PrestaShop Forums: modificare numero documenti database - PrestaShop Forums

Jump to content

Welcome to the PrestaShop Forum! We hope you'll share your comments and suggestions with us. We ask that you please post in English to the main sections of the PrestaShop Forum. If you want to write in another language, please post in the corresponding PrestaShop Community section below.

Please note that PrestaShop Community sections are largely self-moderated. PrestaShop team members may or may not participate in non-English sections. To improve the chances of receiving feedback to your question or comment, please post it in English to the main sections of our Forum.

NYC

Vous parlez français ? par ici !

modificare numero documenti database

modificare numero documenti database

#1 maxkart

PrestaShop Apprentice

• 20 Jul 2009
  • Members
  • PipPip
  • 118 posts

Posted 10 March 2010 - 10:55 PM

Ciao a tutti.

Ho un problema che non ho rispolto con la ricerca.

Mi sono accorto che ho il numero di fatturazione ai clienti e relativi ordininon progressivi, a causa di ordini cancellati.

Qualcuno mi sa dire dove si trovano nel database, in modo da poterli correggere, i eguenti dati:

-numero ordine
-numero fattura
-numero ddt

In questo modo vorrei rinumerare i documenti e inviarli corretti ai clienti.

Grazie a tutti.

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 11 March 2010 - 08:24 PM

Tabella orders....almeno per le invoice e i documenti di spedizione

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 11 March 2010 - 10:30 PM

Grazie Disarci, ci sono riuscito.

Spero di avere corretto tutto.

1) sono entrato nella cartella order ed ho cammbiato l'ID order con il numero ordine corretto. Sempre in order, ho modificato il numero invoice number e delivery number (fattura e DDT);

2) sono entrato nella cartella Order Details ed ho aggiornato i valori dell'ID order, uguagliandoli a quelli assegnati nella preima cartella Order modificata al punto 1;

3) sono entrato nella cartella History cancellando definitivamente gli ordini "prova" ed in seguito ho modificato i valori ID order con quelli assegnati nelle cartelle sopra.

4) in BO-ordini-fatture ho assegnato il numero della successiva fattura ed in BO-ordini-consegne ho assegnato il numero voluto del successivo ddt.

Sembra tutto ok!

Grazie.

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 11 March 2010 - 10:35 PM

Mi resta però ancora un problema....

Se faccio un nuovo ordine e stampo la fattura, il numero ordine non è ancora al valore corretto.

Dove trovo il contatore ordini??

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 13 March 2010 - 07:11 AM

From 1268343306:

Mi resta però ancora un problema....

Se faccio un nuovo ordine e stampo la fattura, il numero ordine non è ancora al valore corretto.

Dove trovo il contatore ordini??

Non riesco proprio a trovare il modo di modificare il numero di partenza del successivo ordine.
Nessuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 March 2010 - 06:41 PM

Vai su BO > Order > Invoice e li trovi la possibilità di modificare sia il prefisso di fatturazione che il prossimo numero fattura

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 29 March 2010 - 06:48 PM

From 1269884506:

Vai su BO > Order > Invoice e li trovi la possibilità di modificare sia il prefisso di fatturazione che il prossimo numero fattura

Grazie per l'aiuto ma io voglio modificare il numero ordine, non il numero ddt o fattura.
Ciao.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users