Jump to content

PROBLEMA Prezzo unitario e Combinazioni


Ibelin90

Recommended Posts

Salve,
sono qui per chiedervi un aiuto importante,magari può servire non solo a me;
il problema in questione è il seguente:

Il prezzo unitario cambia a seconda della combinazione aggiunta,mi spiego meglio:

in un prodotto il prezzo unitario è di 0.33€ al kg,quello totale di 8.25€

 

aggiungendo una combinazione ad esempio scatola e facendola costare 1.50€,al prezzo totale come dovrebbe essere si somma il prezzo della scatola,ma varia anche il prezzo unitario diventando così da 0.33 a 0.40.

 

Ovvio dire che uso prestashop 1.6.0.9 e come template ho un warehouse themeforest.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nelle combinazioni non definisci il prezzo di vendita, bensì lo scostamento rispetto al prezzo di vendita dell'articolo base (in aumento o diminuzione).

 

Esempio: se hai impostato il prezzo di vendita base a 8.00 e la tua combinazione "scatola" la vuoi vendere a 9.50, nella schermata della combinazione devi impostare il prezzo di vendita con "aumento" di 1.50

 

Spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito la tua situazione:

 

Ho un articolo che costa 8.25 e il prezzo al kg. 0.33 (quindi l'articolo contiene 25 kg di prodotto)

Lo stesso articolo se confezionato in scatola (la tua combinazione) invece di costare 8.25 costa 9.75. Se il contenuto è sempre di 25 kg, allora 9.75/25=0.39 che è il prezzo al kg per la combinazione.

 

Se poi vuoi vendere il prodotto sempre allo stesso prezzo al kg e farti pagare a parte la confezione il discorso cambia.

 

Mi sfugge qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Mhmm.. beh, diciamo che non è propriamente corretto... a me cliente interessa poco sapere quanto costa la confezione, mi interessa sapere comprando quel prodotto quanto mi costa al chilo (e immagino che anche da un punto di vista legale sia così, prova a informarti).

 

Ad ogni modo, nella scheda delle combinazioni, trovi il campo "impatto sul presso unitario". Dovresti provare a giocherellare con quello per fare in modo che il prezzo unitario coincida con quello base.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Mhmm.. beh, diciamo che non è propriamente corretto... a me cliente interessa poco sapere quanto costa la confezione, mi interessa sapere comprando quel prodotto quanto mi costa al chilo (e immagino che anche da un punto di vista legale sia così, prova a informarti).

 

Ad ogni modo, nella scheda delle combinazioni, trovi il campo "impatto sul presso unitario". Dovresti provare a giocherellare con quello per fare in modo che il prezzo unitario coincida con quello base.

 

Ciao, sto provando da un paio di gironi a capire come calcolare l'impatto sul prezzo unitario, ma la cosa sembra essere ardua.

Non si capisce come prestashop calcoli lo scostamento, non solo, ma aggiunge in automatico l'iva sul prezzo unitario nelle combinazioni prodotto create.

 

Un esempio:

vendo una cassetta di mele a 10 € +IVA

imposto il prezzo unitario (senza iva) sulla scheda a 1 € a mela (nella cassetta ho quindi 10 mele)

quindi una mela costa 1€

 

Creo una combinazione per acquistare 2 cassette di mele invece che a 20 € a 15 €, per fare uno sconto a chi volesse acquistarne di più.

Quindi una mela mi costa 15/20=0,75 € a mela

 

Lo scostamento da agigungere al campo "impatto sul prezzo unitario" dovrebbe essere di 1€ -0,75 € = 0,25 €

​Neanche per niente! visto che "impatto sul prezzo unitario" inserisce l'iva 

 

Il calcolo non è automatico, i campi "Impatto sul prezzo" e "impatto sul prezzo unitario" funzionano separatamente.

Per calcolare "impatto sul prezzo unitario" bisogna fare a braccio con voli pindarici incomprensibili.

Continuo a cercare...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...