PrestaShop consigli pratici sull'e-commerce e trovare la risposta a tutte le domande tecniche e funzionali.

Forum PrestaShop

Jump to content

Nascondere quantità disponibilità prodotti

11 replies to this topic
morp

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 30 posts
Ciao a tutti,
è possibile nascondere la quantità dei prodotti dalla scheda prodotto lasciando solo la dicitura "disponibile" o "non disponibile"?

Non mi pare di aver visto una funzione del genere nel backend...

In alternativa.. volendoselo fare custom.. cosa consigliate? editare il .tpl (magari con un display "none" sul blocco che mostra la quantità?

grazie
ciao

Digtrain

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 117 posts
Ciao,
BO>Preferenze>Prodotti>Visualizza disponibilità nella pagina del prodotto>flag su NO.

Ciao Walter ;-)

morp

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 30 posts
Grazie per la risposta ma io intendevo un'altra cosa.

Io vorrei comunque lasciare la scritta "disponibile " o "non disponibile" togliendo solo il numero di pezzi rimanenti. (è un comportamento a metà fra le due possibilità che da prestahop)

Credo che l'unica sia editare il .tpl (magari con un display “none” sul blocco che mostra la quantità..)

che dite?

Digtrain

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 117 posts
Ciao morp,
io l'ho testato in locale con presta 1.2.5 e ti assicuro che viene cancellato il numero dei pezzi in magazzine e rimane solo Disponibilità: Disponibile oppure Disponibilità : questo prodotto non è più in magazzino esattamente come dici tu. :gulp:
Non so cosa dirti.
Ciao Walter

Enoteca

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 28 posts
secondo me ha ragione Morp. Spuntare la casella "no" non è sufficiente perchè rimane indicato il numero di pezzi disponibili ("x in magazzino"), ed anche io vorrei togliere questa funzione. Come si risolve?

checco

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 399 posts
se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270

<!-- number of item in stock -->

quantity == 0} style="display:none;"{/if}>
{$product->quantity|intval}
quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}
quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}

così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:

Disponibilità: Disponibile
Posted Image

manuel_84

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 5 posts

From 1277184770:

se ho capito bene la vostra esigenza basta andare nel product.tpl e commentare il seguente codice più o meno alla riga 270

<!-- number of item in stock -->

quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}
quantity == 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}

così facendo nel dettaglio prodotto dovreste vedere:

Disponibilità: Disponibile

soluzione corretta, ma di quelle che hai segnalato bisognerebbe eliminare solo questa riga:

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former.

pclabstore

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 31 posts
è possibile invece far uscire quantità bassa se sono meno di 5 pezzi o buona quantità se ne sono di più?

checco

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 399 posts

è possibile invece far uscire quantità bassa se sono meno di 5 pezzi o buona quantità se ne sono di più?

in Preferenze->Prodotti, imposti 5 nella casella "Mostra ultimi pezzi quando la q.tà è inferiore a:"
Sotto i 5 ti dirà disponibilità limitata, oltre dirà disponibile, poi i termini li puoi sempre
modificare secondo le tue esigenze in Utilità->traduzioni->Products

ciao ;)
Posted Image

feliceconfuso

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Se si volesse invece mettere disponibilità 12/24 ore? come devo comportarmi?

Germanoufo

PrestaShop Fanatic

• Moderators
  • 2930 posts
Ci sono le voci da mettere in BO nella pagina prodotto puoi impostare i messaggi se disponibile se non disponibile e ...

Ciao ;-)

disarci

PrestaShop Fanatic

• Moderators
  • 2043 posts

From 1277757770:

Perdona Manuel, ma se togli solo la riga che hai messo

lasci proprio la variabile stampata con la quantità:

cioè in smarty stampa dall'array $product la cella quantity forzandolo a un valore intero