Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi, utilizzo prestashop 1.6.0.6 e stavo cercando una soluzione per inserire i prodotti in multipli di n°...C'è solo la quantità minima e quella non va bene. Faccio un esempio: ho una sedia vendibile solo a multipli di 4. Quindi imposto la quantità minima 4, ma dopo nell'acquisto il cliente può scegliere di comprarne anche 5 o 6..così via..e questo non va bene..dovrebbe poterne aggiungere solo in multipli..

c'è qualche sistema o modulo??

grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Scusate, perchè non inserite il prodotto come "Set di 4 sedie tavolino" e il prezzo delle 4 sedie, come fossero indivisibili?

Il cliente capirà che può solo acquistare quel prodotto a set, non singolarmente; poi sulla descrizione magari specificate che singolarmente l'articolo non è vendibile, o se lo è a prezzi molto maggiori.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Up!

 

Up :-(

Potete spiegare meglio le vostre esigenze?

Per quanto mi sforzi, non vedo difetti nel proporre dei 'set di 4 sedie' (o 'coppia di memorie ram' e via dicendo), come fosse un singolo prodotto. Aumentando la quantità avrò sempre multipli del singolo set proposto e quindi non nascono equivoci.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Potete spiegare meglio le vostre esigenze?

Per quanto mi sforzi, non vedo difetti nel proporre dei 'set di 4 sedie' (o 'coppia di memorie ram' e via dicendo), come fosse un singolo prodotto. Aumentando la quantità avrò sempre multipli del singolo set proposto e quindi non nascono equivoci.

lo sto cercando anche io.... ti spiego io la questione è che se metto 4 sedie a 40 euro oppure 1 sedia a 10 euro acquistabili di 4 in 4....

1 comparatori di prezzo vieni prima te che lo fai pagare 10 che uno che mette 40 anche se poi il risultato non cambia 

2 la gente (non tutta per fortuna) a volte si ferma piu a vedere un sito che ha come me prezzi da 1.50/2.00 (confezioni da 24) al pezzo piuttosto che 30 euro 

 

sembra una stupidata ma fa molto secondo me

Link to comment
Share on other sites

per quello che mi riguarda ho risolto il problema ad un cliente utilizzando la soluzione dei "set",

nonostante le sue iniziali perplessità ho insistito, contestualmente abbiamo iniziato ad utilizzare ean e sku specifici e dedicati

il risultato è che ora pubblichiamo su comparatori di prezzi e market place con articoli unici, non confrontabili ed i risultati in termini di vendite sono "importanti" e più che soddisfacenti

 

spesso, molto spesso, conta più la strategia che la soluzione tecnica adottata .... :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi,

anche io avevo la necessità di vendere degli articoli in multipli. Dopo aver fatto una ricerca, nel forum dei francesi davano soluzioni. Ma queste erano per presta 1.5 ed 1.4.

Oggi invece, colpo di c.... fortuna, ho trovato questo modulo che gestisce i multipli. io l'ho già installato, tradotto, e vi devo dire che funziona.

Eccovi il link: https://mypresta.eu/modules/ordering-process/minimal-product-quantity.html

Con 30 euro si risolve il problema e si risparmia tempo!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 19/5/2014 at 10:05 PM, assisassi said:

Perché, ho detto forse una cavolata?

A me sembra una soluzione efficace e semplice!

 

No non è una cavolata, io utilizzo questa impostazione ma, c'è chi preferisce l'altro metodo (quest'ultima scelta, credo sia più un problema di marketing).

Comunque se esiste un modulo, soprattutto gratuito... fatecelo sapere. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...