Jump to content

Aggiornamento 1.5.2 a 1.6


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

come da titolo vorrei passare dalla mia versione attuale che è la 1.5.2 alla 1.6 ma sto incontrando una marea di problemi.

Lasciando perdere l'aggiornamento manuale in locale perchè ho provato e riprovato e per quanto semplice a detta di molti è ampiamente oltre le mie possibilità, anche l'aggiornamento con il modulo 1-Click Upgrade non funziona.

Ho provato a disinstallarlo, ad eliminarlo, scaricarlo, scompattarlo e ricaricarlo via ftp con filezilla ma niente, non ne vuole sapere.

Allego le schermate che vedo se provo a configurare il modulo e ad effettuare l'upgrade, aiuto!!!!!!!!!!!!!

 

PS: il negozio è su server aruba e lo so, a detta di moltissimi fa schifo ma per tutta una serie di ragioni non posso cambiarlo; ho provato ad aprire un ticket e mi è stato risposto di inviare loro le credenziali di accesso al pannello di prestashop perchè avrebbero effettuato loro l'upgade.

 

Inviato il tutto mi hanno risposto di riprovare manualmente l'operazione e di riaprire il ticket (che hanno chiuso) nel caso avessi avuto altri problemi, bella assistenza  :blink:

 

 

post-412904-0-15560600-1413893708_thumb.jpg

post-412904-0-80980900-1413893712_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, infatti dopo innumerevoli tentativi ho risolto (in parte), nel senso che, per quanto in molti parlino male di aruba, anche se i loro server condivisi hanno parecchi difetti devo ammettere che l'assistenza è stata gentile e disponibilissima: mi hanno fatto loro l'upload alla 1.6 in una sottocartella (che sto modificando) e che metteranno online appena darò loro conferma.

Per ora sembra funzionare tutto tranne una cosa parecchio fastidiosa: sia sui prodotti esistenti che sui prodotti di nuova creazione non si riesce a caricare foto, il pulsante "aggiungi file" sembra finto, ci clicco sopra ma non succede niente........

Ho provato a ricaricare le miniature ma niente da fare.....

Link to comment
Share on other sites

PS: il negozio è su server aruba e lo so, a detta di moltissimi fa schifo ma per tutta una serie di ragioni non posso cambiarlo; ho provato ad aprire un ticket e mi è stato risposto di inviare loro le credenziali di accesso al pannello di prestashop perchè avrebbero effettuato loro l'upgade.

 

Inviato il tutto mi hanno risposto di riprovare manualmente l'operazione e di riaprire il ticket (che hanno chiuso) nel caso avessi avuto altri problemi, bella assistenza  :blink:

 

hai fatto tutto tu

 

 

Ciao, infatti dopo innumerevoli tentativi ho risolto (in parte), nel senso che, per quanto in molti parlino male di aruba, anche se i loro server condivisi hanno parecchi difetti devo ammettere che l'assistenza è stata gentile e disponibilissima: mi hanno fatto loro l'upload alla 1.6 in una sottocartella (che sto modificando) e che metteranno online appena darò loro conferma.

Per ora sembra funzionare tutto tranne una cosa parecchio fastidiosa: sia sui prodotti esistenti che sui prodotti di nuova creazione non si riesce a caricare foto, il pulsante "aggiungi file" sembra finto, ci clicco sopra ma non succede niente........

Ho provato a ricaricare le miniature ma niente da fare.....

 

comunque, quello che riscontri possono essere problemi dovuti all'aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

La mia premessa era dovuta alla miriade di pareri negativi su aruba che trovi in rete, ed alla "partenza" non entusiasmante dell'assistenza, che comunque come già detto si è ripresa con una disponibilità che non mi aspettavo.

Problemi dovuti all'aggiornamento? Probabile perchè con la 1.5.2 inseriva foto perfettamente....... Come posso provare a risolvere? Grazie

 

Ps: non è vero che funziona tutto perfettamente  :blink: ho controllato adesso e oltre a non inserire le immagini, non salva i prodotti, o meglio li salva ma sull'anteprima del sito non figurano prezzo di vendita, peso, categoria ecc.... solo nome e descrizione uff

Edited by olivier19 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

anche con la ps 1.6 funziona egregiamente, ripeto secondo me è un problema di aggiornamento se alcune funzioni non sono attive, se poi sbaglio (cosa che spero molto) speriamo che qualcuno possa aiutarti, ma ripeto, secondo me è un problema dovuto all'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho scelto di fare l'upgrade alla 1.6 per questioni puramente di grafica, mi sembrava più bello e maggiormente personalizzabile.......

Al momento il mio negozio è ancora attivo con la 1.5.2, la 1.6 è in una sottocartella in attesa quindi non mi sta creando "danni", però mi piacerebbe risolvere perchè graficamente sarebbe molto più carino......

Per problema dovuto all'aggiornamento parli di qualche cartella o file non aggiornato?

Link to comment
Share on other sites

parlo di aggiornamento totale, da ps 1.5 alla versione 1.6 cambiamo molte cose, come per esempio il template, la struttura, il database, non è un problema di cartella ma durante l'aggiornamento qualcosa non è andata a buon fine, non è che non voglio dirle cosa deve controllare o cosa deve modificare, e che per me è proprio lì il problema, cioè l'aggiornamento in se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...