Jump to content

Recommended Posts

Salve a Tutti e Grazie x il supporto su questo Forum.

 

premetto che sono un dilettante.

 

ho da poco cominciato ad utilizzare prestashop sul mio dominio x creare un e-commerce.

 

l'applicazione non è installata in locale ma sul server hosting.

ho cercato di utilizzare il sito di default per capire cosa riuscivo a modificare personalmente mantenendo la struttura iniziale ed anche se può sembrarvi una domanda banale, vi chiedo come posso modificare nella parte in basso a dx il modulo CONTATTACI Hot line.....ecc , qui dentro sono riuscito a cambiare numero di telefono ed email, ma non la scritta 24/7.

 

di seguito alla domanda sopra vi volevo chiedere se il Live Editor può solo spostare/eliminare i moduli presenti nel sito o come altri CMS, se ha la possibilità di operare direttamante sui testi della homepage od altre

 

c'è la possibilità di aggiungere qualche modulo che mi semplifichi la gestione??

 

grazie x eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il cambiare 24/7, puoi modificare il file php o tpl del modulo... Non ricordo bene.

 

io ho prestashop installato sul server dell'hosting,

da quanto mi dici devo lavorare sui file nelle directory sul server remoto,

o è possibile anche tramite il pannello di gestione che prestashop mi fa usare online,

quello del back office?

 

grazie e perdonatemi le domande banali

Link to comment
Share on other sites

intendi da preferenze>cms o dove?

 

grazie

Si dovrebbe essere li.

Dico "dovrebbe" e non "deve" perche' la probabilita' che abbiamo la stessa versione e' bassa, visto quante versioni maggiori e minori esistono (mai capita questa cosa) e ogni tanto cambiano l'estetica del BO e le posizioni dei vari comandi.

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...