Jump to content

Hosting su provider X e posta su provider Y (neofita)


Tonimedia

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

la società per cui lavoro ha scelto InMotion come provider per il sito prestashop di un cliente. Questo cliente aveva già dominio, hosting e posta su Aruba. Abbiamo quindi acquistato un pacchetto InMotion senza acquistare il dominio, ma indicando quello esistente. Il pacchetto "hosting" comprende tra l'altro alcuni account di posta elettronica.

 

Su Aruba abbiamo effettuato un rinnovo del dominio senza confermare l'hosting (tenendo quindi il dominio e la posta).

 

Mi chiedo: come sfruttare le caselle di posta messe a disposizione da inMotion senza rinunciare alla gestione della posta su Aruba? E' possibile? Se sì, ci sono dei suggerimenti a riguardo?

 

Grazie per l'attenzione.

 

Buona serata,

Tonina

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

la società per cui lavoro ha scelto InMotion come provider per il sito prestashop di un cliente. Questo cliente aveva già dominio, hosting e posta su Aruba. Abbiamo quindi acquistato un pacchetto InMotion senza acquistare il dominio, ma indicando quello esistente. Il pacchetto "hosting" comprende tra l'altro alcuni account di posta elettronica.

 

Su Aruba abbiamo effettuato un rinnovo del dominio senza confermare l'hosting (tenendo quindi il dominio e la posta).

 

Mi chiedo: come sfruttare le caselle di posta messe a disposizione da inMotion senza rinunciare alla gestione della posta su Aruba? E' possibile? Se sì, ci sono dei suggerimenti a riguardo?

 

Grazie per l'attenzione.

 

Buona serata,

Tonina

Se non ricordo male li crei da Cpanel per poi gestirli direttamente da web :

www.miodominio/webmail

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un argomento poco attinente a Prestashop, e poi, mi chiedo... ti servono altre caselle di posta?

Con programmi di gestione posta (e anche con gmail) puoi gestire tutti gli account che vuoi.

Chiedo scusa, non ho ritenuto il messaggio OFF-Topic in quanto ho visto che in questa sezione (Discussione generale) vi erano altri messaggi che chiedevano consigli su Hosting e altri argomenti solo indirettamente collegati a Prestashop. Starò più attenta.

 

Grazie comunque, nel frattempo  ho risolto.

 

Buona giornata,

Tonina

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...