Jump to content

Importazione multipla di prodotti da webservice


subbisci

Recommended Posts

Salve ragazzi,

avrei bisogno di sapere se tramite api è possibile inviare un solo xml con tutti i dati dei prodotti da modificare in base ad una chiave.

 

Mi spiego meglio: attualmente il server si prende facendo una chiamata in GET la lista di tutti i prodotti e poi vengono aggiornati uno ad uno. Per il fatto che i prodotti sono tanti (circa 4000) e che ogni chiamata in WS prende almeno un secondo la procedura diventa molto lunga. Si parla di un'ora e mezzo.

 

 

Quello che serve a me è che data una lista (file xml) dei campi che gli servono, che posso richiamare così:

nomedominioecommerce/api/products/?display=[id,reference,ws_status,id_category_default,wholesale_price]

e che produce una cosa del genere
 

<prestashop xmlns:xlink="http://www.w3.org/1999/xlink">
<products>
<product>
<id>
<![CDATA[ 11 ]]>
</id>
<id_category_default>
<![CDATA[ 0 ]]>
</id_category_default>
<reference>
<![CDATA[ 00035219 ]]>
</reference>
<wholesale_price>
<![CDATA[ 912.500000 ]]>
</wholesale_price>
<ws_status>
<![CDATA[ 0 ]]>
</ws_status>
</product>
<product>


.... tutti gli altri prodotti....


(ed infine chiusura dei tags products e prestashop nell'XML)

</products>

</prestashop>

Dicevo a me interessa sapere se c'è un modo per passargli in PUT una lista di quegli stessi elementi (e dunque stesso numero di prodotti) con i valori aggiornati. In pratica mi chiedevo se il prestashop fosse in grado di capire che essendo una PUT deve utilizzare la chiave primaria (cioè "id" che è l'id_product) per aggiornare i campi dei prodotti presenti nel file XML.

Edited by subbisci (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...