Vote to Improve PrestaShop

PrestaShop Forum: Build a free online shop. Count on the Community!

The best place in the world to ask questions about PrestaShop and get advice from our passionate community!

PrestaShop Forum: Build a free online shop. Count on the Community!

Jump to content

Photo

[MODULO] GestPay di Banca Sella (free)

• Please log in to reply
150 replies to this topic
Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 18 November 2011 - 05:27 PM

Cioe' l'ultima versione che ho messo non funziona?

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 18 November 2011 - 05:29 PM

Comunque ho aggiornato l'HOWTO con le tue info. Grazie

andytroy

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 7 posts

Posted 21 November 2011 - 10:22 AM

Cioe' l'ultima versione che ho messo non funziona?

Non l'ho provata perche' a me funziona la precedente e seguo la prima legge dell'informatica:
"Codice che funziona, non si cambia!" ;)

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 28 November 2011 - 06:24 PM

Buona sera a tutti. Per facilitare lo sviluppo ho caricato il progetto su GitHub:
https://github.com/a...8/PrestaGestpay
chiunque voglia dare una mano puo' "forkare" il progetto o richiedere pull, aggiungere issues e cosi' via.
Spero di aver fatto cosa gradita :D

robypomoni

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Posted 05 December 2011 - 09:35 AM

Ciao a tutti. Uso il modulo da qualche giorno sul mio sito e tutto funziona bene. Grazie a chi ha fatto il lavoro, per me è stato fondamentale!

Veniamo ai dettagli che si potrebbero migliorare: dopo il pagamento il modulo, dopo aver validato l'ordine, reindrizza l'utente sulla pagina di conferma "payement_return.tpl". Questo comportamento è diverso da quello di tutti gli altri moduli di pagamento, che invece rimandano alla pagina "order-confirmation.tpl" contenuta nel tema applicato al negozio. Come faceva notare un'utente qualche post più sopra, questo crea qualche problema nel tracking delle vendite con Google Analytics, che con questa configurazione si perde le vendite eseguite tramite questo sistema di pagamento.

Sbirciando nel codice - non sono programmatore per cui vado un pò a tentoni - ho visto che alla riga 686 del file gestpay.php, all'interno della funzione validatePayment c'è il comando che reindrizza alla pagina di conferma:
return $this->display(__FILE__, 'payment_return.tpl');

Domanda: sarebbe sufficiente cambiare la pagina di destinazione in quel comando o c'è altro da fare per uniformare il comportamento del modulo a quello degli altri sistemi di pagamento?

Grazie!

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 05 December 2011 - 09:40 AM

Sinceramente non lo so. Il problema e' che il file order-confirmation.tpl nel mio plugin non esiste. Dovresti provare a copiare il file payment_return.tpl in order-confirmation.tpl e cambiare la riga che dicevi. Inoltre se non ti dispiace potresti riportare il problema qui: https://github.com/a...aGestpay/issues cosi' appena ho tempo provo a risolverlo anche per tutti gli altri?

robypomoni

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Posted 05 December 2011 - 11:55 AM

Ciao,

la pagina oder-confirmation.tpl non fa parte del modulo Gestpay, è la pagina di default di prestashop per la conferma dell'ordine. E' nella directory "/themes/tuotema". Tutti gli altri moduli di pagamento (PayPal, Contrassegno o altro) reindrizzano lì dopo la conferma di pagamento. GestPay invece reindrizza a "/modules/gestpay/payment-return.tpl" ed è per questo motivo che Analytics non ne tiene traccia.

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 05 December 2011 - 12:06 PM

Ah ok. Non sapevo. Comunque se riesci fai una prova cambiando il file che dicevi. Appena avro' del tempo faro' delle prove anche io e correggo l'errore

robypomoni

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Posted 06 December 2011 - 02:38 PM

Ciao,

non se basta cambiare la pagine o se serve passare anche dei parametri diversi: in quel caso c'è da riscrivere un pò di codice.
Io purtroppo ho il sito on-line e non mi sono ancora preparato un sito dove fare i test, per cui non posso sperimentare...

francos

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 2 posts

Posted 14 February 2012 - 01:25 PM

Presta v. 1.4.6 2
Gestpay v0.4.1
ciao
Ho un gestpay vecchio con otp per far funzionare il modulo devo chiedere a sella di passare in modalità crittografia?
e quale versione devo utilizzare 04.2 o 0 4.4 o provato diverse versioni ma tutte mi danno errori
con questi parametri
risposte positive:
http://www.Miosito.c.../validation.php
risposte negative
http://www.miosito.c.../validation.php

Indirizzi IP = quelli del server
errore
ErrorCode 1109 ErrorDescription Parametro mancante EncryptedString xXR2T1brdOCwAhAbHxiLXyRFIpFcL4kcBYS Y_AECeqPmLAPICyrAtKxOfVUNSWf2pVu_iO oChq_tLLMJ3ONuVRq_6MRz8SjNSFiO12kyN 5Y Esito Fase con errori

qualcuno mi può aiutare
grazie

Totti

PrestaShop Fanatic

• Members
  • PipPipPipPip
  • 1165 posts

Posted 29 February 2012 - 12:25 PM

Ma questo plugin funziona con la versione 1.4.7 ?

geggino

PrestaShop Newbie

• Members
  • Pip
  • 18 posts

Posted 27 March 2012 - 10:26 PM

Rispolvero questa discussione per una domanda.
E' necessario attivare sul proprio sito un certificato ssl prima di utilizzare questo modulo? In quanto il sottoscritto ottiene sempre errore Encoding Error: 9999 Response from server not valid

Faccio notare inoltre che l'ultima versione vi è su payment.tpl una riga da sistemare

<a href="{$this_path}images/payment.php" title="{l s='Pay by GestPay' mod='GestPay'}">
ovviamente diventa
<a href="{$this_path}payment.php" title="{l s='Pay by GestPay' mod='GestPay'}">

Totti

PrestaShop Fanatic

• Members
  • PipPipPipPip
  • 1165 posts

Posted 28 March 2012 - 07:00 AM

Credo non serve SSL in quanto si attiva quando trasferisci tutti i dati a Banca Sella.

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 13 August 2012 - 05:48 PM

Buon giorno a tutti. Sono tornato da qualche giorno a lavorare sul progetto, fixando varie cose (incluso il problema per l'order confirmation di analytics).
Qui trovate la versione 0.6:
https://github.com/a...staGestpay/tags
Ricordatevi che la cartella che contiene il codice si deve chiamare gestpay
Per piacere, qualunque bug o problema riscontriate, aprite un issue su github oppure comunicatelo qui (molto meglio su github...)
Ciao!

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 13 August 2012 - 05:50 PM

Ah, un'altra cosa, il backend di gestpay attraverso il backend di prestashop attualmente con chrome non funziona (con firefox si). Se qualcuno ha qualche idea su come risolverlo (e può provarlo anche su altri browser) mi fa un gran piacere :D

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 13 August 2012 - 05:52 PM

Mi farebbero piacere anche le traduzioni nelle altre lingue di prestashop (francese, spagnolo e tedesco)...

Totti

PrestaShop Fanatic

• Members
  • PipPipPipPip
  • 1165 posts

Posted 14 August 2012 - 09:28 AM

Grazie del supporto che dai al modulo !

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 16 August 2012 - 04:17 PM

Pupone, per caso hai provato ad usare il modulo? Errori riscontrati? Problemi di alcun tipo?

Ciao!

Totti

PrestaShop Fanatic

• Members
  • PipPipPipPip
  • 1165 posts

Posted 16 August 2012 - 05:38 PM

Io non uso più questo metodo di pagamento, ma so che un mio amico lo usa e adesso funziona.

Andrea De Pirro

PrestaShop Apprentice

• Members
  • PipPip
  • 33 posts

Posted 20 August 2012 - 10:23 AM

In settimana pubblicheró la versione 1.0 sul sito ufficiale di prestashop (che avrá giusto qualche piccolo ritocco, e forse la traduzione in qualche altra lingua, anche se non so quanto possa essere utile).
Ciao!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users