Jump to content

Prestashop 1.6 - Errore non visibile in Compatibilità durante installazione


bioforcesrl

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto installando Prestashop 1.6 su un server di hosting di WelcomeItalia, in passato ho già fatto l'installazione su un altro dominio sempre di WelcomeItalia ed è riuscita con successo, solo che su questo dominio attivato pochi giorni fa mi dà un problema di Compatibilità però non riesco a vederlo (come da immagine), è come se fosse tagliato. So solo che è su "Permessi su file e cartelle" l'errore però non appare il problema specifico.

Senza titolo.tiff

Link to comment
Share on other sites

Ancora niente, al suo tempo ho provato anche a cancellare tutti i file presenti sul server, a riscaricare prestashop dal sito e poi metterlo di nuovo sul server, pensando ad un problema di download, ma niente..
Almeno qualcuno ha risposto, ora provo ad installare di nuovo su quel dominio e poi su un altro per vedere se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Io alla fine sono riuscito ad installarlo passando tutti i file e le directory a 777 con chmod da shell ( ho SSH sul server ) e poi rilanciando l'installer... Ha, facendo rifare la verifica mi falliva, ho dovuto chiudere il browser e ripartire.

Non sono esperto ma questo non può portare a dei problemi di sicurezza per il sito? Cioè anche senza un accesso FTP al server o al back office di prestashop, avere tutti i file con i permessi a 777 mi sembra rischioso.. naturalmente al momento che nel sito non c'è niente non ho problemi a cambiare i permessi per vedere se funziona

 

EDIT: per ora ho solo accesso all'ftp, devo controllare se ho un accesso telnet o ssh al server, comunque ho provato a modificare con Filezilla i permessi della cartella Install (per provare a "gradini") ma poi accedendo al sito dal browser mi dà 500 Internal Server Error.. ora aspetto che mi attivino il database sull'altro dominio che provo anche su quello

Edited by bioforcesrl (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...