Salve sono Silvia e mi sono appena iscritta al forum. Ho fatto il download proprio stamattina per poter finalmente aprire il mio shop onlne... :-( ehhh ma ci vogliono delle nozioni di programmazione che io non so davvero.
Mi sono già arenata all'upload dei file sul serve.
Primo non so come creare una sottocartella sul mio dominio e poi come si fa l'upload...per non parlare dei permessi..oh mamma...non sono proprio capace
qualche istruzione facile facile per incapaci :-)?
grazie mille!!
Silvia
Mi sono già arenata all'upload dei file sul serve.
Primo non so come creare una sottocartella sul mio dominio e poi come si fa l'upload...per non parlare dei permessi..oh mamma...non sono proprio capace
qualche istruzione facile facile per incapaci :-)?
grazie mille!!
Silvia
Per no debbere imparare tutto cuello della programmazione il mio suggerimento é di lasciarlo contra pagamento agli professionali.
Ti propongo di installare, albergare, e ayutarti con il tuo web site. Contra una picola contribuzione mensuale. CHF 50/mese.
L'alternativa e di discargare filezila, per gli transferimenti.
e di imparare un poco di CHMOD, il permessi.
Ti propongo di installare, albergare, e ayutarti con il tuo web site. Contra una picola contribuzione mensuale. CHF 50/mese.
L'alternativa e di discargare filezila, per gli transferimenti.
e di imparare un poco di CHMOD, il permessi.
Sarah ;-D
Comptabilité, Informatique, Infographie
Comptabilité, Informatique, Infographie
Ciao Silvia e Benvenuta.
La cosa non è poi così difficile basta capire un pò il meccanismo, quindi animo che cerchiamo di darti una mano volentieri, e poi come dice sempre il Buon Germano -nessuno è nato imparato -.
Poi Male che và se proprio non si riesce puoi trasferire il tuo dominio sui server di Disarci con Prestashop già preinstallato.
Però proviamo prima dicci però
1- Da dove hai scaricato Prestashop ? ( per sapere se hai scaricato la versione localizzata Italia o No)
2- Che hosting hai ? - nome , se linux o windows -
3 - altre informazione in generale sono ben accette.
Ciao
La cosa non è poi così difficile basta capire un pò il meccanismo, quindi animo che cerchiamo di darti una mano volentieri, e poi come dice sempre il Buon Germano -nessuno è nato imparato -.
Poi Male che và se proprio non si riesce puoi trasferire il tuo dominio sui server di Disarci con Prestashop già preinstallato.
Però proviamo prima dicci però
1- Da dove hai scaricato Prestashop ? ( per sapere se hai scaricato la versione localizzata Italia o No)
2- Che hosting hai ? - nome , se linux o windows -
3 - altre informazione in generale sono ben accette.
Ciao
Se il mio piccolo consiglio, Vi è stato di GRANDE AIUTO per Risolvere il Vostro problema ringraziatemi anteponedo [ RISOLTO ] al titolo del Topic.
Esattamente
l' installazione sul server non è complessa ( bisogna che tu sappia un minimo di programmazione)
altrimenti come detto se non ci riesci su prestamodules trovi in basso a destra il link al hosting precaricato
a te rimane da precaricare gli articoli, epletare le pratiche burocratiche ......
Ciao ;-)
l' installazione sul server non è complessa ( bisogna che tu sappia un minimo di programmazione)
altrimenti come detto se non ci riesci su prestamodules trovi in basso a destra il link al hosting precaricato
a te rimane da precaricare gli articoli, epletare le pratiche burocratiche ......
Ciao ;-)
Creo temi e siti web
Ricami Stampe Strass dal singolo alle grandi quantità
Lo shop dei ricami stampe strass
www.prestamodules.com hosting gratis prestashop
Regole del forum
Regole del forum
Grazie mille della mano a entrambi :-).
allora prima di tutto ho scaricato dalla piattaforma in inglese e non da quella italiana, ma potrei riscaricare se questo può creare problemi. Il mio dominio è su server Aruba sia in Windows che Linux con Mysql (ehhh queste cose le so..ma finisco qui la mia nozione in merito)
grazie ancora
:-)
allora prima di tutto ho scaricato dalla piattaforma in inglese e non da quella italiana, ma potrei riscaricare se questo può creare problemi. Il mio dominio è su server Aruba sia in Windows che Linux con Mysql (ehhh queste cose le so..ma finisco qui la mia nozione in merito)
grazie ancora
:-)
Aruba purtroppo non è il miglior server per gli inesperti
se fai una ricerca trovi decine di post dove vengono segnalati i problemi
Comunque la versione italiana vai tranquilla
Ciao ;-)
se fai una ricerca trovi decine di post dove vengono segnalati i problemi
Comunque la versione italiana vai tranquilla
Ciao ;-)
Creo temi e siti web
Regole del forum
Regole del forum
eh avevo visto ma ormai il mio sito ufficiale è su questo server e anche appena rinnovato.
Però domandona, cioè una delle tante.
Come creo una sottocartella sul servere? e come faccio l'upload dei file della cartella scaricata?
Però domandona, cioè una delle tante.
Come creo una sottocartella sul servere? e come faccio l'upload dei file della cartella scaricata?
Upload sul server via FTP con filezilla o altro programma
Prendi la tua cartella "prestashop1.2.5italia" la rinomini in "shop" e via FTP la carichi così come stà sul server in questo modo hai uploadato la cartella sul server
da quì inizia l' installazione
Ciao ;-)
Prendi la tua cartella "prestashop1.2.5italia" la rinomini in "shop" e via FTP la carichi così come stà sul server in questo modo hai uploadato la cartella sul server
da quì inizia l' installazione
Ciao ;-)
Creo temi e siti web
Regole del forum
Regole del forum
ok perfetto. L'altra domandona che mi viene in mente è..visto che adesso il mio dominio serve per il mio sito ufficiale, devo creare un 3° livello ? uhmm ne verrò fuori :-P
grazie della pazienza
grazie della pazienza
Dipende da cosa vuoi fare, comunque non è importamte basta linkare la home page di PS alla home page del tuo sito
Ciao
Ciao
Versione PS: 1.2.4.0 (Italia)
SEO Bologna
Assistenza e vendita computer persiceto
Posizionamento motori di ricerca Bologna
Realizzazione siti web Bologna
SEO Bologna
From 1265545173:
eh avevo visto ma ormai il mio sito ufficiale è su questo server e anche appena rinnovato.
Qui entriamo in un discorso particolare che riguarda soprattutto il WebMarketing.
Un negozio deve avere il massimo della visibilità e la prima cosa che comare deve essere la vetrina dello store, detto questo la cosa + corretta è avere un dominio diverso dal sito istituzionale aziendale, piccolo esempio nomeditta.it istituzionale nomeditta.eu il negozio.
Questo lo si fa per aumentare la visibilità, poi visto il costo di un TLD non vedo perché risparmiare pochi euri, poi se il negozio è un apertura dell'azienda perché non investire poche centinaia di euro su uno spazio dedicato ed adatto aallo sviluppo del business?
From 1265545173:
Qualsiasi programma di FTP te lo permette, magari ti posizioni sul lato server clicchi con il taso di Dx del mouse e ti trovi l'opzione.
Ciao
Sèvero
Line 4 Kids - Media Dedicato esclusivamente ai bimbi da 0 a 6 anni
Neato Europe - Media Labelling Products
AICEL - Associazione Italiana per il Commercio Elettronico
Ciao ;-)
Ciao ;-)
Creo temi e siti web
Regole del forum
Regole del forum
From 1265793070:
Qui entriamo in un discorso particolare che riguarda soprattutto il WebMarketing.
Un negozio deve avere il massimo della visibilità e la prima cosa che comare deve essere la vetrina dello store, detto questo la cosa + corretta è avere un dominio diverso dal sito istituzionale aziendale, piccolo esempio nomeditta.it istituzionale nomeditta.eu il negozio.
Questo lo si fa per aumentare la visibilità, poi visto il costo di un TLD non vedo perché risparmiare pochi euri, poi se il negozio è un apertura dell'azienda perché non investire poche centinaia di euro su uno spazio dedicato ed adatto aallo sviluppo del business?
Ciao
Sèvero
Un'altra soluzione è fondere graficamente il sito istituzionale con lo store così da dare l'idea che sembrino una cosa unica.
Ciao
Versione PS: 1.2.4.0 (Italia)
SEO Bologna
SEO Bologna
Un’altra soluzione è fondere graficamente il sito istituzionale con lo store così da dare l’idea che sembrino una cosa unica.
Per quello non è un problema basta una buona conoscenza della struttura si possono fare molteplici cose con prestashop anche integrare il sito personale direttamente nel CMS
Ciao ;-)
Creo temi e siti web
Regole del forum
Regole del forum
From 1265808437:
Un'altra soluzione è fondere graficamente il sito istituzionale con lo store così da dare l'idea che sembrino una cosa unica.
Chi si occupa di WM non sarebbe d'accordo, oltretutto bisognerebbe sempre ridurre al massimo il numero di passaggi, creeresti solo confusione.
Ciao
Sèvero
Line 4 Kids - Media Dedicato esclusivamente ai bimbi da 0 a 6 anni
Neato Europe - Media Labelling Products

Back to top