PrestaShop Forums: Aiuto per completare un modulo - PrestaShop Forums

Jump to content

Welcome to the PrestaShop Forum! We hope you'll share your comments and suggestions with us. We ask that you please post in English to the main sections of the PrestaShop Forum. If you want to write in another language, please post in the corresponding PrestaShop Community section below.

Please note that PrestaShop Community sections are largely self-moderated. PrestaShop team members may or may not participate in non-English sections. To improve the chances of receiving feedback to your question or comment, please post it in English to the main sections of our Forum.

NYC

Vous parlez français ? par ici !

Aiuto per completare un modulo

Aiuto per completare un modulo

#1 Gianni

PrestaShop Apprentice

• 05 Oct 2009
  • Members
  • PipPip
  • 204 posts

Posted 20 December 2009 - 01:28 PM

Ciao a tutti ho modificato il modulo blocknewsletter ed aggiunto il campo nome, il campo privacy, solo che per quest'ultimo vorrei fare ancora una modifica in pratica vorrei che se qualcuno clicca sul link per leggere le regole della privacy vorrei che quest'ultima si aprisse con un thickbox come quello nella pagina di registrazione ma non so dove aggiungere i campi.
Se qualcuno mi puo aiutare riporto qui il file .tpl

<!-- Block Newsletter module-->

{l s='Newsletter' mod='blocknewsletter'}

{if $msg}

{$msg}

{/if}
<form name ="myform" action="#" method="post">

<input type="text" name="email" size="21" value="{if $value}{$value}{else}{l s='your

e-mail' mod='blocknewsletter'}{/if}"></p>

<input type="text" name="name" size="21" value="{if $value}{$value}{else}{l s='name'

mod='blocknewsletter'}{/if}"></p>

<input id="primobottone" type="button" value="ok" class="button_mini"

name="submitNewsletter">

</form>
{literal}
[removed]

function checkCheckBoxes() {

if (document.myform.CHKBOX_1.checked == false)
{
alert ('{/literal} {l s='devi autorizzare il trattamento dei dati(Legge sulla Privacy)'

mod='blocknewsletter'} {literal}');
}
else
{
document.myform.submit();
}
}
//-->
[removed]
{/literal}

<!-- /Block Newsletter module-->

Una volta completato posterò il modulo magari a qualcuno può servire.

Attached File(s)

«Se hai un sogno, tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai lì e inseguila».

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 21 December 2009 - 12:00 PM

Allora leggendo vari post ho trovato il codice da aggiungere al file .php ma non va lo stesso, si apre in un'altra pagina e perdere i dati inseriti nel form :-S

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 21 December 2009 - 04:14 PM

Ciao,

devi aggiungere nel tpl,

{include file=$tpl_dir./thickbox.tpl}

e poi la chiamata al file cms, qualcosa tipo questo:

{l s='(read)'}

fammi sapere se funge. ;-)

Ciroco05

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 21 December 2009 - 04:29 PM

Ciao niente da fare cambia sempre pagina, per caso c'è una riga particolare dove inserire
{include file=$tpl_dir./thickbox.tpl}
nel .tpl?

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 22 December 2009 - 04:34 PM

Ciao,

l'include va in alto nella pagina, appena possibile.
Strano che non funzioni.. io ho personalizzato una pagina per la richiesta di catalogo ed ho inserito solo queste righe nel tpl.

nel php ho inserito le seguenti righe:

//CSS ans JS file calls
$js_files = array(
__PS_BASE_URI__.'js/jquery/thickbox-modified.js',
/** END VV004 */
);
/** VV004 **/
$css_files = array(__PS_BASE_URI__.'css/thickbox.css' => 'all');
/** END VV004 **/

$smarty->assign(array(
/** VV004 CHANGE THIS NUMBER WITH YOUR PRIVACY ID (bo tools cms) **/
'cms_privacy_id' => 2,
/** END VV004 **/
));

prese pari pari dalla modifica di vinoalvino nella ver 1.1

Corrispondono ai dati da te inseriti?

Ciroco05

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 22 December 2009 - 06:41 PM

Ciao Ciroco ho provato ad inserire il codice nel php ma mi da errore a FO vedo solo una pagina bianca e nel BO moduli mi dice che c'è un errore di sintassi nel modulo newsletter forse sono io che sbaglio la posizione del codice

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 22 December 2009 - 06:49 PM

Ciao allora piccolo aggiornamento funziona ma solo nella pagina autentication.tpl e product.php da cosa dipende?

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 23 December 2009 - 11:28 AM

Secondo me il problema sta nel fatto che mentre le pagine in cui funziona hanno inserito il richiamo al thickbox sia nel php sia nel tpl nelle pagine come la home non c'è, ho detto una cavolata?

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 23 December 2009 - 06:06 PM

Ciao,

Ciao Ciroco ho provato ad inserire il codice nel php ma mi da errore a FO vedo solo una pagina bianca e nel BO moduli mi dice che c‘è un errore di sintassi nel modulo newsletter forse sono io che sbaglio la posizione del codice
per la pagina bianca dipende da un errore di sintassi.. ad esempio una parentesi in più o in meno. Devi vedere il file di log error di php (qualcosa tipo C:\wamp\logs\php_error.log se usi wamp in locale; se sei in remoto devi verificare sul server). Se leggi il file di log di dice la riga dell'interruzione ... da li è facile capire il problema.

Ciao allora piccolo aggiornamento funziona ma solo nella pagina autentication.tpl e product.php da cosa dipende?
non ho capito cosa intendi ??

Secondo me il problema sta nel fatto che mentre le pagine in cui funziona hanno inserito il richiamo al thickbox sia nel php sia nel tpl nelle pagine come la home non c‘è, ho detto una cavolata?
il codice inserito è appunto per far richiamare il thickbox;

Attendo sviluppi ;-)

Ciroco05

PrestaShop Newbie

• 15 Dec 2011
  • Members
  • Pip
  • 0 posts

Posted 23 December 2009 - 06:50 PM

From 1261587984:

Ciao,

Ciao Ciroco ho provato ad inserire il codice nel php ma mi da errore a FO vedo solo una pagina bianca e nel BO moduli mi dice che c‘è un errore di sintassi nel modulo newsletter forse sono io che sbaglio la posizione del codice
per la pagina bianca dipende da un errore di sintassi.. ad esempio una parentesi in più o in meno. Devi vedere il file di log error di php (qualcosa tipo C:\wamp\logs\php_error.log se usi wamp in locale; se sei in remoto devi verificare sul server). Se leggi il file di log di dice la riga dell'interruzione ... da li è facile capire il problema.

non ho capito cosa intendi ??

Secondo me il problema sta nel fatto che mentre le pagine in cui funziona hanno inserito il richiamo al thickbox sia nel php sia nel tpl nelle pagine come la home non c‘è, ho detto una cavolata?
il codice inserito è appunto per far richiamare il thickbox;

Attendo sviluppi ;-)

Ciroco05

Ciao allora il thickbox funziona solo nella pagina di registrazione (dove c'è anche l'accettazione privacy per completare l'iscrizione) e nella pagina prodotto, nella home, invece, si apre una pagina con il contenuto del cms

Penso, ma potrei sbagliarmi, che nelle pagine dove il thickbox non si apre è perchè i file non contengono il codice che richiami il thickbox.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users