Jump to content

[MODULO] GestPay di Banca Sella (free)


Andrea De Pirro

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Colgo l'occasione per salutare tutta la community.

Andiamo al "problema".

Versione Prestashop: 1.5

Versione Gestpay: 0.6.2

Funziona praticamente tutto tranne che, nel momento in cui viene effettuato il redirect su validation.php, non viene generato l'ordine e quindi prestashop non mi avvisa del nuovo ordine, non viene inviata nessuna email di riepilogo ordine. Posso solamente controllare dall'account utente se quest'ultimo abbia generato un carrello e controllare da Bancasella se ho ricevuto il pagamento.

Da cosa può dipendere ? Qualcuno gentilmente sa come aiutarmi ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Come già segnalato in privato, riporto anche qui l'errore che mi appare quando seleziono il pagamento con gestpay dal sito www.voirnet.it, nella speranza che ci sia qualcuno che possa darmi il giusto consiglio:

 

Fatal error: Cannot redeclare class gestpay in /var/www/vhosts/voirnet.it/httpdocs/modules/gestpay/gestpay.php on line 561

 

La versione di prestashop è la 1.5.2 e quella del modulo è 0.6.2, segnalo inoltre che su altro sito (www.shibori.it/test), con stessa configurazione server, versione ps e modulo, il problema non sussiste.

 

Ogni aiuto e veramente molto apprezzato!

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema precedente, ora visualizzo questo:

 

Encoding Error: 1142 Not accepted call: invalid IP Address

Try reloading the page

 

Avendo il sito cambiato server, pensavo che si dovessero aggiornare i dati merchant da backend di banca sella, inserendo l'ip del nuovo server al posto del vecchio.

 

Da Easynolo però mi fanno notare che può essere un problema di tipologia di invio dati da otp a crittografia. Essendo il passaggio dal primo metodo al secondo irreversibile, chiedo conferma a voi:

 

quale dei 2 metodi è utilizzato dal modulo? qualcuno ha già avuto questo messaggio di errore?

 

Grazie in anticipo.

 

Edit 1: Dopo aver inserito l'ip merchant corretto, l'errore che visualizzo è il seguente:

 

Errore di encoding: 1109 Missing parameter

Try reloading the page

 

Edit 2: Risolto!: ho chiesto il passaggio a crittografia e aggiornato la pagina di pagamento dal backend di banca sella.

Edited by nomealternativo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Colgo l'occasione per salutare tutta la community.

Andiamo al "problema".

Versione Prestashop: 1.5

Versione Gestpay: 0.6.2

Funziona praticamente tutto tranne che, nel momento in cui viene effettuato il redirect su validation.php, non viene generato l'ordine e quindi prestashop non mi avvisa del nuovo ordine, non viene inviata nessuna email di riepilogo ordine. Posso solamente controllare dall'account utente se quest'ultimo abbia generato un carrello e controllare da Bancasella se ho ricevuto il pagamento.

Da cosa può dipendere ? Qualcuno gentilmente sa come aiutarmi ?

Grazie

 

Ora ho lo stesso problema di Tos85 :/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve, sono un neofita di prestashop,

volevo sapere...

sto utilizzando la 1.5.4 di P;

volevo provare il modulo , l'ho installato non mi ha dato errori :) ma...dov'è? non lo trovo da nessuna parte,

inoltre se c'è anche un modulo a pagamento me lo linkate?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Prestashop 1.5.4, gestpay 0.6.3, mi da questo errore:

 

[PrestaShopException]
Property Tab->name is empty
at line 874 in file classes/ObjectModel.php
868.
869.	 $message = $this->validateField($field, $value, $id_lang);
870.	 if ($message !== true)
871.	 {
872.	  if ($die)
873.      throw new PrestaShopException($message);
874.	  return $error_return ? $message : false;
875.	 }
876.	}
877.   }
878.
ObjectModelCore->validateFieldsLang - [line 306 - classes/ObjectModel.php] - [0 Argument]
ObjectModelCore->getFieldsLang - [line 490 - classes/ObjectModel.php] - [0 Argument]
ObjectModelCore->add - [line 99 - classes/Tab.php] - [2 Arguments]
TabCore->add - [line 427 - classes/ObjectModel.php] - [2 Arguments]
ObjectModelCore->save - [line 193 - modules/gestpay/gestpay.php] - [0 Argument]
gestpay->installModuleTab - [line 114 - modules/gestpay/gestpay.php] - [3 Arguments]
gestpay->install - [line 677 - controllers/admin/AdminModulesController.php] - [0 Argument]
AdminModulesControllerCore->postProcessCallback - [line 797 - controllers/admin/AdminModulesController.php] - [0 Argument]
AdminModulesControllerCore->postProcess - [line 158 - classes/controller/Controller.php] - [0 Argument]
ControllerCore->run - [line 349 - classes/Dispatcher.php] - [0 Argument]
DispatcherCore->dispatch - [line 50 - brainiac/index.php] - [0 Argument]

 

Ricaricando il backend il modulo risulta installato, ma se provo ad entrare in "AdminGestPay" mi da "Accesso Vietato".

 

Capitato a qualcuno? idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

scrivo perché ho ancora un "piccolo" bug irrisolto: gli ordini effettuati non vengono salvati nel backend di Prestashop a meno che l'utente non selezioni il tasto "torna al negozio" presente sull'ultima schermata di banca sella, che a quel punto carica la pagina validation.php del modulo.

 

Tutte le voci, OK, KO e Server to Server nella configurazione backend di Banca Sella vanno su http://www.miodominio.it/modules/gestpay/validation.php

 

Qualcuno ha risolto questo problema? Potreste dirmi cosa avete impostato su Server to Server?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

anche io sto avendo lo stesso problema. Dopo aver caricato il modulo dell'ultima versione di gestpay non riesco ad accedere al "admin GestPay" (accesso negato).

 

Inoltre il modulo non mi viene riconosciuto tra i pagamenti con cui è possibile effettuare gli acquisti.

 

Avete risolto questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

un saluto a tutti voi!

Sono un neofita in questo argomento, e sono in grande difficioltà in quanto il modulo di gestpay al momento della conferma dell'ordine restituisce questo problema che allego a questo messaggio.

Ho ricontrollato tutti i codici nel pannello di controllo del modulo dentro prestashop.

Non so più dove poter sbattere la testa, potete aiutarmi cortesemente?

Grazie infinite

 

Marco

post-521928-0-64586600-1368614496_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao questo modulo funziona con l'ultimo gestpay? Vedo che dal tu modulo è possibile scegliere solo basic, advanced e professional ma ora gestpay offre tre tipolige di conto starter, professionale e unlimited.

 

Vorrei richiedere l'attivazione di gestpay a bancasella ma se non c'è più un modulo che funziona con prestashop 1.4- 1.5 dovrò cercare un'altro pos virtuale...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sto provando ad utilizzare il modulo in questione...fino alla fase di pagamento nessun problema..è andato (quasi) tutto liscio come l'olio :)

Adesso però mi trovo in difficoltà su un punto già menzionato da altri utenti e cioè il problema è che una volta confermato il pagamento non il backoffice non viene aggiornato se non ho cliccato su "return to shop", sella infatti mi invia un'email dicendomi che non è stata possibile effettuare la comunicazione server to server e mi da anche l'url chiamato....la cosa strana è che se io clicco su quell'url l'ordine viene salvato....mentre sembra che banca sella non riesca a comunicare con il mio server....

 

Sapete da cosa possa dipendere...

 

Grazie mile

Rob

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto ultimando il mio nuovo ecommerce e ho installato l'ultima versione di Prestashop 1.5.4.....pensavo di utilizzare Gestpay Starter come Pos ma volevo sapere se il modulo in questione è utilizzabile oppure se dà ancora troppi problemi.

Ci sono particolari requisiti per l'installazione?

Grazie.

Alberto

Edited by Otrebla (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi

 

Notizie per la vs 1.5.4?

 

Ho iniziato a testarlo:

installazione corretta

invio dati a sella.it corretta

 

la comunicazione server to server sembra non funzionare e l'ordine viene creato solo se si clicca sul pulsante "ritorna al negozio"

 

Al modulo ho aggiunto il pulsante altri pagamenti in payment_execution.tpl visto che mancava

<a href="{$link->getPageLink('order.php', true)}?step=3" class="button_large">{l s='Other payment methods' mod='gestpay'}</a>

 

Inoltre non mi nasconde la colonna sinistra nel template, qualcuno sa come fare?

 

per ora ho adottato una soluzione poco ortodossa, sempre in payment_execution.tpl ho aggiunto in cima:

{literal}
<script type="text/javascript">
 $("body").addClass("hide-left-column");
</script>
{/literal}

Edited by Mikie (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso problema segnalato da altri, ovvero in certi casi Gestpay registra la transazione, ma sul sito il carrello non viene convertito in ordine, e per sapere che il pagamento è stato effettuato bisogna controllare le mail di Banca Sella. Ho la 1.4.8 mentre la versione del modulo è la 0.4, tutti i parametri (incluso Server to Server) impostati sulla pagina "validation.php". Se può essere d'aiuto, ho chiamato Banca Sella e loro mi hanno detto che per queste transazioni non registrate, la comunicazione server to server è avvenuta correttamente. Un aiuto? Grazie mille.

 

Qualche tempo fa c'era qualcuno (me compreso) che non sapeva come fare per tracciare su Analytics le conversioni di questo modulo... ho trovato il sistema. Registrate un nuovo obiettivo e puntatelo su modules/gestpay/payment.php. A questo punto aprite il file payment_return.php e inserite all'inizio il codice per le conversioni che vi verrà fornito da Analytics.

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in ambiete di test (su PS 1.5.4) ho riscontrato che se la transazione non va a buon fine quando si ritorna sul sito appare la pagina 404 con url:

 

<miosito>/order?step=3&cgv=1&message=Error%204308%20%20Operazione%A7non%A7permessa

 

RISOLTO:

il problema stava nei caratteri strani contenuti in

$error_description

è stato sufficiente purificare con

$error_description = preg_replace("/[^A-Za-z0-9 ]/", ' ', $error_description);

perché fosse ridezionato alla pagina corretta

Edited by Mikie (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve a tutti,

fornisco il mio contributo sperando che possa essere d'aiuto. Probabilmente ciò che dirò può tornare utile a qualcuno di quelli che ha citato i problemi per il server to server (S2S), ma comunque in generale è una cosa da tenere a mente..

 

In pratica ogni volta che tentavo una transazione (sia con ambiente di test che di produzione) ricevevo la notifica del problema della mancata comunicazione S2S. Dopo almeno 2 giorni di indagine (e non vi dico cos'altro.... :angry:  :angry: ) ho scoperto che il problema non è né il modulo né tanto meno le impostazioni nel backoffice di gestpay, ma riguardava il fatto che il sito che sto sviluppando è in "mainteinance mode" (direi pratica corretta mentre si sta realizzando un sito...) quindi "giustamente" quando veniva invocata la pagina impostata per il S2S, il processo non veniva completato perché interrotto dalla pagina di manutenzione di prestashop.

 

Non so se sono stato io che non l'ho letto nelle indicazioni del modulo o non era proprio segnalata da nessuna parte questa cosa, ma ricordate: quando testate il modulo, o almeno in quel momento, disabilitate l'opzione del "sito in manutenzione" dal gestionale. Risparmierete sicuramente tempo e calendari....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti.

anche io sto cercando questo modulo per prestashop 1.5

 

ho letto tutto il post, ma i link sono sempre errati.

ho anche visto che qualcuno ha scritto "il modulo sarà sempre free"

invece io ho trovato una versione a pagamento (60€).

spero tanto ci sia la versione free.

 

avete notizie?

qualcuno è riuscito a procurarsi e configurare questo modulo?

 

grazie

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ho comperato il modulo ma a me non funziona, cliccando sul pagamento con gestpay mi viene fuori questo errore, qualcuno sa come fare? Ho un account basic di gestpay

Errore di encoding: 1111 invalid currency code e in più mi dice che il carrello è vuoto anche se non lo è (ho fatto un test da utente reale)

 

ruw7mh.jpg

Edited by lucifer1976 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Problema, se un cliente non clicca su ritorna allo shop non mi salva gli ordini sul pannello e devo impazzire nel cercare il cliente e il pagamento su bancasella.. Qualcuno ha trovato una soluzione in merito? credo sia questione di ritorno messaggio da banca sella ma no saprei dove mettere le mani.

 

Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo, in cambio spedisco bottiglie di vino (...da buon veneto)

Link to comment
Share on other sites

Problema, se un cliente non clicca su ritorna allo shop non mi salva gli ordini sul pannello e devo impazzire nel cercare il cliente e il pagamento su bancasella.. Qualcuno ha trovato una soluzione in merito? credo sia questione di ritorno messaggio da banca sella ma no saprei dove mettere le mani.

 

Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo, in cambio spedisco bottiglie di vino (...da buon veneto)

 

sicuro che il problema non derivi dal fatto che sei in maintenance mode? come segnalava scotch86 questo potrebbe darti l'errore di mancata comunicazione server2server...

Link to comment
Share on other sites

sicuro che il problema non derivi dal fatto che sei in maintenance mode? come segnalava scotch86 questo potrebbe darti l'errore di mancata comunicazione server2server...

 

No, l'ecommerce è attivo da un mese, ho ordini giornalmente. il modulo funziona bene, nel senso che se uno effettua il pagamento e clicca sul tasto l'ordine si registra e tutto fila liscio.. il problema è quando non clicca. Metterò un pulsante con su scritto "TI PREGO CLICCA QUI PRIMA DI CHIUDERE IL BROWSER, TE NE SARO' GRATO PER SEMPRE" 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ho appena fatto l'upgrade alla versione 1.6.0.6 e non funziona nulla!

Il modulo rimane sempre in stato "disattivato" e non riesco a riattivarlo.

Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, pulire tutte le cache.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti

 

a me nel momento del pagamento mi continua a uscire il seguente errore:
Chiamata non accettata: parametri non validi, anomalia nei parametri inviati dal negoziante, può segnalarlo a [email protected]

 

Uso un prestashop abbastanza vecchiotto (1.3.1), ma il progetto é rimasto fermo un bel pò anche se il shop era praticamente finito. La versione GestPay usata é la 1.0.7.
L'installazione ha funzionato perfettamente, ma non so come evitare l'errore di sopra..

 

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fanello,

verifica di aver inserito gli indirizzi giusti sul portale gestpay

 

In "Indirizzo di risposta" devi impostare entrambi i link: "URL per risposta positiva" e "URL per risposta negativa" e lasciare in bianco "URL Server to Server".
nomedominio/modules/tobewebto_bancasella/php/validation.php

In "Indirizzo IP" devi inserire l'indirizzo ip del tuo server (per favore verificalo questo indirizzo con il tuo provider del server)

 

Ale

Edited by AleChap73 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fanello,

verifica di aver inserito gli indirizzi giusti sul portale gestpay

 

In "Indirizzo di risposta" devi impostare entrambi i link: "URL per risposta positiva" e "URL per risposta negativa" e lasciare in bianco "URL Server to Server".

nomedominio/modules/tobewebto_bancasella/php/validation.php

In "Indirizzo IP" devi inserire l'indirizzo ip del tuo server (per favore verificalo questo indirizzo con il tuo provider del server)

 

Ale

 

 

 

 

Ciao Ale

 

Grazie della risposta.

Avevo inserito tutto nel modo corretto, solo il codice esercente era uno vecchio!

Adesso in un primo momento mi sembrava funzionasse perché non mi usciva più la pagina "Error". Invece adesso é cambiato solo il layout della pagina e almeno si chiama "scontrino virtuale" e ci sono più informazioni:

 

 

IL VOSTRO PAGAMENTO NON E' STATO AUTORIZZATO
Data e ora del Vostro ordine di acquisto: 19/06/14 10:17:42
Esercente: Esercente Test di .....
Codice alfanumerico assegnato dall'esercente al Vostro ordine di acquisto: Informazione non disponibile
Numero progressivo assegnato da Banca Sella al Vostro ordine di acquisto; Banca Sella è il fornitore del servizio di E-Commerce: Informazione non disponibile
Divisa del pagamento: EUR
Importo del pagamento: 0,00
Motivo della mancata autorizzazione: Chiamata non accettata: parametri non validi, anomalia nei parametri inviati dal negoziante, può segnalarlo a [email protected]
Carta di credito utilizzata per il pagamento: Informazione non disponibile
La mancata autorizzazione è dovuta:
Ad una anomalia nei parametri trasmessi dall'esercente a Banca Sella, che impedisce a GestPay di interpretare correttamente i dati del pagamento.
 
 
Non verrà effettuato sulla Vostra carta di credito alcun addebito relativo al Vostro ordine, identificato con i codici sopra indicati.
Edited by Fanello (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao, sto provando questo modulo. Ho impostato il modulo in modalità di testing ma anche se i dati per il testing sono corretti quando provo ad aggiornare le impostazioni mi esce:
Il codice (modalità di test) non è valido

anche se sono corretti.

Qual'è il problema?

 

se invece provo a commentare la riga che esegue l'espressione regolare sul campo del codice utente (per il test) ottengo questo mesaggio:

/modules/gestpay/gestpay.php
[8] Undefined index: curl_path

Edited by nicocolino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, sto provando questo modulo. Ho impostato il modulo in modalità di testing ma anche se i dati per il testing sono corretti quando provo ad aggiornare le impostazioni mi esce:

Il codice (modalità di test) non è valido

anche se sono corretti.

Qual'è il problema?

 

se invece provo a commentare la riga che esegue l'espressione regolare sul campo del codice utente (per il test) ottengo questo mesaggio:

 

/modules/gestpay/gestpay.php

[8] Undefined index: curl_path

 

Magari la modalità test non funziona. Io lo sto provando in reale ed è ok.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao,

c'è qualcuno che ha mai configurato il backoffice di gestpay per farlo funzionare con un sito ospitato su OVH?

ho settato diversi indirizzi IP nel gestionale della banca (anche forniti da OVH) ma niente, mi ritorna sempre l'errore "1142 - indirizzo IP non valido" 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti.

ritiro fuori questa discussione, perchè mi trovo nella seguente difficoltà:

quando un cliente acquista con carta di credito non mi viene generato l'ordine dal carrello e inviata di conseguenza la mail di conferma ecc...

 

ho visto che è un problema comune a chi usa il gestpay di sella.

 

uso la versione 1.5.6.1 di prestashop e 0.6.3 di gestpay.

 

la configurazione è corretta, provata e ok, i parametri ci sono tutti, i clienti effettuano il pagamento che viene registrato da sella e confermato sia a me che a loro.

"solo" NON viene generato l'ordine da prestashop.

 

questo credo perchè gli utenti non cliccano su "torna al negozio", almeno da quanto ho letto nei post precedenti.

 

si può ovviare a questa cosa? se si, come?

se no, posso segnalare in qualche modo la cosa agli utenti?

 

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele,

la versione del modulo credo sia un po' datata, ma comunque dovrebbe funzionare anche con quella versione di PS.

 

Per ovviare al problema che hai citato nel post, ossia che il cliente non clicca su "torna al negozio" una volta completato l'ordine, c'è la chiamata server 2 server che permette la comunicazione tra banca sella e il tuo negozio anche se l'utente non compie l'azione.

Per far si che questa funzioni devi impostare una url specifica nel pannello di gestione di banca sella: alla voce "Indirizzi di risposta" (adesso non ricordo alla perfezione la sezione  :D ) oltre ai campi per le risposte positive e negative c'è anche un altro campo proprio per la comunicazione server2server.

 

Di solito l'indirizzo da impostare è questo: www.tuodominio.com/modules/gestpay/validation.php

Edited by scotch86 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

grazie mille.

 

puoi suggerirmi il link al quale procurarmela?

 

è free?

 

e scusa, ma dove trovo il pannello di gestione banca sella? è una funzione di prestashop o è sul sito della banca? scusa, ma non ricordo come avevo fatto, visto che è passato tanto tempo

 

grazie

Edited by Daniele17 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

al pannello di banca sella si accede da qui: https://www.sella.it/Autenticazione/step_one.jsp

se non ricordi i dati visto che l'hai fatto molto tempo fa, ti consiglio di chiamare l'assistenza clienti per farti aiutare nel recupero.

 

Il modulo invece purtroppo gratis non l'ho mai trovato, io l'ho preso qui https://www.yameveo.com/en/prestashop-gestpay.html

io sono un developer freelance, sa hai bisogno di aiuto o assistenza nell'utilizzo del modulo contattami pure in privato

Link to comment
Share on other sites

ciao.

 

grazie mille per l'aiuto.

sono finalmente riuscito a recuperare i dati e ho trovato dove aggiungere la url che mi hai consigliato.

 

mi togli solo un'ultima curiosità?

 

come faccio a testare che la url sia corretta?

se provo a metterla nella barra degli indirizzi prestashop mi fa un redirect alla pagina di login.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

si, ti fa redirect perché quando viene chiamata quella url in fase di acquisto ci sono dei controlli su dei parametri che però mancano se la scrivi direttamente nella barra degli indirizzi.

 

su banca sella puoi richiedere anche dei codici di test che puoi impostare nel gestionale del tuo negozio e fare cosi degli acquisti di test, se è tutto ok vuol dire che il modulo funziona ;-)

se c'è un errore nella comunicazione server 2 server, banca sella ti manda una mail per avvisarti, il cui oggetto è qualcosa del tipo "Mancata comunicazione server to server" e nel contenuto c'è una minima descrizione dell'errore.

 

Io ormai ne ho configurati un bel po' di ambienti con gestpay, quindi personalmente bypasso l'acquisto di test e faccio direttamente un ordine reale di 1 cent

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

quando un cliente acquista con carta di credito non mi viene generato l'ordine dal carrello e inviata di conseguenza la mail di conferma ecc...

 

la configurazione è corretta, provata e ok, i parametri ci sono tutti, i clienti effettuano il pagamento che viene registrato da sella e confermato sia a me che a loro.

"solo" NON viene generato l'ordine da prestashop.

 

questo credo perchè gli utenti non cliccano su "torna al negozio", almeno da quanto ho letto nei post precedenti.

 

 
Ho lo stesso problema, nonostante abbia inserito l'url server to server (lo stesso della risposta positiva/negativa) se l'utente non clicca su "ritorna al negozio" l'ordine non viene registrato su PS.

Come posso fare?

 

Grazie

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

No tutto corretto. Arrivano le mail di pagamento avvenuto correttamente ma se non premo il bottone "Torna al negozio" prestashop non registra l'ordine (il carrello rimane come abbandonato).

Ho impostato i 3 url sul pannello di gestpay come da guida, tutti e 3 (risposta positiva, negativa e server2server) puntano a validation.php.

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sei per caso in modalità "manutenzione"? io in casi come questi mi faccio un debug spartano ma utile: inserisco il codice PHP per farmi mandare delle mail nel file validate.php cosi vedo se arriva la chiamata e fino a dove

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dato che ormai il modulo è diventato a pagamento colgo l'occasione per segnalarvi il modulo sviluppato dalla nostra agenzia certificata PrestaShop: http://addons.prestashop.com/it/pagamento-prestashop-moduli/16770-banca-sella-gestpay-advanced.html

 

Potete acquistarlo direttamente sul marketplace ufficiale e godere di un'ottima guida alla configurazione e del supporto tecnico.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

 

purtroppo effettuando il test suggerito ho visto che l'errore continua.

 

da bancasella mi è arrivata una mail con questo oggetto:

Segnalazione Mancata Comunicazione Server to Server

 

a questo punto penso proprio che il problema sia li.

come faccio a sapere qual è l'indirizzo corretto?

ho utilizzato quello suggeritomi (ovviamente mettendo il mio dominio) ma nulla.

come faccio a sapere se è diverso?

o se devo abilitare qualche permesso di scrittura sul file?

 

grazie

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

segnalo, perchè forse non l'avevo fatto prima, i link usati sul pannello gestpay:

 

risposta positiva e risposta negativa (penso fossero di default di sella)

https: //ecomm.sella.it/gestpay/isprisp.asp

 

server 2 server

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

eppure non funziona.

cosa sbaglio?

grazie

Edited by Daniele17 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dirlo cosi è quasi impossibile, magari dicendoci cosa c'è scritto nella mail che ti è arrivata si può capire di più.

provo comunque ad elencare un po' di cose, magari ti sono utili..

 

1) le risposte positive e negative non possono essere quelle che hai menzionato, devono essere indirizzi del tuo sito. Nel caso specifico di questo modulo è sempre lo stesso, ossia: www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

2) sei sicuro che l'indirizzo sia giusto?

 

3) in teoria nella mail che ti segnala la mancata comunicazione ci dovrebbe essere anche definita la chiamata che gestpay ha provato a fare. Prova a copiarla ed aprirla nel browser dopo aver messo un log nel file validation.php e vedi cosa ne viene fuori

Link to comment
Share on other sites

ecco il testo della mail inviatami da gestpay

 

Gentile Esercente,

nella giornata odierna è stata riscontrata l'impossibilità di inviarLe le comunicazioni degli esiti degli ordini di pagamento eseguiti dagli acquirenti tramite il nostro servizio GestPay.
Tale impossibilità potrebbe dipendere dalla non corretta impostazione dell'indirizzo (server to server) collegato al Codice EsercenteXXXXXXXXXXXXXXX a Lei relativo.
La comunicazione fallita è la seguente:

La invitiamo quindi a controllare, o a far controllare dalla struttura tecnica che La assiste, gli indirizzi (URL) attualmente inseriti nelle pagine di gestione degli ordini di pagamento (Back Office) di GestPay (https://ecomm.sella.it/gestpay), nella sezione Configurazione, alla voce Risposte.

Per un maggior dettaglio precisiamo che:

1) nel campo URL RISPOSTA POSITIVA: dovrà essere configurato l'indirizzo della pagina web richiamata nel caso di ordini di pagamento autorizzati;

2) nel campo URL RISPOSTA NEGATIVA: dovrà essere configurato l'indirizzo della pagina web richiamata nel caso di ordini di pagamento non autorizzati

3) nel campo URL SERVER TO SERVER dovrà essere inserito l'indirizzo della pagina web al quale GestPay invierà direttamente l'esito dell'ordine di pagamento effettuato dall'acquirente.

Le ricordiamo che mentre i primi due indirizzi vengono raggiunti utilizzando il browser dell'acquirente, per garantirLe di ricevere sempre e comunque l'esito dell'ordine di pagamento, è molto importante configurare, in modo corretto l'url server to server che Le permetterà di ricevere direttamente dal server di Banca Sella al server su cui risiede il Suo sito di commercio elettronico, l'esito degli ordini di pagamento.

Nel caso in cui il sistema GestPay non riesca a raggiungere l'indirizzo (server to server), vengono effettuate le seguenti operazioni:

1) il sistema GestPay riproverà nei due giorni successivi l'ordine di pagamento, per due volte al giorno, ad inviare l'esito ricontattando l'url (server to server) indicata;

2) il sistema GestPay inoltra il presente messaggio all'esercente affinchè possa verificare che:
    a) l'url (server to server) sia raggiungibile e visualizzabile tramite Internet ;
    B) l'url (server to server) sia impostato con l'indirizzo IP senza la configurazione di porte di ingresso ed uscita   relative ad un firewall (ad es: www.aaa.it:9000 o www.aaa.it:8080).

Restiamo a Sua completa disposizione per ogni chiarimento ai recapiti dell'Help Desk E-Commerce qui di seguito riportati:


    
Banca Sella S.p.A. - Ufficio Commercio Elettronico    
   

-le risposte positive e negative possono avere lo stesso link?

 

-penso di si perchè il file validation.php ha quell'indirizzo

 

-come si mette un log in quel file?

 

inoltre, una funzione che trovavo utile era quella di dover accettare manualmente il pagamento, per non scalare i soldi dalla carta di credito prima di aver controllato l'effettiva presenza in magazzino della merce. invece nell'ultimo ordine, (il primo dopo la mia precedente modifica) i soldi dalla carta del cliente sono stati tolti senza la mia conferma.

è una funzione che si comanda sempre da qui?

grazie

grazie

Link to comment
Share on other sites

si, la positiva e la negativa devono essere uguali.

Quella di accettare il pagamento manualmente invece credo sia una impostazione del backoffice di gestpay, ma qui non so dirti molto.

 

Volendo ti posso aiutare un po più "direttamente" che cosi non arriveremo mai a una soluzione. Se vuoi scrivimi in privato

Link to comment
Share on other sites

fatto una nuova prova:

 

ho messo per tutti e tre gli indirizzi richiesti da gestpay

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

ho provato a fare un acquisto di prova a 0.01 cent

 

se non clicco su "ritorna al negozio", non parte l'ordine (ma i soldi vengono già scalati dalla carta)

 

se clicco invece mi appare questo messaggio d'errore:

The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

e l'ordine non parte lo stesso.

per far partire l'ordine devo forzarlo dal back office.

 

io vorrei riuscire a far partire l'ordine senza però togliere i soldi dalla carta automaticamente (cosa che prima funzionava)

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre un problema simile, funziona tutto correttamente ma se non si clicca "ritorna al negozio" prestashop non registra l'ordine anche se l'indirizzo server to server funziona correttamente e arrivano le mail di conferma pagamento di GestPay.
L'url al file server2server è corretto perché non arrivano mail di errore.

 

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno assicurato che il file server2server viene chiamato anche se non si preme su "ritorna al negozio", ma a me non funziona!

Sapete come risolvere?  :unsure:

Grazie!

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

per capire meglio perché non vi funziona si deve mettere mano un attimo al codice, vi consiglio di fare dei log in quel file per debuggare.
se non avete conoscenza di programmazione scrivetemi in privato che troviamo insieme una maniera

Link to comment
Share on other sites

Ho continuato il debugging del file validation.php.

Ho scoperto qual è il problema, per l'esattezza questa riga di codice a inizio file:

if(!$cookie->isLogged()) { Tools::redirect('authentication.php?back=order.php'); }

In pratica il sito di gestpay richiama davvero la pagina server2server anche prima di cliccare su "Ritorna al sito" ma il problema è che non viene considerato come loggato e quindi il file si ferma lì senza registrare l'ordine.

A questo punto ho provato a commentare la riga e tutto fila liscio, l'ordine viene registrato ancor prima di cliccare su "Ritorna al sito".
Però ora c'è un problema, registrando preventivamente l'ordine il click sul bottone "Ritorna al negozio" riporta il seguente errore sul sito:

 

Il carrello non può essere caricato o un ordine è già stato creato con questo carrello

Bisognerebbe quindi in qualche modo fare in modo che invece di questo errore, che in realtà non è un errore perché semplicemente viene riconosciuto che l'ordine è già stato registrato, appaia una conferma sul sito. 
Al momento viene chiamata due volte la pagina validation, la prima volta viene registrato tutto, la seconda quando si preme il bottone il sistema riprova a registrare l'ordine ma lo trova già effettuato.

Come fare?
Questo il mio file validation in questo momento:

<?php

include(dirname(__FILE__) . '/../../config/config.inc.php');
include(dirname(__FILE__). '/../../init.php');

require_once(dirname(__FILE__) . '/gestpay.php');
global $cookie;

//questo da problemi 
//if(!$cookie->isLogged()) { Tools::redirect('authentication.php?back=order.php'); }

$gestpay = new GestPay();
$gestpay_decrypt = $gestpay->deCrypt(trim($_GET['a']), trim($_GET['b']));
//    $shop_login = trim($gestpay_decrypt->GetShopLogin());
//    $currency = $this->convertToCurrencySymbol($gestpay_decrypt->GetCurrency());
$amount = floatval($gestpay_decrypt->GetAmount());
$shop_transaction_id = trim($gestpay_decrypt->GetShopTransactionID());
//    $buyer_name = preg_replace('#[\W]#', ' ', trim($gestpay_decrypt->GetBuyerName()));
//    $buyer_email = trim($gestpay_decrypt->GetBuyerEmail());
$transaction_result = trim($gestpay_decrypt->GetTransactionResult());
//    $authorization_code = trim($gestpay_decrypt->GetAuthorizationCode());
$error_code = trim($gestpay_decrypt->GetErrorCode());
$error_description = trim($gestpay_decrypt->GetErrorDescription());

//    $error_bank_transaction_id = trim($gestpay_decrypt->GetBankTransactionID());
//    $alert_code = trim($gestpay_decrypt->GetAlertCode());
//    $alert_description = trim($gestpay_decrypt->GetAlertDescription());
//    $custom_info = trim($gestpay_decrypt->GetCustomInfo());

$cart = new Cart((int) $shop_transaction_id);
$customer = new Customer((int) $cart->id_customer);

if ($transaction_result == 'OK') {
    $gestpay->validateOrder($shop_transaction_id, Configuration::get('PS_OS_PAYMENT'), $amount, 'GestPay', NULL, NULL, NULL, false, $customer->secure_key);
} else {

    // @todo use translation function
    $error_message = "Error " . $error_code . "  " . $error_description;
    $gestpay->validateOrder($shop_transaction_id, Configuration::get('PS_OS_ERROR'), $amount, 'GestPay', $error_message, NULL, NULL, false, $customer->secure_key);
    $checkout_type = Configuration::get('PS_ORDER_PROCESS_TYPE') ? 'order-opc' : 'order';

    $url = 'index.php?controller=' . $checkout_type . '&step=3&cgv=1&message='.$error_message;

    if (!isset($_SERVER['HTTP_REFERER']) || strstr($_SERVER['HTTP_REFERER'], 'order')) {
        Tools::redirect($url);
    } else if (strstr($_SERVER['HTTP_REFERER'], '?')) {
        Tools::redirect($_SERVER['HTTP_REFERER'].'&gestpayerror=1&message='.$error_message, '');
    } else {
        Tools::redirect($_SERVER['HTTP_REFERER'].'?gestpayerror=1&message='.$error_message, '');
    }

}

$url = 'index.php?controller=order-confirmation&';

Tools::redirect($url . 'id_module=' . (int) $gestpay->id . '&id_cart=' . $shop_transaction_id . '&key=' . $customer->secure_key . '&id_order=' . $gestpay->currentOrder);

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!

Mi sai dire che check posso fare per controllare se l'ordine è già stato salvato?
Sarebbe sufficiente inserire un if a inizio codice per risolvere la situazione ma non so che variabile devo controllare :(

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Versione 0.6.3 recuperata da GitHub qui: https://github.com/mattimatti/PrestaGestpay

Comunque sono sceso ancora più nel dettaglio.
Quello che mi servirebbe è controllare è se è già stato creato un ordine con questo $shop_transaction_id
 
Nello specifico qui: 

if ($transaction_result == 'OK') {
    //se è già stato creato un ordine con questo $shop_transiction_id non devo fargli fare quanto segue ma restituire un messaggio di conferma
    $gestpay->validateOrder($shop_transaction_id, Configuration::get('PS_OS_PAYMENT'), $amount, 'GestPay', NULL, NULL, NULL, false, $customer->secure_key);
} 

Il punto è che $shop_transaction_id ha l'id che genera gestpay che è diverso da l'id dell'ordine quindi non so cosa devo controllare :(

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

probabilmente ora si spiegano un po più di cose, dato che il modulo è arrivato alla versione 2 :-D

invece che versione hai di presta?

ti consiglio di procurarti l'ultima versione del modulo, che inoltre supporta il protocollo TLS al posto dell SSl abbandonato da qualche tempo

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la soluzione per chi vuole che l'ordine venga registrato su Prestashop ancor prima di premere il bottone "Ritorna al negozio".
A me funziona su Prestashop 1.6 con la versione 0.6.3 del modulo GestPay trovato qui: https://github.com/mattimatti/PrestaGestpay

Per farlo, sostituite il codice del file validation.php con quanto segue:
 

include(dirname(__FILE__) . '/../../config/config.inc.php');
include(dirname(__FILE__). '/../../init.php');

require_once(dirname(__FILE__) . '/gestpay.php');
global $cookie;

$gestpay = new GestPay();
$gestpay_decrypt = $gestpay->deCrypt(trim($_GET['a']), trim($_GET['b']));
//    $shop_login = trim($gestpay_decrypt->GetShopLogin());
//    $currency = $this->convertToCurrencySymbol($gestpay_decrypt->GetCurrency());
$amount = floatval($gestpay_decrypt->GetAmount());
$shop_transaction_id = trim($gestpay_decrypt->GetShopTransactionID());
//    $buyer_name = preg_replace('#[\W]#', ' ', trim($gestpay_decrypt->GetBuyerName()));
//    $buyer_email = trim($gestpay_decrypt->GetBuyerEmail());
$transaction_result = trim($gestpay_decrypt->GetTransactionResult());
//    $authorization_code = trim($gestpay_decrypt->GetAuthorizationCode());
$error_code = trim($gestpay_decrypt->GetErrorCode());
$error_description = trim($gestpay_decrypt->GetErrorDescription());

//    $error_bank_transaction_id = trim($gestpay_decrypt->GetBankTransactionID());
//    $alert_code = trim($gestpay_decrypt->GetAlertCode());
//    $alert_description = trim($gestpay_decrypt->GetAlertDescription());
//    $custom_info = trim($gestpay_decrypt->GetCustomInfo());

$cart = new Cart((int) $shop_transaction_id);
$customer = new Customer((int) $cart->id_customer);
   

if ($transaction_result == 'OK') {
    //salvo l'ordine solo la prima volta che il file viene chiamato, quando l'utente non risulta loggato
    if(!$cookie->isLogged()) {
        $gestpay->validateOrder($shop_transaction_id, Configuration::get('PS_OS_PAYMENT'), $amount, 'GestPay', NULL, NULL, NULL, false, $customer->secure_key);
    }
} else {

    // @todo use translation function
    $error_message = "Error " . $error_code . "  " . $error_description;
    $gestpay->validateOrder($shop_transaction_id, Configuration::get('PS_OS_ERROR'), $amount, 'GestPay', $error_message, NULL, NULL, false, $customer->secure_key);
    $checkout_type = Configuration::get('PS_ORDER_PROCESS_TYPE') ? 'order-opc' : 'order';

    $url = 'index.php?controller=' . $checkout_type . '&step=3&cgv=1&message='.$error_message;

    if (!isset($_SERVER['HTTP_REFERER']) || strstr($_SERVER['HTTP_REFERER'], 'order')) {
        Tools::redirect($url);
    } else if (strstr($_SERVER['HTTP_REFERER'], '?')) {
        Tools::redirect($_SERVER['HTTP_REFERER'].'&gestpayerror=1&message='.$error_message, '');
    } else {
        Tools::redirect($_SERVER['HTTP_REFERER'].'?gestpayerror=1&message='.$error_message, '');
    }
}


$url = 'index.php?controller=order-confirmation&';
Tools::redirect($url . 'id_module=' . (int) $gestpay->id . '&id_cart=' . $shop_transaction_id . '&key=' . $customer->secure_key . '&id_order=' . $gestpay->currentOrder);
 

Spero possa aiutarvi ;-)

Edited by fatum (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

ho letto con piacere queste nuove risposte...

ho anche provato a sostituire il file validation.php con quello postato da fatum.

 

purtroppo la mia situazione rimane questa:

 

 

ho messo per tutti e tre gli indirizzi richiesti da gestpay

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

ho provato a fare un acquisto di prova a 0.01 cent

 

se non clicco su "ritorna al negozio", non parte l'ordine (ma i soldi vengono già scalati dalla carta)

 

se clicco invece mi appare questo messaggio d'errore:

The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

e l'ordine non parte lo stesso.

per far partire l'ordine devo forzarlo dal back office.

 

io vorrei riuscire a far partire l'ordine senza però togliere i soldi dalla carta automaticamente (cosa che prima funzionava)

e ovviamente mi arriva il messaggio di errore server2server da gestpay

 

immagino quindi che il problema sia da un'altra parte.

dato che a fatum la mail di errore non arrivava.

 

il problema potrebbe essere in qualche altra impostazione di gestpay? magari non relativa al server2server che penso di aver impostato correttamente?

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa immagino che il tuo negozio abbia come root la cartella /shop/ perchè in caso contrario dovresti togliere la cartella dall'url e lasciare solo www.XXXXXXXXXXXXXX.it/modules/gestpay/validation.php

 

Dato questo per scontato prova a inserire in cima al file validation.php:

mail("[email protected]","Oggetto", "Testo");

In questo modo puoi verificare se effettivamente il file validation non viene MAI letto. Se è così non ti arriverà nessuna mail e il problema sarà sicuramente nella configurazione di GestPay e non nel modulo.

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora è un errore degli indirizzi inseriti su gestpay che hanno un indirizzo sbagliato.

 

Hai provato con:

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/modules/gestpay/validation.php

 

invece che:

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

?

 

Se vai a questo indirizzo ed è corretto dovrebbe uscirti un errore tipo "Cart cannot be loaded or an order has already been placed using this cart".

Link to comment
Share on other sites

"Cart cannot be loaded or an order has already been placed using this cart".

 

questo messaggio appare se uso questo link

 

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/shop/modules/gestpay/validation.php

 

se invece uso questo

 

www.XXXXXXXXXXXXXX.it/modules/gestpay/validation.php

 

mi appre un errore 404 per pagina non trovata

Link to comment
Share on other sites

da quest'ultima risposta sembrerebbe che effettivamente il negozio è nella cartella shop/ 

 

Però vorrei fare un riepilogo, perché mi sono un po' perso..

 

per Daniele17, allora:

  • il tuo negozio si trova all'indirizzo www.xxxxxxxxxxxx.it/shop/ giusto?
  • il cliente arriva correttamente sul server della banca e riesce anche a pagare
  • vorresti che i soldi vengano scalati dalla carta su tuo comando: in tal caso questo mi sembra fosse un'impostazione di gestpay e non del modulo
  • non sei in modalità manutenzione
  • ti arriva il messaggio da gestpay per la mancata comunicazione server2server ma l'indirizzo sembra essere corretto
  • se clicchi su torna al negozio ti da l'errore di pagina non "identificata" (non un 404), il che andrebbe in conflitto con il primo punto di questa lista
  • hai provato a mettere il codice per farti inviare la mail come ti ha segnalato fatum?

correggimi o integrami dove ho sbagliato.

 

da questi dati la situazione è alquanto strana, l'unica cosa che mi viene da pensare è magari la versione del modulo che è vecchia e non supporta il TLS, obbligatorio da qualche tempo.

 

Hai provato a procurarti la versione 2 del modulo?

Link to comment
Share on other sites

da quest'ultima risposta sembrerebbe che effettivamente il negozio è nella cartella shop/ 

 

Però vorrei fare un riepilogo, perché mi sono un po' perso..

 

per Daniele17, allora:

  • il tuo negozio si trova all'indirizzo www.xxxxxxxxxxxx.it/shop/ giusto?
ESATTO

 

  • il cliente arriva correttamente sul server della banca e riesce anche a pagare

 

ESATTO

 

  • vorresti che i soldi vengano scalati dalla carta su tuo comando: in tal caso questo mi sembra fosse un'impostazione di gestpay e non del modulo

 

ESATTO, solo che questa funzione prima funzionava correttamente, ora invece li scala subito... senza che io abbia cambiato nulla dal gestpay a parte il link server2server

 

  • non sei in modalità manutenzione

 

ESATTO

 

  • ti arriva il messaggio da gestpay per la mancata comunicazione server2server ma l'indirizzo sembra essere corretto

 

ESATTO

 

  • se clicchi su torna al negozio ti da l'errore di pagina non "identificata" (non un 404), il che andrebbe in conflitto con il primo punto di questa lista

 

IL MESSAGGIO CHE MI ARRIVA E': "Cart cannot be loaded or an order has already been placed using this cart".

 

  • hai provato a mettere il codice per farti inviare la mail come ti ha segnalato fatum?

 

ESATTO, MA LA MAIL NON ARRIVA

 

correggimi o integrami dove ho sbagliato.

 

da questi dati la situazione è alquanto strana, l'unica cosa che mi viene da pensare è magari la versione del modulo che è vecchia e non supporta il TLS, obbligatorio da qualche tempo.

 

Hai provato a procurarti la versione 2 del modulo?

 

No, sinceramente non ho così tanto traffico al momento, da giustificare l'acquisto del modulo a pagamento. e poi fatum ha risolto con il mio stesso modulo :/
Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele,

 

se non ti arrivano le mail dopo aver inserito in cima al file la funzione mail() la pagina non viene proprio raggiunta. Non a caso durante il procedimento ti arriva ad una "pagina non identificata".
Il problema sta quindi qui.

Hai verificato che il tuo server supporti chiamate dall'esterno?
Hai anche verificato che il protocollo http sia corretto? (http, o https)

Prova anche a disinstallare il modulo, pulire per bene la cache sul server, e rifare da campo l'installazione e configurazione.

 

Edited by fatum (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao.

grazie dell'aiuto.

 

come faccio a sapere se il mio server (aruba con hosting linux) supporta queste chiamate?

 

non ho capito dove dovrei controllare quel protocollo :/

 

questo passaggio l'ho fatto diverse volte anche prima di chiedere sul forum... ma nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

probabilmente ora si spiegano un po più di cose, dato che il modulo è arrivato alla versione 2 :-D

invece che versione hai di presta?

ti consiglio di procurarti l'ultima versione del modulo, che inoltre supporta il protocollo TLS al posto dell SSl abbandonato da qualche tempo

ciao scotch86  :)

edit per il problema precedente, il dev ha risposto in modo gentile.

 

Ho altre domande, se qualcuno sa come risolvere:

es. url risposta positiva, negativa, server to server

 

come si fa se io ho più di una installazione per lingue e clienti di vari paesi?

Io non ho una sola installazione per vari motivi.

 

Come si può fare? 

Con IWSmile non era indispensabile perchè evidentemente l'url di risposta veniva indicato dal modulo e gli ordini venivano registrati correttamente. Qui cosa accade? Grazie

Edited by mmsh (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

in IWSmile si inviava questo:

<input type="hidden" name="URL_CALLBACK" value="{$url}modules/iwsmile/validation.php" />
<input type="hidden" name="URL_BAD" value="{$url}index.php" />
<input type="hidden" name="URL_OK" value="{$url}order-confirmation.php?key={$customer->secure_key}&id_cart={$cart_id}&id_module={$iwsmile_id}&slowvalidation" />

sarebbe un grosso problema se con Sella non fosse possibile... ne sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...