Jump to content

Problema Importzione Categrie E Prodotti Con 1.5.3.1


Recommended Posts

ho un problema con pretsashop 1.5.3.1 quando importo i prodotti con file csv, li carica tutti in homepage e non nella categoria destinata, e non carica le immagini, lo tesso file csv caricato con prestashop 1.5.2.0 lo carica perfattamente che cosa ce che non va, vi prego qualcuno puo aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

puoi postare un esempio di qualche riga di questo csv?

limpostazione è la seguente

imposto salta una riga poi vado avanti cosi

 

RIFERIMENTO, CATEGORIE,NOME, BREVE DESCRIZIONE,DESCRIZIONE,QUANTITA,PESO, PREZZO ACQUISTO,PREZZO VENDITA IMMAGINI

post-414876-0-58448600-1362504325_thumb.jpg

post-414876-0-34631900-1362504338_thumb.jpg

post-414876-0-69690300-1362504348_thumb.jpg

Edited by neballa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

no non mi sono spiegato bene, posta un paio di righe del file csv, non fare copia incolla delle schermate, prendi il tuo csv selezioni un paio di righe e copiale qui (oppure metti tutto il csv come attachment magari zippato) :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

no non mi sono spiegato bene, posta un paio di righe del file csv, non fare copia incolla delle schermate, prendi il tuo csv selezioni un paio di righe e copiale qui (oppure metti tutto il csv come attachment magari zippato) :rolleyes:

o provato ma mi dice che non è possibile non so perche

Link to comment
Share on other sites

no non mi sono spiegato bene, posta un paio di righe del file csv, non fare copia incolla delle schermate, prendi il tuo csv selezioni un paio di righe e copiale qui (oppure metti tutto il csv come attachment magari zippato) :rolleyes:

Codice|Nome Categoria|Nome Prodotto|Descrizione Breve Prodotto|Descrizione Lunga Prodotto|'Quantita'' Disponibile'|Peso In (Kg)|Prezzo DropShip Ivato|Prezzo Negozio Consigliato Ivato|PhotoGallery ANI1001|Prodotti per Animali|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x60|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x60|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x60  Hai un animale domestico e non hai un posto dove fargli fare i suoi bisogni?DeoPads viene in tuo soccorso con questi tappeti igenici, infatti appena il tuo animale avrà fatto i suoi bisogni potrai gettarlo tranquillamente.Strato superiore in morbido tessuto ipoallergenico, tampone assorbente di cellulosa e totalmente impermeabile grazie al polietilene atossico.Il pacco contiene 10 tappeti da 60x60cm.|200|0.90|4.70|6.70|http://www.bazarissimo.com/571-935-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x60.jpg,http://www.bazarissimo.com/571-936-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x60.jpg,http://www.bazarissimo.com/571-937-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x60.jpg ANI1002|Prodotti per Animali|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x90|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x90|Tappeti igienici per animali da compagnia - cm 60x90  Hai un animale domestico e non hai un posto dove fargli fare i suoi bisogni?DeoPads viene in tuo soccorso con questi tappeti igenici, infatti appena il tuo animale avrà fatto i suoi bisogni potrai gettarlo tranquillamente.Strato superiore in morbido tessuto ipoallergenico, tampone assorbente di cellulosa e totalmente impermeabile grazie al polietilene atossico.Il pacco contiene 10 tappeti da 60x90cm.|200|1.10|6.20|8.70|http://www.bazarissimo.com/572-938-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x90.jpg,http://www.bazarissimo.com/572-939-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x90.jpg,http://www.bazarissimo.com/572-940-thickbox/tappeti-igienici-per-animali-da-compagnia-cm-60x90.jpg
Link to comment
Share on other sites

ma voi avete provato a caricare i file csv con prestashop 1.5.3.1 non si caricano bene, se qualcuno prova e mi fa sapere qualcosa, tanto per sapere se sono io chenon ci riesco oppure è prestashop che non va ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un test con il tuo csv creando la categoria, ma effettivamente non importa nella categoria

Andando piu a fondo ho notato che c'è un bug nel file.

 

Sulla versione SVN hanno già risolto, per ora utilizza quello allegato dovrebbe funzionare lo stesso (ver 1.5.3.1)

Lo provato tutto ok grazie scusa se sono stato un po pasticcione ma non o molta pratica con i forum

Link to comment
Share on other sites

Ciao buon giorno ieri o scritto che il problema era risolto, risolto in parte, perche provando a caricare un piccolo file di due artcoli aveva funziona, ora caricando un file più grade di 200 articoli circa, parte il caricamento e continua a caricare all'infinito non si ferma più se in qualche modo lo fermo e vado a controllollare mia caricato una parte degli articoli con qualche errore non caricando qualche foto, o anche provato a dividere il file in due parti con csv splitter ma il risultato e sempre lo stesso, poi se vado in negozio non ce nessuna foto

Edited by neballa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve , sono nuovo del forum, ho gia postato un msg ma non ho avuto risposta.

 

Ho anche io qualche problema con l' importazione delle immagini tramite CVS

Ho la versione 1.5.3 , ho scaricato il file AdminImportController la situazione e' migliiorata ma succede questo

 

In pratica quando importo gli articoli non riesce a crerae la cartella 1 per il primo prodotto 2 per il secondo prodotto ecc....

 

Per ora ho risolto in questo modo, siccome in locale funziona , faccio l' import sia in locale che sul sito online e poi copio le cartelle delle immagini via FTP efunziona

 

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema del fatto che non riesce a crerae le varie cartelle immagine abbinate ai prodotti?

 

Grazie Antonio

Link to comment
Share on other sites

Per favore, siccome ho gli stessi problemi sia per caricare le immagini sia per le categorie e, leggendo, ho visto che si dovrebbe risolvere il problema con il nuovo file php postato da Thesee, ma scusate l'ignoranza, come devo fare? caricare il file php? oppure devo copiare il codice (quello con la scritta controller) e incollarlo nel 1° file?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

anche a me non funge l'importazione attraverso CSV. Volevo provare sostituendo il file AdminImportController ma non trovo la cartella in cui si trova il suddetto file. Mi potreste aiutare?

 

tuodominio/controllers/admin/AdminImportController.php

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora ragazzi, prima di tutto salve a tutti quanti, il mio problema con PrestaShop™ 1.5.4.1 è che ho provato a caricare le categorie con csv e ci sono alla fine riuscito ma i prodotti proprio non me li carica. Addirittura se scarico il file csv di esempio da errore pure se ricarico quello. Bho!! L'erroe che esce fuori è: !Property Product->available_for_order is not valid!"

 

Quella che segue è una rica del file prodotti:

 

1005|1|Vaso portafiori in ceramica|Anfore e vasi|30|1|30|1|||||92458844|54778855|Ceramiche Ascolane|Ceramiche Ascolane||||1|10|Vaso portafiori in ceramica|Vaso portafiori in ceramica h. cm.20. Decoro con ornato giallo e verde.|apple, ipod, nano|Vaso portafiori in ceramica||Vaso portafiori in ceramica h. cm.20. Decoro con ornato giallo e verde.|vaso-portafiori|In stock||http://www.ceramicheascolane.com/media/catalog/product/c/e/ceramiche-3_2_1.jpg||

 

Chi mi aiuta???

Grazie in anticipo

Edited by mazzocc (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, prima di tutto salve a tutti quanti, il mio problema con PrestaShop™ 1.5.4.1 è che ho provato a caricare le categorie con csv e ci sono alla fine riuscito ma i prodotti proprio non me li carica. Addirittura se scarico il file csv di esempio da errore pure se ricarico quello. Bho!! L'erroe che esce fuori è: !Property Product->available_for_order is not valid!"

 

Quella che segue è una rica del file prodotti:

 

1005|1|Vaso portafiori in ceramica|Anfore e vasi|30|1|30|1|||||92458844|54778855|Ceramiche Ascolane|Ceramiche Ascolane||||1|10|Vaso portafiori in ceramica|Vaso portafiori in ceramica h. cm.20. Decoro con ornato giallo e verde.|apple, ipod, nano|Vaso portafiori in ceramica||Vaso portafiori in ceramica h. cm.20. Decoro con ornato giallo e verde.|vaso-portafiori|In stock||http://www.ceramicheascolane.com/media/catalog/product/c/e/ceramiche-3_2_1.jpg||

 

Chi mi aiuta???

Grazie in anticipo

Ok ragazzi, risolto.

Nel file di esempio manca un campo chiamato proprio "available_for_order" basta aggiungerlo e mettere come valore "1". Quando si carica il csv tale campo va associato al campo "Disponibile per l'ordine".

Ecco fatto!

 

ciao e grazie comunque.

Alberto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho un problema di importazione con la versione 1.5.5. Ho provato a sostituire l'AdminImportController.php con quello suggerito in questo post ma niente. Il problema rimane. 

 

modello,v_status,nome prodotto,descrizione,Img-url,PREZZO,TAX,quantit�_,CATEGORIA
176,1,Sombrero Campesino originale,"In Paglia, Artigianale. Dimensioni: Diametro cm. 56 Peso gr. 500  ",http://pstest.essereweb.net/img/p/uploads/2011/09/s-paglia.jpg,25,53,15,Accessori
 
questa è una riga del mio csv e in fase d'importazione seguo la procedura corretta dando ai valori il corretto campo della tabella. 
 
Il problema si verifica solo con le immagini e le categorie. 
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...