Vedo con piacere che ci sono un sacco di nuovi utenti nel forum. Per loro voglio raggruppare una serie di suggerimenti fatti in vari post tanto per averli tutti sottomano.
1) MOZILLA + FIREBUG
Non potete farne a meno se volete mettere mani nel css (tuothema/css/global.css); firebug è un addon che consente di analizzare i singoli elementi delle pagine, vedere le definizioni del foglio di stile associate e, incredibile a dirsi, fare delle prove direttamente sul browser vedendo come si trasforma la pagina modificando le singole voci.
vedi: 1
2) EDITOR DI TESTO
Deve poter salvare in utf-8 pena incasinare tutto (esperienza personale). Meglio se ha dispone di una ricerca testuale sui file e della funzione di confronto. Personalmente uso da anni Textpad
vedi: 1 2 3
3) AIUTI PER LO SVILUPPO DEI MODULI
Non c'è molto se non l'esperienza degli utenti del forum, comunque vedi:
1 2 in inglese
Vi prego di aggiungere altri suggerimenti.
1) MOZILLA + FIREBUG
Non potete farne a meno se volete mettere mani nel css (tuothema/css/global.css); firebug è un addon che consente di analizzare i singoli elementi delle pagine, vedere le definizioni del foglio di stile associate e, incredibile a dirsi, fare delle prove direttamente sul browser vedendo come si trasforma la pagina modificando le singole voci.
vedi: 1
2) EDITOR DI TESTO
Deve poter salvare in utf-8 pena incasinare tutto (esperienza personale). Meglio se ha dispone di una ricerca testuale sui file e della funzione di confronto. Personalmente uso da anni Textpad
vedi: 1 2 3
3) AIUTI PER LO SVILUPPO DEI MODULI
Non c'è molto se non l'esperienza degli utenti del forum, comunque vedi:
1 2 in inglese
Vi prego di aggiungere altri suggerimenti.
Al mondo ci sono 11 tipi di persone: quelli che capiscono/non capiscono il codice binario e quelli che trovano tutti i moduli su prestamodules :P
-- Realizzo moduli e personalizzazioni per prestashop --
Mi mancava un post per farne 600! Offro da bere, virtualmente, a tutti!