Please note that PrestaShop Community sections are largely self-moderated. PrestaShop team members may or may not participate in non-English sections. To improve the chances of receiving feedback to your question or comment, please post it in English to the main sections of our Forum.

Vous parlez français ? par ici !
Upload foto non funziona anche con permessi giusti
Posted 27 February 2009 - 07:53 PM
Creando un nuovo prodotto o modificando altre immagini tramite upload con form integrato non funziona, non carica nulla. Le directory hanno permessi esatti 777.
Grazie
Posted 27 February 2009 - 08:09 PM
Aruba esempio usa permessi diversi 755 mi sembra c' era un post
Comunque devi avere sia la cartella img che le sottocartelle con i permessi settati esattamente
Ciao ;-)
Posted 27 February 2009 - 08:31 PM
Il server è unix, è mio, con 777 ha permessi totali di scrittura ed esecuzione, forse anche troppo direi.
Ma proprio non va.
Directory img/ admin - c - co - l - m - os - p - s -scenes - su - t - tmp tutte a 777
Se non sbaglio i prodotti li mette in p ma proprio non funziona.
Qualche file da controllare? Qualche funzione?
Posted 27 February 2009 - 08:32 PM
Posted 27 February 2009 - 08:36 PM
Posted 27 February 2009 - 08:36 PM
Posted 27 February 2009 - 08:40 PM
From 1235763393:
infatti dovrebbe funzionare anche a 755, se davvero il codice di prestashop ha bisogno di cosi' tanti permessi significa che non è fatto troppo bene, e questo mi inquieta un pò ... è da indagare
Posted 27 February 2009 - 08:43 PM
Ma non esegue nulla.
Posted 27 February 2009 - 08:47 PM
From 1235763812:
Ma non esegue nulla.
non sono sicuro al 100% ma ti dovrebbe dare un errore o almeno un warning di php, se il problema è quello dei permessi ... hai i warning attivi?
io se non setto a 777 ho addirittura dei warning quando tenta di caricare l'immagine associata al prodotto! che è un pò demenziale che abbia bisogno di TUTTI i permessi per solamente leggere un'immagine
Posted 27 February 2009 - 08:53 PM
Gli altri domini hanno comunque una configurazione propria.
Ora controllo.
Comunque nell'installazione fa mettere a 777 anche altre directory come i modules ad esempio, ora l'ho riportata a 755, non è il massimo ma è comune a tutti i cms. Dovrebbe essere detto da qualche parte, ammesso che non ci sia un manuale che non conosco.
Lasciare directory a 777 con dentro moduli non mi sembra sicuro.
Ma parlo da admin, non conosco bene Prestashop, non vorrei criticare una cosa che non conosco bene.
Posted 27 February 2009 - 09:00 PM
Posted 27 February 2009 - 09:03 PM
Infatti, ora mi vedo un pò il codice com'è fatto, non resisterò a modificarlo penso :D
Posted 27 February 2009 - 09:29 PM
From 1235764419:
Ora controllo.
Comunque nell'installazione fa mettere a 777 anche altre directory come i modules ad esempio, ora l'ho riportata a 755, non è il massimo ma è comune a tutti i cms. Dovrebbe essere detto da qualche parte, ammesso che non ci sia un manuale che non conosco.
Ma parlo da admin, non conosco bene Prestashop, non vorrei criticare una cosa che non conosco bene.
Secondo me rischiate di fare un pò di confusione (sopratutto sulla sicurezza). Io ho installato la versione 1.1 Italia su Linux di Aruba, i permessi sono tutti 755 e vi assicuro che non ho problemi ne di sicurezza tanto meno di operatività. L'unico problema che riscontro (credo che riscontrino anche gli altri visto che ci sono diversi post) è quello di far funzionare diversi moduli creati dagli utenti del forum. Per quanto mi riguarda il mio negozio gira bene, le transazioni avvengono regolarmente e la comunicabilità con i Clienti è abbastanza buona. Credo sia più opportuno controllare i propri hosting perima di criticare PS che tra l'altro è GRATIS.
Buon lavoro ragazzi
Posted 27 February 2009 - 09:37 PM
From 1235766591:
From 1235764419:
Ora controllo.
Secondo me rischiate di fare un pò di confusione (sopratutto sulla sicurezza). Io ho installato la versione 1.1 Italia su Linux di Aruba, i permessi sono tutti 755 e vi assicuro che non ho problemi ne di sicurezza tanto meno di operatività. L'unico problema che riscontro (credo che riscontrino anche gli altri visto che ci sono diversi post) è quello di far funzionare diversi moduli creati dagli utenti del forum. Per quanto mi riguarda il mio negozio gira bene, le transazioni avvengono regolarmente e la comunicabilità con i Clienti è abbastanza buona. Credo sia più opportuno controllare i propri hosting perima di criticare PS che tra l'altro è GRATIS.
Buon lavoro ragazzi
scusami, ma mi sento libero di criticare chi e cosa voglio (e cmq non era ancora una critica ma solo supposizioni) ... se tutto ti funziona a 755 meglio, significa che avrai meno problemi di sicurezza, il contrario se invece sei costretto a usare 777 ... ah, poi mi spieghi come fai a sapere che non hai problemi di sicurezza, il fatto che nessuno ti abbia ancora bucato il sito non significa che non avverrà mai ;-)
Posted 27 February 2009 - 09:55 PM
From 1235767073:
From 1235766591:
From 1235764419:
Ora controllo.
Buon lavoro ragazzi
scusami, ma mi sento libero di criticare chi e cosa voglio (e cmq non era ancora una critica ma solo supposizioni) ... se tutto ti funziona a 755 meglio, significa che avrai meno problemi di sicurezza, il contrario se invece sei costretto a usare 777 ... ah, poi mi spieghi come fai a sapere che non hai problemi di sicurezza, il fatto che nessuno ti abbia ancora bucato il sito non significa che non avverrà mai ;-)
Non sò cosa ne ricava uno a bucarmi il sito. E cmq evidentemente ha tanto tempo libero e magari non è di lunedì per poter guadare GF e farsi i c... degli altri. :lol:
Posted 27 February 2009 - 09:59 PM
Posted 27 February 2009 - 10:27 PM
From 1235766591:
Buon lavoro ragazzi
Sulla sicurezza non credo proprio, è il mio lavoro da anni.
Ho detto che controllerò i server, e ho detto che non critico senza controllare. Dopotutto la critica, e la ricerca di soluzioni, se fondata, è il sale dell'Open Source. Linux docet.
Posted 02 March 2009 - 07:18 PM
Risolto comunque.
Posted 02 March 2009 - 07:22 PM
sarebbe utile se potessi postare qualche dettaglio in più magari capita a qualcun altro e trova già la soluzione integrale
Ciao ;-)
Posted 02 March 2009 - 07:26 PM
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users