Jump to content

Esigenza per tipografia on line


amatost

Recommended Posts

Salve,

 

Ho un problema, oppure non so se lo ha prestashop, cerco di spiegarmi.

 

La mia esigenza è gestire gli stock, e per fare un esempio semplice pensate ai bigliettini da visita.

 

Io vorrei che apparisse un prezzo di partenza che vale per 100 bigliettini ad es. 20 € ma che, se faccio aggiungi al carrello non mi fa la moltiplicazione x 100 e quindi mi compare 2.000 € ma partire da 20 € e poi con le combinazioni di tipo di cartoncino, quanti colori e pure la quantità in casella a cascata con valori predefiniti, mi cambia il prezzo di partenza.

 

Premetto: so che togliere il campo quantità (che so già come fare) ma non riesco a risolvere in alcun modo il problema descritto e comincio a pensare che non sia possibile se non mettendo mano al codice.

 

PS.: Se esiste un modulo che riesce a risolvere questo problema anche a pagamento ben venga.

 

Grazie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, la strada più semplice per gestire questo tipo di stock è inserire nella descrizione della combinazione " pacchetto da 100pz " e relativo prezzo 20€ per questo pacchetto.

 

Poi se il tuo cliente nel vuole 300 pz, seleziona la quantità 3, cosi il prezzo viene moltiplicato per 3 = 60€ e nel carrello compare " pacchetto da 100pz " x q.tà 3.

 

So che non è il massimo ma è la strada più semplice

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, la strada più semplice per gestire questo tipo di stock è inserire nella descrizione della combinazione " pacchetto da 100pz " e relativo prezzo 20€ per questo pacchetto.

 

Poi se il tuo cliente nel vuole 300 pz, seleziona la quantità 3, cosi il prezzo viene moltiplicato per 3 = 60€ e nel carrello compare " pacchetto da 100pz " x q.tà 3.

 

So che non è il massimo ma è la strada più semplice

Grazie per la risposta,

 

avevo considerato questa soluzione ma non piace ne a me ne al cliente.

 

Ho risolto in questo modo:

 

Modifica al codice moltiplicando la quantità che viene subito visualizzata all'ingresso del prodotto;

Tolgo il box qualtità e la gestisco con le combinazioni.

 

Ma mi chiedo... possibile che gli sviluppatori non hanno pensato ad una cosa del genere?

Secondo me basterebbero alcuni flag.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

 

avevo considerato questa soluzione ma non piace ne a me ne al cliente.

 

Ho risolto in questo modo:

 

Modifica al codice moltiplicando la quantità che viene subito visualizzata all'ingresso del prodotto;

Tolgo il box qualtità e la gestisco con le combinazioni.

 

Ma mi chiedo... possibile che gli sviluppatori non hanno pensato ad una cosa del genere?

Secondo me basterebbero alcuni flag.

 

Grazie ancora.

Ciao, se puoi posta il codice che hai modificato, almeno può essere utile ad altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...