Jump to content

Problema login clienti


alfy82

Recommended Posts

salve,

sono 2 giorni che mi contattano vari clienti che non riescono ad effettuare il log in sul sito.

 

Io riesco senza problemi ad effettuarlo ,anche con vari browser , e non tutti i clienti hanno problemi perche' ho comunque ricevuto ordini in questi giorni.

 

non riesco ad identificare che problema ci sia , perche' un problema sicuramente c'e' essendo piu' di un cliente ad avermelo fatto notare.

ho provato anche ad eseguire una nuova registrazione , e riesco comunque ad effettuare il login.

 

Non ho fatto nessuna modifica recente ne' al template, ne' ai moduli ne' ad altro.

 

e non riesco ad identificarne la causa,

l'unico sospetto che mi e' venuto riguarda i cookie e la cache,

qualche consiglio?

grazie

Edited by alfy82 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa,

premetto che il mio negozio non ha ancora clienti, quindi ho notato questa cosa con alcuni

utenti demo creati da me, però dopo aver aggiornato con 1 click upgrade non riuscivo nemmeno ad autentificarmi nel bo

ad ogni modo o risolto cancellando l'account e creandolo nuovamente non da più nessun errore d'accesso.

però se dici che non hai aggionato nulla, non sò come aiutarti, se i clienti non sono molti ad avere il problema

potresti eliminarli e chiedergli cortesemente di registrarsi nuovamente.

anche volendo non potresti neanche ricrearlo te l'account al cliente, perchè ho visto che dal bo

non è possibile vedere le password che scelgono i clienti, sbaglio qualcosa o è realmente così ?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ciao ho un problema simile:

sto impostando da qualche giorno il prestashop e riscontro il seguente problema.

 

1 come cliente fittizio creo il nuovo account e dopo che ho inserito i dati personali non mi restituisce nessuna schermata di conferma; nella mail del cliente arriva comunque una mail di conferma con i dati di accesso.

ma quando il cliente tenta di logarsi al mio sito non lo riconosce e non appare il nome del cliente in alto ma sempre la voce "entra"

 

mi sapete risolvere questo quesito?

grazie per il buon cuore.

pino

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

ciao ho un problema simile:

sto impostando da qualche giorno il prestashop e riscontro il seguente problema.

 

1 come cliente fittizio creo il nuovo account e dopo che ho inserito i dati personali non mi restituisce nessuna schermata di conferma; nella mail del cliente arriva comunque una mail di conferma con i dati di accesso.

ma quando il cliente tenta di logarsi al mio sito non lo riconosce e non appare il nome del cliente in alto ma sempre la voce "entra"

 

mi sapete risolvere questo quesito?

grazie per il buon cuore.

pino

 

Ciao a tutti,

io ho un problemino per quanto riguarda le credenziali che il sistema invia in automatico al cliente.

In pratica il sistema dovrebbe restituire ID e password al cliente, mentre gli invia tra parentesi graffa l'algoritmo.

 

Io ho come versione prestashop 1.5.4.1, come provider Aruba.

inoltre informo che non esiste proprio questo percorso:

 

Come si risolve?

Grazie.

 

Attached Thumbnails

  • post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi è un problema di cookie

 

mantenete il vecchio config/settings.inc.php del sito e avete risolto. Stavo impazzendo anch'io !!

 

i parametri fondamentali da mantenere sono questi

define('_COOKIE_KEY_', 'xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx');
define('_COOKIE_IV_', 'xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx');

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...